Lei è nature, no rifatta, morbidissime labbra ambra (ambra)
Lei m'incolla se parla, non vuol farmi da mamma o balia (balia)
Sceglie come esser bella, se ne fotte di Kylie e Kendall (Kendall)
Lei già ha fatto una guerra senza arrendersi mai a se stessa
Lei non crede all'oroscopo, non vuole attenzioni che costano
E io cado sul morbido, se mi vuole, le sue mani mi mordono
Io e lei nel vuoto cosmico, X-ray, vede dentro un involucro
Mi piacciono di lei le cose che non conosco
Mi piacciono di lei e
Ora che
Dovrei darle un nome
Poi perché
Una costellazione che svanisce all'alba
Uh, lei è chissà dove (non credo che esista, non credo che esista)
Uh, una tra un milione ci sarà
Come me (non credo che esista)
Che non vuole prove
Poi perché (non credo che esista)
Ogni relazione si conferma all'alba?
Lei non vuole le faccia
Né da padre né pappa, graffia (graffia)
Niente mode, ha il suo gusto
Sa che il lusso è un gioco, un guscio (guscio)
Ama il sesso ed è sporca
Senza il senso di colpa, scotta (scotta)
Gode ad avermi attorno
Non ne ha mica bisogno in fondo
Non è mia, non sono suo
Ma quando siamo assieme, siamo solo noi
Emorragia, lacrime fluo
Cercare di alleviare il male come puoi
Quello che facciamo non è un contenuto
Privo di emozioni, tutto è contenuto
Non ha rinunciato alla sua fantasia
Butta fuori senza strategia
Ora che
Avrei la certezza (non credo che esista)
Poi perché
Lei è come una festa che finisce all'alba
Uh, lei è chissà come (non credo che esista, non credo che esista)
Uh, una tra un milione ci sarà
Una che (non credo che esista)
Non vuol darmi un nome
Poi perché (non credo che esista)
Ogni relazione ricomincia all'alba?
Uh, sogno di un amore (la-la-la-la-la-la)
Uh, così forte che sopravvivrà (la-la-la-la-la-la)
Anche a sé (non credo che esista)
È la sua conclusione
Se non c'è (non credo che esista)
Me ne farò una ragione, all'alba svanirà
Lei, mai una che ho detto: "È lei"
Di meno non accetterei
Non credo il problema sia lei
Non credo che esista lei
Mai una che ho detto: "È lei"
Di meno non accetterei
Non credo il problema sia lei
Non credo che sia un problema (no)
Non credo sarà un problema (boh, no?)
Non vedo dov'è il problema, boh
Non credo sarà un problema
Non credo che esista
CHAT
Buongiorno tutti PAZZI!!! Tra poco inizio smart working e vi ho già' messi sul canale 265. Rossella sei bellissima con questa acconciatura!
Un saluto da Mariagrazia, Vicenza
Ciccio sei terribile..🤣🤣🤣🤣...Nardò famosa anche per la pista di collaudo auto, era di proprietà prima di Fiat poi della Prototipo in cui ho lavorato sino al 2001. Adesso Porsche
Gentilissimo guardate il mio stato dí whatsapp… più visualizza più punti premio grazie mille 🙏
C'è una bella differenza tra Bari (Rossella) e Nardò( Le). Mettiamo i puntini sulle I .BARI NON È LECCE. È CHIARO CICCIO?
Ciao a tutti pazzi per RTS, sono Elena, oggi è venerdì è il 16/05 e c'è la mia zida e va da poco lì, ciao.
Salve tutti pazzi, sono Samuele, ho sei anni30 e vi ascolto sempre
Rossella .... 😍
Ragazzi, le coincidenze non esistono e poi capitano sempre le cose più belle quando accadono. um Ci sono dei momenti che sei in un posto giusto al momento giusto quando non pensavi neanche che ci fosse questo posto.
Buongiorno RDS, sì a me succedono le coincidenze soprattutto con le canzoni, soprattutto con il RDS. Io penso a una canzone e voi la mandate sempre o inizio a canticchiarla e poi voi la mandate.
Ciao ragazzi, io da quando ho perso tre coincidenze con Trenitalia in un giorno solo, alle coincidenze non credo più.
Buongiorno RDS Michael da Osimo. Io aspettavo che nascesse la figlia di una coppia di miei amici che doveva nascere nel mese di di maggio a giorni e quella notte ho sognato che nasceva la mattina mi sono ritrovato con il messaggio che era nata.
coincidenza non riguarda il pensare ad una persona e risentirla, bensì riguarda uh, una me disperata quasi 10 anni fa che non ce la faceva più a fare. il lavoro che faceva e basta. Non ce la faccio più. Me ne devo andare assolutamente. E quello stesso pomeriggio ho avuto un colloquio di lavoro e ho cambiato lavoro da un mese ero già a chiamarla.
Ma um buongiorno innanzitutto, è brutto dirlo, però mi è capitato tre quattro volte di pensare di pensare a persone alla quale appunto non ho mai pensato, soprattutto magari anziani, che dice oh ma c'è ancora quella persona? Eh beh. um Poi vengo a sapere che magari dopo un giorno così, è morta, ma non da, da prima, da quando l'ho pensata, tipo è morta all'indomani, dopo due giorni. A voi non vi penserò mai.
