Attualità

Matteo Berrettini vola ai quarti di finale nell’US Open: sfiderà (di nuovo) Djokovic

Condividi condividi
Pubblicato il 07/09/2021
Di Team Digital
Matteo Berrettini vola ai quarti di finale nellUS Open sfider di nuovo Djokovic

Il tennista ha battuto Otte in quattro set e raggiunge i quarti, dove si ripeterà la sfida di Wimbledon.

Sono bastati quattro set a Matteo Berrettini per superare gli ottavi di finale di US Open, lo storico torneo di tennis che si svolge dal 30 agosto al 12 settembre all’USTA National Tennis Center di New York.


Il nostro atleta era il favorito nella sfida contro Oscar Otte, che però veniva da una striscia di risultati positivi (ben 6, considerando anche le gare di qualificazione al torneo) e infatti il match ha mostrato un avversario in grande spolvero per il nostro Matteo.


Dopo il primo set, Berrettini non è riuscito a recuperare il servizio nel secondo, che è andato a Otte; il terzo set, molto equilibrato, è finito col punteggio di 6-3 per l’italiano, mentre durante il quarto Otte ha subito un infortunio alla mano destra a seguito di una caduta, ma ha continuato a giocare dimostrando grande sportività.

A fine gara, dopo il punto decisivo che ha chiuso il match, Matteo ha ricevuto un grande applauso dal pubblico, ma ha chiesto di indirizzarlo verso il suo avversario, che avrebbe potuto abbandonare la gara ma ha preferito proseguire la sfida.



Domani Berrettini affronterà quindi i quarti di finale e potrà preparare la sua rivincita contro Novak Djokovic: il tennista numero 1 al mondo, che aveva vinto la finale di Wimbledon battendo proprio Matteo, sta inseguendo il grande slam dopo aver battuto in quattro set il giovane Brooksby.

La sfida è in programma per domani, mercoledì 8 settembre, con orario ancora da definire.





Ce la farà il nostro Matteo stavolta a superare il temibile Djokovic? Noi ci crediamo!


Foto: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI