Non è difficile immaginare che Leonardo DiCaprio nella sua lunga carriera cinematografica possa aver guadagnato una vera fortuna, ma di quanto stiamo parlando?
Per fare un esempio iniziale, DiCaprio ha un patrimonio netto superiore a quello di Kris Jenner, manager – non solo – delle sue figlie (una è Kim Kardashian).
Inoltre, in questo articolo vengono citati i soli ricavi dei film, senza parlare degli investimenti immobiliari dell’attore.
Titanic: la prima fortuna di DiCaprio
Prima del famosissimo film Titanic, Leo guadagnava già molti soldi, ma mai come a seguito della fortunata pellicola. Pre Titanic portava a casa circa 1 milione di dollari per film, con Titanic ha alzato l’asticella guadagnando 2.5 milioni – come riporta Celebrity Net Worth – (escludendo i ricavi correlati da merchandising, TV, pubblicità e altro) e da quel giorno le sue entrate hanno continuato a salire.
La somma di The Beach, Catch Me If You Can, The Departed, Blood Diamond e The Aviator ha aggiunto 20 milioni di dollari al portafogli dell’attore.
C’era una volta a Hollywood, un DiCaprio milionario
Secondo Variety Leonardo DiCaprio per “C’era una volta a Hollywood” ha guadagnato 10 milioni di dollari. E poi c’è The Wolf of Wall Street, per cui, secondo The Hollywood Reporter, il solo anticipo è stato di 25 milioni di dollari.
Don’t look up: anche Netflix ha ben ripagato Leo
Sempre secondo Variety, Leonardo DiCaprio per Don’t Look Up, ha ottenuto 30 milioni di dollari. Se dovessimo fermarci qui, la somma di questi film, farebbe già invidia a chiunque, ma Leonardo DiCaprio ha recitato anche in La Maschera Di Ferro, Inception, Gangs of New York e tantissimi altri.
Senza contare che Leo non ha nessuna intenzione di ritirarsi e ha già in progetto un film con Apple: diretto da Martin Scorsese il film sarà ispirato a The Wager: A Tale of Shipwreck, Mutiny, and Murder, libro di David Grann.
Insomma, in poche cifre ci si può già fare un’idea di quanto possa aver messo da parte negli anni l’attore hollywoodiano.
Foto: LaPresse