icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Fabi Silvestri Gazzè

RDS Unplugged: "L'amore non esiste"


Lavorare a un progetto che porti con sé nuove canzoni e un tour in cui trovarsi finalmente sul palco tutti e tre insieme era nelle teste di Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè da un bel po'.
La loro comune storia comincia a Roma nei primi anni ’90, cominciano insieme a muovere i primi passi nell'ambiente musicale romano.
Amici da sempre, se dei tre è Daniele Silvestri il primo ad arrivare al traguardo dell’album di debutto, non bisogna aspettare molto tempo per vedere uscire l’esordio di Max Gazzé e a seguire il primo album di Niccolò Fabi.
Da quel momento le strade e le affinità dei tre si incrociano ripetutamente e del resto non potrebbe essere diversamente per tre artisti che coniugano nel modo migliore musica, collaborazione e impegno nel proprio percorso.
Il 2007 coglie Max e Daniele nuovamente insieme, alle prese con le registrazioni di alcuni brani che faranno parte del nuovo album di quest’ultimo, “Latitante”, mentre Niccolò viaggia fino in Sudan per un concerto di beneficenza poi raccontato nel film documentario “Live in Sudan”.
Il 30 agosto 2010 Max e Daniele raggiungono Niccolò a Casale sul Treja, vicino Roma, per partecipare a Parole di Lulù. Con loro sul palco ci sono più di 50 musicisti, che suonano per un pubblico di 20mila persone. Durante le dodici ore del concerto, attraverso offerte libere, vengono raccolti i fondi a favore di Medici con l’Africa CUAMM per la costruzione del reparto pediatrico dell’ospedale di Chiulo in Angola.
Tra il 2011 e il 2013 tanto Daniele che Max e Niccolò tornano a pubblicare un nuovo album: per Daniele si tratta dell’ottimo “S.C.O.T.C.H.”, per Max del fortunato “Sotto casa” e per Niccolò di “Ecco”, album che nel 2013 vince la Targa Tenco come miglior album dell’anno.
Niccolò Fabi in partenza per il Sud Sudan, coinvolge anche Max e Daniele, che partono con lui per un viaggio di una settimana, dal quale tornano con la determinazione a collaborare insieme a nuove canzoni e un tour. Si chiudono per alcuni giorni nella casa di Daniele Silvestri e in poche ore nasce “Life is sweet”, una canzone che da sola fa già intravedere alle sue spalle un intero album.
Il progetto Fabi Silvestri Gazzè 2014 nasce così, come la nuova partenza di un viaggio lungo vent’anni: con un album di canzoni inedite, un tour internazionale e uno nei principali palasport italiani.
E' la prima volta in Italia che tre artisti si uniscono per un progetto davvero comune, non come 'ospiti' l'uno nel progetto dell'altro ma come una nuova band, con un'unica intenzione, un unico suono, un unico spirito.
"Il padrone della festa" è uscito lo scorso 16 settembre, 12 brani inediti, scritto a sei mani e che nasce dalla voglia di "confrontarci, contaminarci e tirare fuori qualcosa che nessuno di noi avrebbe fatto da solo. Divertimento, passione, armonia: un album serio e importante. Lavoriamo insieme e lo facciamo per una scelta profonda”.
ll Padrone della Festa è un progetto che ha una visione internazionale, sarà distribuito in tutta Europa dove è già stato accolto benissimo. Sono stati sold out tutti i concerti del tour europeo appena concluso. Un'accoglienza trionfale che li ha portati in moltissime città europee, da Berlino a Parigi, da Colonia a Londra, da Madrid a Barcellona a Bruxelles, Lussemburgo, Amsterdam, Valencia, undici concerti-evento in meno di un mese.
Ora l'appuntamento è nei più importanti palazzetti italiani, dove i tre artisti saranno accompagnati da una band d'eccezione composta da Roberto Angelini, Dedo (Massimo de Domenico), Piero Monterisi, Gianluca Misiti, Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion), Josè Ramon Caraballo Armas, amici vecchi e nuovi con i quali hanno condiviso i loro percorsi.

Fabi Silvestri Gazzè in concerto


14 NOVEMBRE - RIMINI - 105 STADIUM
15 NOVEMBRE – PESCARA – PALASPORT GIOVANNI PAOLO II
18-19 NOVEMBRE - ROMA - PALALOTTOMATICA
21 NOVEMBRE - MODENA - PALAPANINI
22 NOVEMBRE - PADOVA - PALAFABRIS
24 NOVEMBRE - MILANO - MEDIOLANUM FORUM
27 NOVEMBRE – PERUGIA – PALAEVANGELISTI
28 NOVEMBRE - NAPOLI - PALAPARTENOPE
29 NOVEMBRE – BARI – PALAFLORIO
3 DICEMBRE - FIRENZE - NELSON MANDELA FORUM
5 DICEMBRE - TORINO – PALA ALPITOUR (EX-PALAOLIMPICO)
12 DICEMBRE – CATANZARO – PALAGALLO
13 DICEMBRE ACIREALE (CT) – PALASPORT TUPPARELLO

Fabi Silvestri Gazzè a RDS


Il 23 ottobre, Fabi Silvestri Gazzè sono stati ospiti di RDS per un'esibizione live esclusiva di "L'amore non esiste" nel nostro Auditorium Multimediale!
Il video è arrivato, il live è stato fantastico!

Pubblicato 23.10.2014

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Unplugged

RDS Unplugged Benji & Fede

rds_community_login

Unplugged

RDS Unplugged Mahmood

rds_community_login

Unplugged

RDS Unplugged Ultimo

rds_community_login

Unplugged

RDS Unplugged Alessandra Amoroso

rds_community_login

Unplugged

Unici di Nek Versione unplugged per RDS

rds_community_login

Unplugged

Ed Sheeran

rolling
×