Buongiorno Rossella, se hai bisogno di un gadget io sono disponibile sempre. Ciao.
Le coincidenze non esistono, sono entenglement......
È la fisica quantistica , sentite un esperto!
Giuly da Viterbo
Ciao RDS sono Manuela da Torino. A me è successa una cosa veramente strana. Il giorno in cui ho rotto col mio ex fidanzato nello stesso locale ho conosciuto il mio attuale fidanzato. Top. Ciao a tutti. Buona giornata.
Salve RDS. Sono Giusy da Pompei. Allora una coincidenza. Un giorno scrollo su Instagram e vedo una persona dico OK, questa non la vedo da almeno due anni. Faccio un po' di pulizie di primavera. Lo cancello perché ogni tanto cancello persone dal mio Instagram, soprattutto persone che non frequento più Coincidenza la sera l'ho incontro ad una festa Top. Ciao. Come stai? Molto bene. E io pensavo Oddio, come si chiama? L'ho appena cancellato da Instagram.
Ciao a tutti pazzi, non sentivo questa mia amica che vive in Germania da gennaio per gli auguri di buon anno e due settimane fa le ho mandato un messaggio dicendo mio ***, passa il tempo, non ci sentiamo mai. Vedo che lei non visualizza. La sera mi arriva una videochiamata da lei e il suo compagno, anzi suo marito che stanno passando proprio da dove abito io per andare verso Torino e dico Ah, che bello! Hai visto il mio messaggio? Mi hai chiamata? No. Quindi il tutto è capitato completamente a caso. Lo stesso giorno ci siamo pensate. Lei è passata dalle mie parti e non ci sentivamo comunque da cinque mesi. Un bacio.
Buongiorno Rossella Ciccio e B, S Domenico da Vigaquense. Per quanto riguarda le coincidenze um allora io essendo campano, sono molto superstizioso e ultimamente praticamente mi capitava tutti i giorni, di controllare l'orario e mi usciva sempre 17:17. Qualsiasi cosa facessi mi usciva 17. Vedevo un'insegna c'era 17 un numero civico 17 è un numero di telefono 17 e praticamente dopo qualche giorno è venuto a mancare un mio zio caro. e andando a vedere poi um Cosa significasse questo 1717, c'era scritto che era una disgrazia imminente. ecco Qua.
Rossella, che coincidenza. Io sono nelle tue stesse condizioni, possiamo metterci insieme.
Ciao raga, Paolo. Signano, provincia di Parma. e niente nel 2005. Faccio un viaggio negli Stati Uniti, un tour negli Stati Uniti. Tra le tante città c'era anche San Francisco, siamo a San Francisco, una mattina. dopo 20 giorni di caffè. Color marrone, non si può che va un caffè, acqua marrone. Le faccio spiegare dov'è un buon caffè italiano a San Francisco, vado, e nel frattempo mi torna in mente un aneddoto di quando andavo a scuola, di questo ragazzo che abitava in un paesino vicino, um al mio, che ne aveva combinato una grossa sul treno, um non so perché. Entro dentro questo bar. trovo questo ragazzo. che non vedevo da ben 25 anni pure io. È stata una cosa eccezionale, abbiamo reso tanto, abbiamo reso tanto perché gli ho detto guarda, stavo giusto pensando a te. di quella di quella ****** che avevi fatto sul sul traietto. Eh sono cose. Straordinaria, la vita è straordinaria, o straordinaria, come diceva il grande Arrigo Sacchi.
Ciao ragazzi, allora, questa non è una coincidenza, ma io direi più sesto senso. E io ho un fratello gemello e in più di un'occasione mi è capitato quando lui viveva fuori di casa, già era già fuori casa dei nostri genitori, um di svegliarmi all'improvviso e. andare ad aprire la porta di casa e trovarlo fuori dalla porta quando lui non aveva avvisato di arrivare a casa e non aveva neppure suonato il campanello. Un bacio Cristina da Brescia.
sono tutti fatti che dici ma è una coincidenza assurda, tipo 10 anni fa e vado in vacanza con la con la mia ex ragazza in Tunisia e lì incontriamo una coppia che passiamo i 10 giorni con loro. Poi abbiamo fatto amicizia erano anche loro di dell'Italia erano anche loro italiani. e fatto sta vabbè, dopo rientriamo dalla Tunisia. Io dopo sei anni da quel viaggio vado a Milano in trasferta per lavoro. Sono in questo appartamento a Milano dopo un mese che ero lì una sera rientro da lavoro, vado in appartamento mentre sto entrando al mio appartamento all'appartamento a fianco al mio allo stesso palazzo, la porta a fianco. c'era la ragazza di quella coppia della Tunisia che ho che ho incontrato lì che stava studiando, era venuta a studiare a Milano una coincidenza assurda. Giovedì.
