“Incredibile come a volte le cose accadano con un tempismo veramente perfetto”, dice Annalisa in merito alla sua nuova collaborazione con il Dizionario Zanichelli. La cantante, che da venerdì è in rotazione nella nostra playlist con il nuovo singolo “Maschio”, è stata coinvolta nel progetto Definizioni d’autore. Si tratta di “parole della lingua italiana reinterpretate da voci autorevoli, appartenenti a scrittori, filosofi, artisti e campioni di varie discipline”.
Ad Annalisa è stato affidato un lemma a lei molto caro: “corpo”. Sapete bene quanto la cantante sia stata spesso oggetto di polemiche e critiche per come mostrava il suo fisico e per lo stile provocante dei suoi look. Ora ha dato la sua personale interpretazione di questa parola così comune e semplice, ma troppo spesso ridotta a un’unica definizione.
“È quasi sempre contrapposto all’anima, come vera essenza dell’essere” – scrive Annalisa su Instagram – “Qualcosa di nettamente distinto, e più sotto, di una molto più alta anima. Ma un corpo, da dentro, è anche qualcuno: il mio corpo comunica, si trasforma, racconta, diventa manifesto della mia esistenza”.
È in arrivo un nuovo album di Annalisa?
Insieme alla pubblicazione di “Maschio”, sono uscite anche le prime date del nuovo tour nei palasport che partirà ufficialmente il 15 novembre da Jesolo. Al momento Annalisa non ha aggiunto nuovi dettagli sui suoi prossimi passi. Alla fine dello scorso anno aveva anticipato che era pronta a presentare il “Capitolo I” del suo nuovo percorso musicale. Possiamo ovviamente ipotizzare che sia in arrivo anche un nuovo album da presentare dal vivo durante i concerti, ma per il momento non ci sono aggiornamenti ufficiali.
Le date del nuovo tour di Annalisa
- 15 novembre – Jesolo, Palazzo del Turismo
- 18 novembre – Padova, Kioene Arena
- 21 novembre – Roma, Palazzo dello Sport
- 24 novembre – Firenze, Nelson Mandela Forum
- 28 novembre – Milano, Unipol Forum
- 29 novembre – Milano, Unipol Forum (nuova data)
- 2 dicembre – Eboli, Palasele
- 5 dicembre – Bari, Palaflorio
- 10 dicembre – Bologna, Unipol Arena
- 13 dicembre – Torino, Inalpi Arena