Attualità

Altra estate difficile per i viaggiatori: già cancellati 90 mila voli, cosa sta succedendo

Condividi condividi
Pubblicato il 27/02/2023
Di Team Digital
Altra estate difficile per i viaggiatori gi cancellati 90 mila voli cosa sta succedendo


Lo scorso anno l’estate dei viaggiatori e delle viaggiatrici in Europa è stata contrassegnata da alcuni disagi. Voli in ritardo, cancellazioni oppure costi insostenibili per i biglietti, viaggiare è stato piuttosto complesso e le ragioni erano svariate. Dal prezzo del carburante aumentato, come conseguenza della guerra in Ucraina, agli scioperi del personale addetto per la richiesta di contratti migliori, in molti e molte hanno subito diverse difficoltà nel vivere le proprie vacanze, ma anche gli spostamenti per lavoro.


Purtroppo, anche per l’estate del 2023 non si prospetta una situazione rosea, ed ecco che cosa sta accadendo già da ora, con oltre 90.000 voli cancellati.


Estate 2023: già 90mila voli cancellati


500 voli giornalieri previsti per l’estate sono già stati cancellati dalle compagnie aeree che operano in Europa, ed altri subiranno lo stesso destino. Questo è ciò che emerge dall’analisi del Corriere sui numeri forniti da Airline Data Inc.


Ad oggi questa quota di cancellazioni, il 2,6% sul totale, è già oltre la media storica e in linea con quelle fatte lo scorso anno. Per ora gli aeroporti più colpiti sono quelli del Regno Unito, Francia, Olanda e Germania.


Ad esempio, a Francoforte sono previsti diversi disagi a causa della mancanza di personale, in tutti gli aeroporti si aggiunge il problema delle rotte aree che stanno subendo continue modifiche a causa dell’area Russia-Ucraina impraticabile, infine, anche per quest’anno aleggiano le possibilità di incombere in scioperi del personale.


Foto: LaPresse.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI