Lei giura di non essersi rifatta. Lui, invece, non riesce a riconoscerla durante il gioco “Watch What Happens Live”, in cui appunto lui, Hugh Grant, doveva riconoscere alcune delle colleghe di lavoro che hanno partecipato con lui ad alcuni film, oltretutto molto noti. Quando deve riconoscere Renée Zellweger, il celebre attore britannico, sorpreso dice “Chi è la seconda da destra? Perché non l’ho mai vista in vita mia?“. Eppure sì che hanno lavorato assieme più e più volte…
Da qui il dubbio che dietro a questa frase ci fosse una battuta (neppure troppo velata) in relazione alla lettera che proprio lei – Renée Zellweger – aveva inviato all’Huffington Post, dove lei stessa ha affermato di non essersi mai rivolta al chirurgo estetico.
Non che la cosa riguardi nessuno, ma io non ho mai preso la decisione d’alterare il mio volto e di sottopormi a un’operazione chirurgica agli occhi. Il fatto in sé non riveste alcuna reale importanza proprio per nessuno, ma che quell’eventualità sia stata discussa fra rispettati giornalisti, e che sia diventata tema di dibattito pubblico è una sconcertate dimostrazione dello stato di confusione in cui versa il mondo dell’informazione e dell’intrattenimento, e dell’ossessione della società per il fisico.
Sempre lei, afferma di esser stata vittima di una forma di bullismo:
Se oggi mi ritrovo qui a scrivere non è in nome del bullismo di cui sono stata pubblicamente oggetto…
Va da sé che qui potete vedere il prima e il dopo. Chi avrà ragione dei due?