Coincidenza straordinaria dopo 20;anni e tanti eventi storici
Marco
Ciao sono Silvia da Bergamo. La coincidenza più potente che mi è capitata di recente è quella persona che sto frequentando. Perché io una sera, come tante volte sono uscita e ho detto e ho pensato, vorrei incontrare qualcuno che sappia amare come amo io. E ho incontrato Ivan. um e poi mi ha confessato frequentandoci e mi ha anche fatto leggere un bigliettino che lui aveva scritto. Qualche giorno dopo di me e ho scritto che voleva incontrare una donna. um Che lo apprezzasse e. um Per come per com'è e che lo lasciasse comunque libero di essere ciò che è, um eccetera. E stiamo uscendo da. tre mesi. Ciao, buona giornata.
Sto provando a chiamare
Ciao a tutti i pazzi, buongiorno. A me capita spesso, ma spesso di pensare alle bollette da pagare e quant'altro e mi chiama Equitalia. Non lo so. Sarà un segnale? Ma cosa vorranno? Non lo so. Buona giornata.
allora Buongiorno innanzitutto, dico a me capita ogni tanto di rivivere situazioni. um Una volta fu veramente assurdo, ero a cena con mia moglie e gli dissi, um teso ma io questa scena già l'ho vissuta, anzi ti dirò di più, tra un po' dovrebbe citofonare a mio fratello, ma um. Tra un po' suona il citofono ed è mio fratello, neanche il tempo di finire la frase e suona il citofono ed era mio fratello, che mi viene a trovare una volta l'anno, che passava da quelle parti, cioè allucinante.
Buongiorno, chiamo a proposito delle coincidenze. La mia coincidenza è stata quella di um essere fidanzata con un ragazzo, e nel frattempo mi chiamava una mia amica per avere informazioni su un altro. Dopo diversi anni e coincidenza praticamente mi sono fidanzata con quest'altro ragazzo e mi sono anche sposata. Ciao, siete bravissimi.
Buongiorno a tutti pazzi per RDS si parla di coincidenze. Mia zia abbiamo quarantott'anni di differenza nata il 27/07 alle 14:15 e io sono nata il 27/07 alle 14:15. Per concludere sono stata investita due volte nella mia vita, sempre in anni diversi mesi diversi, ma sempre in data 13. Quindi io ci credo, buona giornata.
Ciao. Sono in viaggio e sto andando al lavoro. A proposito di coincidenza, direi che la mia vita amorosa è tutta una coincidenza. Io di Trapani lui di Alcamo provincia di Trapani. Ci siamo conosciuti a Malta lui un addio al celibato. Io ho un viaggio con amica due anni fa morale della favola l'anno prossimo ci sposiamo. Ditemi voi.
Buongiorno tutti pazzi. Sì, Rossella. Io ci credo alle coincidenze, perché negli ultimi anni mi è capitato tantissime volte di pensare magari a delle persone, ma non con un motivo particolare, magari persone che non vedo da anni dal compagno di scuola all'ex marito di un'amica e dopo qualche giorno di incontrarli casualmente. Io non so come spiegare questa cosa, mi ha un po' spiazzato a volte, però sì, a me è capitato più e più volte. Non so. Buona giornata ragazzi, un bacione, Stefania da Domodossola.
Ah e da quel giorno non l'ho mai più rivisto, magari oggi, chi lo sa, oggi sono capace di vederlo. Ciao ragazzi.
Ciao bello sono lara....io ho tante coincidenze ma quella k mi capita spesso è quella k ogni volta k accendo la radio,sono in 1 bar o in qualche altro posto k ci sia 1 radio ....c'è il mio idolo.....eros ramazzotti
Ma mi capita anche di dire adesso cambio stazione e lui c'è
Vi abbraccio siete fantastici vi ascolto ogni giorno
Gentilissimo guardate il mio stato dí whatsapp… più visualizza più punti premio grazie mille 🙏
Rossella se serve un tutore sono disponibile...
Una coincidenza diventata Matrimonio 😂
Dopo 7 mesi di silenzio dopo la rottura, io di Napoli vivevo in Toscana. Un giorno rientro in treno e appena metto il piede sul suolo di Napoli centrale un messaggio whatsapp con questa emoticon 😘. Al mio “hai sbagliato”? Lei risponde “no ti pensavo “. Ho detto ok è lei la donna della mia vita! Adesso abbiamo 2 figli ❤️
RDS. Quando ci sarà il ponte, io sono Gaia e io Zoe, veniamo da Messina.
Ma quante storie già vissute nella vita e quante programmate chi lo sa, sognando ad occhi aperti, storie di fiumi, di grandi praterie senza confini, storie di deserti. Se stiamo insieme ci sarà un perché e vorrei riscoprirlo stasera.
Buongiorno ragazzi, a me un mesetto fa è successa una coincidenza, che è stranissima che ancora adesso ci penso. Praticamente ero a Roma per lavoro e mia mamma mi manda questa foto, Che era stata fatta penso che ero in prima o seconda elementare di un compleanno a casa dei miei con con con questo mio amico. Questo mio amico poi ci siamo persi di vista e sì, sarà penso 15 anni che non lo vedevo, forse anche di più. Sono a Roma. e a una sera vado in un ristorante di Trastevere, mi siedo per mangiare e poco dopo entra questo mio ex compagno di scuola, con la sua fidanzata. Infatti sono rimasto sbalordito, gli ho raccontato anche a lui questo aneddoto e abbiamo fatto una risata insieme perché cioè ho detto che che coincidenza.
