Ognuno ha i suoi vizi, certo però che se associati a un ottimo stipendio molti di questi possono diventare realtà. Sono molte le star di Hollywood che possono permettersi di esaudire quasi ogni loro desiderio e molte lo fanno, e di alcune ne conosciamo i dettagli.
Partiamo con la cantante e showgirl più parlata di questo periodo: Jennifer Affleck. Amante del bianco, indossato nei due recenti matrimoni in 5 abiti diversi, non si limita agli outfit per sfoggiare il suo colore preferito. J.Lo per i suoi concerti si prepara sempre e soltanto in camerini total white, dalle pareti, alle candele e a tutto l’arredamento deve essere rigorosamente bianco.
Anche le tournée di Cher non fanno annoiare i suoi collaboratori. La star ha diverse richieste e tra le più note ci sono la macchinetta delle granite e la fontana di cioccolato da avere a disposizione nel suo camerino. Oltre queste voglie golose, Cher, ha anche un altro desiderio ovvero quello di avere una seconda stanza durante i suoi soggiorni dedicata esclusivamente alle sue parrucche.
Non da meno Justin Bieber, anch’esso adora i peccati di gola prima di esibirsi; il cantante richiede sempre la presenza del suo chef di fiducia dal quale si fa preparare diversi cibi tutti ispirati alle sue hit più gettonate.
Dai cantanti agli attori, passiamo ai desideri di Johnny Depp. L’attore hollywoodiano può permettersi addirittura di richiedere nei contratti di lavoro una clausola che prevede la ricezione del compenso anche nel caso in cui il progetto fallisca. Cosa successa ad esempio con il terzo film della saga “Animali fantastici e dove trovarli” per il quale ha ricevuto 16 milioni di dollari nonostante sia stato licenziato.
Anche Uma Thurman come Depp pone le sue condizioni ad ogni contratto; l’attrice chiede sempre di inserire la clausola che prevede di poter licenziare altri colleghi o colleghe e persino il regista della pellicola.
Sempre nel contratto, ma di genere differente, la clausola che George Clooney ha richiesto nel suo contratto per il film Gravity è notevole; l’attore ha richiesto che venisse costruito un edificio con campo da basket, vasca idromassaggio e giardino nei pressi del set.
Infine, ultima ma non per importanza nelle richieste, c’è Barbra Streisand che ha una richiesta meno onerosa rispetto a quelle dei colleghi, ma pur sempre curiosa: petali di rosa nei bagni degli hotel e dei set cinematografici.
Questi sono quelli più noti, ma chissà che altro ci sfugge una volta che le porte di camerini, hotel e mega ville si chiudono.
Foto: LaPresse.