È la settimana della moda e Chiara Ferragni è presente in diverse sfilate ed eventi e lei stessa è, naturalmente, ambassador di alcuni brand e ne veste gli abiti durante i giorni della fashion week. Uno degli ultimi abiti indossati dall’imprenditrice digitale è di Dior e lo ha vestito a Parigi e ne ha postato alcune foto sul suo profilo Instagram.
Appena è arrivata al luogo della sfilata di Dior, Chiara Ferragni è stata accolta da fan, giornalisti e fotografi e il suo abito non è passato inosservato. Ecco come hanno reagito gli utenti sui social dopo che ha postato le foto.
Chiara Ferragni: c’è chi critica e chi no l’abito “vedo non vedo”
Un abito lungo, nero, con una gonna morbida e un top attillato e trasparente. Trasparente al punto che si vedono i seni, e questo dettaglio è stato oggetto di critiche ma anche di supporto all’imprenditrice.
Chi la critica scrive commenti come il seguente: “Io ti ammiravo veramente tanto ma da donna ti dico che questo non è appoggiare le donne ma insegnare alle ragazzine che ti seguono (che un giorno diventeranno donne) di andare in giro nude così sono libere! Andare nuda per strada non è liberata!!!! La femminilità è tutt’altro! La libertà è tutt’altro!”.
Invece c’è chi la sostiene e scrive parole come quelle di questa utente: “Io penso che molt* non abbiano proprio afferrato il concetto. Il SENO è una parte del corpo che è stata oggetto di strumentalizzazione erotica da parte di una società cresciuta in modo patriarcale è maschilista. Il capezzolo ed il seno maschile infatti è scontato vederlo nudo e non crea a nessuno orrore o eccitazione incontrollabile, o non urliamo a tutt* che è volgare! Il seno maschile e femminile ed i loro capezzoli, dovrebbero avere lo stesso tipo di valore simbolico, non strumentalizzati ed erotizzati. […]”.
Il dibattito è aperto e non si ferma e non è la prima volta che succede. Ogni qualvolta Chiara Ferragni si mostra riceve commenti di diverso tipo, come quando ha postato un video in bikini sulla neve, oppure per le foto in lingerie.
Foto: Instagram.