Ciao sono Laura da Genova. Mio marito è il re delle coincidenze. Una volta, per esempio, per venir via da dalla leva militare per incontrare la ragazzetta di turno si inventa che suo papà aveva avuto un infarto, torna a casa e non trova nessuno. Indovinate perché erano tutti all'ospedale. A.
Potete mettere la canzone di elodie quella nuova?
Cara amica che ha appena parlato così, questo si chiama coincidenza.
Ciao a tutti. Allora dovete sapere che le mie figlie giocano a pallavolo. E cosa faccio io? Io ogni volta che l'avversaria va in battuta, io faccio gufo, dico prendi la rete, prendi la rete, sbagli la sbagliala sbaglia, va fuori e ci credete o no, la maggior parte delle volte succede e vai.
Buongiorno, mia zia è la migliore, ogni volta che dice, ma sai che è un po' di tempo che non vedo quella persona. Ci puoi scommettere che passano pochi giorni e sta nel necrologio, cioè mia zia è assurda.
allora io quando mi sono trasferita a Roma una ventina d'anni fa fa, anzi 25 e abitavo in zona Prati, e un giorno mi chiamò un mio amico mi ha detto guarda Natascia vengo a Roma qualche giorno, se ci incontriamo, erano lui insieme ad altri amici. Roma è grande eh, Roma è veramente grande, praticamente stava all'angolo, aveva preso una casa all'angolo con casa mia senza sapere la casa della zia. Dopo una coincidenza, infatti comodissima, è stato bellissimo, sennò se stava dall'altra parte di Roma non l'avrei mai visto, penso.
Buongiorno a tutti pazzi, allora questa se non non è una coincidenza, come la chiamate? Viaggio di nozze. Partiamo dalla um da Venezia. E andiamo fino in Polinesia. In Polinesia conosciamo nel villaggio una coppia di italiani. Che raccontavano che si erano sposati la domenica successiva. E che parlavano della coppia che nel ristorante il ristoratore aveva riferito che avevano pozzato il gomito, avevano festeggiato e poi si erano truffati nella piscina e la sposa al momento rischiava. Beh, indovinate chi erano la coppia? Eravamo noi. Quindi stesso posto, stesso locale, stesso paese, Maratea, a distanza di un mese ci siamo ritrovati in Polinesia senza conoscerci. Ciao.
Certo esistono le coincidenze. Io mi sono ritrovato da Siena a Lucca. Alla cassa di un supermercato dove quando avevo preso una una pianta di mimosa, E un signore mi fa quanto è bella questa pianta di mimosa, vedrà di mimosa, vedrà che risultati e guardi, mi seccano sempre a me perché, perché li seccano, eh? Perché io sono di Siena e lì non c'è un ottimo clima per la mimosa. E lui mi fa, mi fa io c'ho il mio nipote che studia a Siena. Ah bene, mi fa che cosa studia, eh? Architettura, ma io guardi l'unico architetto che conosco è mia zia che lavora al comune. E lui fa bene perfetto, allora guardi, il figliolo di sua zia è il migliore amico del mio fi- del mio nipote. Mettetela come volete.
Oh Ciccio, io non so, sarà una coincidenza, ma tutte le volte che dico quest'anno un'italiana vince la Champions, oh, mai una volta che la vince. Ciao ragazzi. Buona giornata.
Avevo 23 anni e mio padre l'ho perso che avevo 17 anni. Da geometra vado in Sardegna a lavorare, a fare un cantiere. Apro il cantiere, 1000 problemi con i fornitori, nessuno che mi dà il materiale perché sono continentale, dicevano. Stiamo parlando del 94 95. um allora arrivo da quello che fa il ferro lavorato, mi siedo, a un certo punto entra il direttore generale del, dello stabilimento, mi guarda e mi fa di dove 6? Bergamo, Bergamo, ah io quando ero giovane che ho fatto uno stage a Bergamo, c'erano due disgraziati che mi facevano ubrica- ubriacare tutte le sere, tutti i sabati sera e facevano i panettieri una volta m'hanno lasciato ubriaco in mezzo a una siepe. Io lo guardo e gli ho detto ma scusi, come si chiamavano? Emilio, era mio padre.
Buongiorno a tutti pazzi, ma dopo la telefonata di Ida lunedì condurrà il programma.
Ricordati, ricordati, ricordati che devi morire.
Ida è stata selezionata dall'INPS.
Ida.
Io stavo pensando a Rossella Brescia, a Martina Franca, pensavo ti immagini incontreremo Rossella Brescia ed era a fianco a noi, solo che non mi ha calcolato proprio.
Ciao a tutti pazzi per RDS, Sandro da Cosenza. Potete chiedere a Ida se gli interessa sapere come sta mia suocera? Ciao, grazie.
Non posso mandare il vocale perché sono a lavoro😅 Comunque io credo nelle coincidenze, secondo me non succede tutto per caso.
Mi sono innamorato di una ragazza e una mattina mentre le stavo portando una pastina al cioccolato(lunga storia) accendo la radio , metto RDS e dopo molti mesi risento LEI di Marracash, che descrive benissimo questa storia...😂 E ho deciso di dedicargliela poi🫶🏻
Ciao a tutti pazzi. allora Io e il mio attuale marito allora fidanzato nel 20078 più o meno, Siamo andati a Sharm el-Sheikh, abbiamo conosciuto una coppia di Milano, abbiamo passato tutta la settimana insieme, abbiamo pranzato e cenato insieme tutta la settimana, poi niente, dopo di allora non ci siamo più visti. Ci siamo tenuti in contatto almeno con lei perché poi nel frattempo si sono lasciati su Facebook, ma sai, mi piace, ciao come sai come non va, come non va niente di di più. Comunque per farvela breve, l'anno scorso siamo andati in vacanza in Liguria, noi siamo del Piemonte, um Abbiamo incontrato lei dopo, um 13 anni. Sì, ci siamo rincontrate. Una coincidenza veramente bestiale.
******* Ida, mi sto toccando tutto.
Ciao, invece la mia coincidenza è stata che un anno ero in vacanza a Sharm el-Sheikh, conosco una famiglia con due gemelli bellissimi. Ci salutiamo, finisce lì. L'anno dopo torniamo in Egitto, andiamo in un villaggio, mi giro di nuovo con la famiglia lì, e abbiamo iniziato a chiacchierare, abbiamo fatto qualche cena insieme. A dicembre dello stesso anno vado alle Mauritius. um Vado mando un messaggio a questa coppia di amici, non c'eravamo messi d'accordo. E um gli dico siamo a Mauritius loro, anche noi, praticamente un villaggio accanto all'altro. E da lì era destino, quindi amici per la pelle. Ciao.
A proposito di coincidenze, volevo raccontare la mia, e cioè io e mio marito che quest'anno ci siamo sposati nel 2000:24 nel a settembre 2000:24, praticamente ci siamo conosciuti con una chat che prevedeva di scuotere il telefono e mettere in contatto due persone che nello stesso momento stessero scuotendo il telefono e l'ho conosciuto così nel 2015. um Lui logicamente abitava in un'altra città rispetto alla mia, um comunque adesso stiamo ancora insieme e abbiamo una bambina e come ho appena detto ci siamo sposati. Ciao, buona giornata.
è stata che dopo 12 ore che sono stato licenziato da una società, ho mandato il curriculum per candidarmi su una nuova società um. due ore dopo mi è arrivata anche una telefonata da una persona terza collegata alla società a cui mandato il curriculum e che mi diceva che il giorno prima aveva parlato con delegato di questa nuova società avevano parlato di me e di mandargli il curriculum perché erano interessati alla mia posizione.
beh Ragazzi, buongiorno innanzitutto. Eh coincidenze, um noi eravamo tre amici, di cui tre ci siamo fatti da testimoni di testimoni di nozze e, due ci siamo lasciati dopo sposati e e uno si è lasciato prima di sposare. beh non so se sanno coincidenze ma punto interrogativo. Buona giornata a tutti, Alfonso da Reggio Emilia.
Buongiorno, da noi c'è un ragazzo che viene chiamato l'innominabile. Perché um leggenda narra che il padre portasse sfiga, ma che il figlio ne porti di più, e praticamente quando viene nominato succede qualcosa alla persona che sente il nome, non a chi lo pronuncia, ma a chi lo sente. Infatti, esempio, um anni fa. um L'hanno nominato al mio ragazzo mentre giocava a calcetto, e si è troncata una caviglia. L'anno dopo gliel'hanno rinominato e gli hanno ribaltato la macchina, cioè dei- degli dei suoi amici, insomma gli prestò la macchina e gliela ribaltarono. Ma a- a secondi eh, cioè si è troncata una caviglia a secondi dopo che gli abbiano che gliel'hanno detto e stessa cosa per la macchina. Ha prezzato la macchina, e gliel'hanno gliel'hanno nominato. Io sei anni che sono fidanzata. Questo è un compaesano de- del mio ragazzo e io ancora non so come si chiama questa persona grazie a *** e ne sono successe veramente tantissime e è difficile obiettivamente non crederci.
io sono tanto turu pazzo.
Buongiorno. Alfredo dalla provincia di Siena ne ha tre quarti?
Ciao, sono Andrea da Messina, vorrei giocare a se ti prendono i cinque secondi.
Ciao LDS. Buongiorno. Sono Carmela e volevo raccontarvi questa cosa qui. Ho temporeggiato nel mandarvi il messaggio perché sono a lavoro e quindi non potevo comunque rispondere al telefono. Mi è capitata questa cosa inerente al fatto di casualità premetto che secondo me nulla accade per caso ieri ero in seduta dal dal mio psicologo che anche che comunque sto facendo consapevolezza e mi ha raccontato di uno strano sogno che ha fatto cosciente lui dove raccontava praticamente una situazione che è capitata tra amiche inerente a un tradimento nella nostra comitiva. Io non volevo crederci perché la mia amica me ne aveva parlato due giorni prima di ieri, e lui questa ragazza non la conosce, quindi non ha motivo non ho motivo di pensare che lui, um insomma si sia inventato questo, anzi. È è è stata una cosa stranissima, infatti, avrò modo di di di parlarne per bene e di capirne perché nulla accade per caso e siamo tutti collegati.
