icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Valentino Rossi, le dediche della fidanzata e degli amici sui social dopo l’annuncio del ritiro

Tantissimi i messaggi che celebrano sui social la notizia dell’addio alla MotoGP del dottore.

Negli ultimi giorni, assieme alle Olimpiadi di Tokyo 2020, è la notizia che più ha rimbalzato sui social: Valentino Rossi ha annunciato che, al termine della stagione 2021 di MotoGP, dirà addio alle corse, almeno quelle su due ruote.

Subito dopo la conferenza stampa in cui “il Dottore” ha annunciato le sue intenzioni sul suo futuro professionale, i social sono stati invasi da dediche, messaggi e foto per celebrare uno dei più grandi piloti italiani nella storia dei motori.

Prima fra tutte, Francesca Sofia Novello, compagna del pilota di Tavullia: la modella 27enne, che fa coppia con Valentino Rossi dal 2016, ha condiviso sul suo profilo Instagram un romantico scatto in bianco e nero che ritrae i due seduti su uno scoglio con il mare sullo sfondo e la didascalia: “Sei l’emozione più bella della mia vita.. tutto il mondo è per Te, Amore”.

Sicuramente la dedica più romantica è questo messaggio della sua compagna, ma anche tantissimi fan e amici hanno voluto condividere un post sui social per ringraziare e celebrare la grande carriera dell’icona del motociclismo italiano.

C’è persino l’eterno rivale, Max Biaggi, che ha augurato buona vita lontano dalle piste a Valentino: “Non abbiamo mai fatto finta di amarci, ma sono sicuro che in pista abbiamo scritto una bella pagina del motociclismo”.

Anche il mondo della musica ha celebrato il Dottore: Vasco Rossi ha condiviso un video di momenti trascorsi assieme al campione, scrivendo: “Valentino ha vinto, stravinto e vinto ancora. Ha vinto anche oggi, prendendo una decisione molto difficile”.

E poi Jovanotti, con un carousel ha tenuto a precisare che “Ora comincia il nuovo viaggio e farà grandi cose, perché il ragazzo è ‘magico’, vedrete”; e la sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali ha condiviso un vecchio scatto che la ritrae accanto al campione emiliano con un fioretto nei box Yamaha.

Un emozionato Cesare Cremonini ha condiviso coi suoi followers una serie di foto che lo ritraggono assieme al suo “fratello” o a bordo pista nei vari Gran Premi disputati in questi 25 anni di successi del Dottore.

“Ti voglio bene Fra” ha risposto Valentino Rossi, che si appresta dunque a un nuovo capitolo della sua vita, sicuramente diverso ma che continuerà a farci sognare.

Foto: Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello, via Instagram

Pubblicato 09.08.2021

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Attualità

Green pass obbligatorio per tutti i lavoratori: le regole e le sanzioni previste dal nuovo decreto

rds_community_login

Attualità

Sharon Stone torna a parlare del nipotino: “La sua morte ha salvato la vita a tre persone”

rds_community_login

Attualità

Standing ovation per Bebe Vio al Parlamento Europeo: “Esempio ispiratore”

rds_community_login

Attualità

Autostrade, al via il cashback del pedaggio: ecco in quali casi si ottiene

rds_community_login

Attualità

Green pass obbligatorio per tutti i lavoratori: le regole del nuovo decreto

rds_community_login

Attualità

Green pass obbligatorio: ecco a quali categorie verrà richiesto da ottobre

rolling
×