icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
La Superlega è già al capolinea: le squadre inglesi si sono ritirate

La tanto discussa competizione che avrebbe voluto mettere insieme i migliori club di calcio è stata già messa in standby in attesa di una possibile “riconfigurazione del progetto”

La Superlega è già naufragata. La tanto discussa competizione che avrebbe voluto mettere insieme i migliori club di calcio, sostanzialmente i più ricchi e quelli con un passato più glorioso, è stata già messa in standby in attesa di una possibile “riconfigurazione del progetto”. Come spiega Il Corriere, nella notte è stata rilasciata una nota ufficiale della Superlega dove vengono annunciati i possibili ripensamenti sulla gara: “Alla luce delle circostanze attuali, valuteremo i passi più opportuni per rimodellare il progetto, avendo sempre in mente i nostri obiettivi di offrire ai tifosi la migliore esperienza possibile, migliorando i contributi di solidarietà per l'intera comunità calcistica".

Intanto alcune squadre avevano già dato forfait. La prima ad annunciare il ritiro è stata il Manchester City e, poco dopo, così hanno fatto anche gli altri sei club inglesi. In seguito anche l’Inter ha fatto un passo indietro. Pare quindi che, dai 12 club iniziali, ora rimangano saldi al progetto solo i team spagnoli e i due rimanenti club italiani (la Juventus e il Milan).

Si è anche diffusa l’ipotesi di una mossa ben orchestrata dalla Uefa. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Mundo Deportivola Union of European Football Associations avrebbe offerto una notevole somma alle squadre inglesi”. L’indiscrezione, però, non è stata ancora verificata e non ci sono notizie in merito a possibili offerte per i club spagnoli e italiani.


Foto: LaPresse

Pubblicato 21.04.2021

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Attualità

Zona gialla per quasi tutta l’Italia: ecco come cambieranno i colori da lunedì

rds_community_login

Attualità

Nuove informazioni su Denise Pipitone: l’avvocato di Piera Maggio ha ricevuto una lettera anonima

rds_community_login

Attualità

Per spostare il coprifuoco si aspetterà il 24 maggio: le nuove indicazioni del governo

rds_community_login

Attualità

Matrimoni: tutte le regole che bisognerà seguire

rds_community_login

Attualità

Probabile slittamento del nuovo coprifuoco: il governo sceglie la linea della prudenza

rds_community_login

Attualità

Coprifuoco spostato a mezzanotte dalla prossima settimana: le nuove ipotesi previste dal governo

rolling
×