Hola vorrei giocare con voi a se ti pre i 5 secondi
Se ti prendono i secondi
Anna da Montescaglioso Matera 😍
Voglio giocare a se ti prendono i 5 minuti
Posso giocare io Giovanni
Antonino da Catania
Salve tutti pazzi, sono mariano da Caserta e vorrei giocare
Buongiorno a tutti i pazzi, sono Santi del Gela, e vorrei giocare a Se ti prendono in cinque secondi.
Francesca Venezia vorrei giocare 5 sec
Mi prenoto x il gioco
Ciao amici sono Rosi da Novara. Niente. Vorrei partecipare al gioco. Sono ancora diciamo free per 10 minuti perché poi entro in ospedale perché lavoro lì. Se per caso fosse possibile, chiamatemi. Ciao. Un bacione a tutti e tre e buon weekend nel caso non mi chiamaste.
Quello di dare le cose in 5 secondi .. non ricordo il nome 😅
Se ti prendono i 5 minuti
Antonella da Padova
*fare
Vorrei giocare a se mi prendono i 5 secondi, Daniela da Cepagatti
Se volete raccontarlo non dite il mio nome, non voglio creare problemi a loro.scusatemi e grazie
Mi candido per i 5"
Buongiorno , non posso inviare msg e non riesco ad accedere al mio profilo. Vi seguo e commento da anni. Potete aiutarmi?
Grazie mille
Giovanni Pittorru
Tel. **********
Ciao RTS, mi chiamo Greta, oggi saltiamo due ore di italiano, è viva. Vi saluto Siria che a casa è malata.
Buongiorno RDS. Io sono Emanuela e vengo da Roma. Oggi è il mio compleanno.
Mi potete fare gli auguri, per favore?
E faccio 8 anni
Ma che sta a fare la sigla della Champions?
Ciao
Buon venerdì 🌦️🌈🌎🫂🍀🍀🍀☀️☀️☀️
È venerdì. Piove e io non vado al lavoro perché faccio il muratore e sto portando la mia bimba a scuola. Saluta Emma, fai ciao? C'ha due anni30, andiamo al nido. Luca da Roccade Piano, ciao a tutti pazzi.
Buongiorno, sono Cristian il meccanico di Concordia, comunque, um ascoltando questo gioco, Ah- e e essendo la giocatrice, una dipendente statale. Ti si apre un mondo proprio. Adesso abbiamo capito perché le cose in Italia funzionano male negli uffici statali.
Buongiorno PAZZI TATTARATITTI RDS del mio ❤️ buon venerdì ANDREA da RIETI
RDS. Quando ci sarà il ponte, io sono Gaia e io Zoe, veniamo da Messina.
Buongiorno PAZZI TATTARATITTI RDS del mio ❤️ buon venerdì ANDREA da RIETI
Buongiorno RDS. Tra poco finisce la scuola e siamo turu turu tutti pazzi. Ciao.
Ciao a tutti, sono Maria Grazia da La Spezia. Ho appena sentito, mi sto sentendo ovviamente, um e ho sentito parlare di Herbalife che mi mi è salito un brivido perché comunque io sono una s- distributrice Herbalife, e quindi sentirlo, così per la radio mi ha fatto m'ha fatto piacere ecco. Un abbraccio a tutti e um vi seguo e vi ammiro tantissimo, bravissimi.
Buongiorno, dato che ho vinto e deve arrivarmi l'RDS BAG come posso dirvi l'indirizzo dove inviarla?
Se solo fosse vero
Ciao Rossella, ti capisco benissimo, io quel film l'ho visto 1000000 di volte e lo rivedrei 1000000 di volte. È stupendo.
Ciao, sono Pietro, sto andando a scuola, oggi vado in gita nel bosco.
Buongiorno, ma come siete belli, ma Rossella sempre più bella. E partenza per Pisa verso la torre che pende che pende che mai andrà giù. Buona giornata, un abbraccio a tutti, baci baci baci e cuoricini, la Mary, pazzerella.
Buongiornooooo un abbraccio grande a tutti e cerchiamo di volerci BENE ❤️❤️❤️
??????
disse io sto andando a scuola.
Leonardo di Niscemi.
RDS. Quando ci sarà il ponte, io sono Gaia e io Zoe, veniamo da Messina.
Ciao RDS, io sono Federica e sto andando a scuola. Un abbraccio a tutti, ciao.
Ciccio Buongiorno. Stamattina hai perfettamente ragione, perché i livornesi oggi è Santa Giulia e non vanno a scuola. Ciao, buona giornata. Ciao anche a Rossella Baso. Ciao da Giusy da Rosignano. Ciao.
Ciao RDS. Io sono Gaia, mia sorella si chiama Giannia, io sono tutta pazza.
Ciao RDS, buongiorno, siamo? Mattia. Amalia, Vittoria, Tecla. Stiamo andando? Buon fine settimana, ha iniziato il ponte.
Ciao RDS, siamo io e Bea e vi vogliamo tanto bene, stiamo andando a scuola, oggi è venerdì, meno male che domani non si va a scuola.
Ciao RDS sono Claudio, mi sono vestito da piccione e sto andando a Roma oggi, ciao a tutti.
Finalmente ho trovato come riciclare il vestito di carnevale da Papa, vado a dare da mangiare all'avvaltoio Papa
Ciao LDS, Io sono Gaia e io sono Gioia, e non c'abbiamo voglia di andare a scuola. Io soprattutto però devo andare in piscina oggi. Ciao.
Ho inviato il modulo che mi avete mandato tramite SMS.
Aspetta, vai. Ciao, sono Letizia. Io non vorrei ascoltare, ma mio padre mi obbliga.
Mi farete sapere quando verrà spedito il pacco?
Buongiorno e buon venerdì. Siete fantastici. 💪💪💪❤️❤️❤️
Ciao Rossella Ciccio Buzz, mi sono vestito da orsetto balù, e sto andando al parco a dar da mangiare al Papa Voltoio. Orsetto balù, orsetto balù.
Cortesemente potete confermarmi di aver ricevuto il modulo?
Non coprono la faccia per non spaventare il cucciolo di avvoltoio ma per non farlo abituare all uomo
Ma è iginio massari
Buongiorno pazzi, buon venerdì.. siete simpaticissimi.. grazie della compagnia che mi fate ogni giorno
Matteo da Varese
Ma sicuri che è luigi …….
A me sembra mike boggiorno 🤣🤣🤣🤣
Ma che poi mi son sempre chiesto, ma questi scherzi la Manzini li fa di domenica? Perché se li li fa durante la settimana, cioè uno che viene chiamato per domenica in, di giovedì. Bah.
Buongiorno ragazzi, tutti pazzi. Ma chi era? Iginio Massari che avete fatto lo scherzo?
Luigi, quanto perdi uno, due o 3? 3000 €, quanto perdi Luigi? 3000 €, Luigi ha perso 3000 €, signori. Signori, Luigi ha perso 3000 €.
Ciao tutti PAZZI...Buona giornata 🫶
Tutti pazzi, volevo solo dire che stamattina Rossella fa scassare perché tra Condor, Papa e la danza dei capelli citando Samara veramente grandi grandi grandi grandi abbinamenti.
ciao sono Topo Gigio
dove è l’avvoltoio papa lo addotto io
PENSA IN FRETTA E CANTA
Pietro Grande - Montauro (CZ)
Agostino da Verona, Vorrei giocare a Pensa in fretta e canta
Massimiliano da Latina
Pensa e canta Pietro sa Pisa
Scalda la voce. Massimiliano Di Staso da Latina
Posso giocare io al gioco del canto. Giovanni
Maurizio Festicini
Pensa in fretta e canta Sofia da Bergamo
Vorrei partecipare al gioco delle canzoni
Giuseppe da parteenico mi prenoto per Pensa in fretta e canta.
Scalda la voce Massimiliano da Latina
Pensa in fretta e canta
Claudia da Roma
Mi prenoto per il gioco
Annalisa Mesola Ferrara
Buongiorno🍵☕🍪 RDS
Sono Marco di Messina
Ciao Ross 😘
Ciao Marco
Ciao Ciccio, sono già teso per la finale 🖤💙🖤💙🖤💙💙🖤💙
Dimmi 3 parole
Vorrei giocare con voi a pensa in fretta e canta sono Annalisa da Benevento
Scalda la voce santi da gela
Pensa in fretta e canta Giusy da Canicattì
Ragusa, in questo momento non tanto sole… Vabbè ci sta. Saluti da Fabrizio a Maria🤣
Complimenti a Massimiliano per l'enfasi con ciò canta
Il mondo non si è fermato mai un momento. La notte insegue sempre il giorno, e Rossella verrà.
No vabbè ma Buzz che faceva da sottofondo il gufo, bellissimo. Sto ancora ridendo grande.
Va bene che ha iniziato a cantare e guardo il mondo da un blo, ma vi siete accorti che poi il canto è continuato come il coro da stadio, perché ha detto il cuore nero blu, quindi credo che sia un canto da stadio dell'Inter. Ha vinto uguale ma insomma.
Casa bianca è di Marisa Sannia... buona giornata Maurizio
Buongiornoooooo❤️
Vi basti sapere che il mio vicino lo chiamiamo il sentinella. Ciao da Mary.
Allora Io non posso dire chi sono, né da dove mando questo messaggio, però posso dire che le notizie mi arrivano. cioè io non sono lì a cercarmele a chiedermele. mi arrivano e che ci posso fare?
Rossella sempre bellissima, ma vuoi mettere con i capelli sciolti...?!?... Ciao tutti pazzi 🤗😘
Ciao a tutti pazzi, niente, io praticamente ho questo mio amico, um che appunto era il gazzettino, praticamente sapeva tutto di tutti, e anche adesso che praticamente vive, perché io sono della Sicilia, praticamente lui vive in Piemonte, e anche da lì praticamente sa tutte le cose che succedono nel mio paese, prima ancora che che lo sappiamo noi che ancora ci viviamo. Ciao.
Buongiorno ragazzi, pettegolezzi, lasciamoli stare. Comunque che se ne parli bene o che se ne parli male, l'importante è che se ne parli.
Ciao Maurizio da Moncalieri Torino. Io quando ero un goccino più giovane, nel nel nostro gruppo di amici c'eravamo tanti eh c'era soprattutto una ragazza di nome Elisa, definita Camelia, um soprannominata Camelia e praticamente era lei la. La persona a cui se dicevi qualcosa di sicuro che l'avevi in quel momento stesso detto a tutto il gruppo se non a tutto Moncalieri. E addirittura nei matrimoni um quando siamo un pochino cresciuti, um nei matrimoni si faceva un giornale, si producevamo noi un giornale, chiamato Camelia 2000, che è un giornale di gossip comico su sugli sposi.
Ma certo che abbiamo un piccolo bella via, il nostro carissimo Paolo, non dico il cognome per ragioni di privacy, ma sicuramente i colleghi del meglio di Yuki capiranno di chi sto parlando. Paola, facci sapere, sa tutto, anche di persone che non ci sono più.
Tantissimi pettegolezzi… Sono una mamma single per scelta ed ho scoperto nel corso dei primi anni di vita di mia figlia di essere vedova, abbandonata, divorziata, fuggita di casa eppure maltrattata🤣🤣🤣
Buongiorno tutti pazzi. Io ho una cugina che noi in famiglia chiamiamo TG. Qualsiasi cosa succede in famiglia o nel vicinato o amici, eccetera, lei è quella che per prima sa tutto di tutti. Infatti l'abbiamo ribattezzata TG 5.
Buongiorno raga. allora, guardate, io vi posso dire che sono stata oggetto super oggetto di pettegolezzi praticamente da um, Dalla mia adolescenza, anzi forse anche all'infanzia e la gente ha sempre sparato senza sapere. Io poi ero quella con i genitori separati e negli anni 90 io sono una millennial, diciamo che negli anni 90 ancora non era così, fra virgolette normale. Quindi ero l'unica in classe con i genitori separati, quindi potete immaginarvi le storie che montavano sui ragazzini e al tempo, Ad esempio ricevevo anche per esempio bullismo sulla mia magrezza, per la mia magrezza perché ero una sportiva agonista e quindi, um dietro c'erano i chiacchiericci. Andando avanti um sì, hanno continuato um l'età dei pettegolti più cattivi è stata quella, Diciamo tra i 20 e i 26 in cui dicevano che io facessi uso di droga per rimanere magra. Questa era una voce che aveva messo in giro un mio ex, scottato da dal fatto che fosse stato lasciato. E poi adesso continua eh la situazione non è che si ferma e cioè ma non non Sotto quell'aspetto, però io sono secondo loro quella fissata con l'alimentazione, la grassofobica, um oppure um um visto che comunque mi occupo di di allenamento, sono quella che pensa solo al al lato estetico, um e quant'altro, quindi tanti tanti pettegolezzi ricevuti nella mia vita. Io quando faccio gossip cerco di non ferire mai. Le persone, quantomeno cerco di parlare di quello che è accaduto senza andare a decorare e a ricamarci sopra, perché sappiamo che poi il gossip, proprio come il film viene ricamato da persona in persona e la gente storpia tutto quello che è successo. Scusate scusate se mi sono dilungata Baci. Ciao ragazzi Benedetta da Roma.
Al palazzo di fronte casa mia c'è una signora che pur di ascoltare i fatti degli altri e informarsi sulle notizie in generale fa il bucato tipo tutto il giorno espande i panni di continuo, anche se piove incredibile. Quindi se chiedi a lei, ovviamente sa tutto.
Ciao. Io sono stata oggetto di pettegolezzo e so tutto di tutti, ma non perché mi piace farmi i cavoli degli altri, ma semplicemente sono un'ottima osservatrice un'ottima ascoltatrice e le persone poi prende parlando. Sì c'è confidenza, quindi iniziano a essere un libro aperto e devo dire però che sono molto brava a tenermi i fatti degli altri, anche per i cavoli miei, senza sperperare in giro determinate informazioni perché c'è differenza tra confidarsi e spettacolare. Però devo dire che queste doti, soprattutto quello di osservare e ascoltare, mi hanno portato a fare dei film mentali che, ahimè, avevo sempre ragione.
Oh pazzo, ma quella cos'era? Un'istria.
Buongiorno RDS. Io ho tanti punti di riferimento, tipo a scuola c'è in primis una mamma e al lavoro c'è in primis una collega, però è successa una cosa incredibile. um il punto di riferimento del quartiere dove vivo è una vicina di casa. E quindi quando voglio sapere qualcosa vado da lei. E la cosa incredibile è stata che l'anno scorso, um Gli chiedo perché una volta scesa da casa, dopo una una grandinata, um ho visto la mia macchina che era messa in condizioni pietose, perché in pratica um um mi sembrava come se qualcuno le avesse lan- lanciato un un enorme sasso. um allora vado da lei e dico ma um cos'è successo, come può essere um se hai visto qualcosa? E lei mi ha svelato che appunto um era volato a questa sede dal primo piano di del nostro palazzo, e mi ha detto la persona, mi ha detto chi? E quindi grazie a lei ho risolto qu'enigma, e per fortuna poi sono andata questa persona, e e poi abbiamo fatto, abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare. Però se non chiedevo con lei, io mi ritrovavo la macchina da sistemarla a spese mie. um E basta perché ovviamente questa persona non s'era fatta viva. Solo quando io sono andata lì a dirgli, um guarda ti hanno visto, è stata la tua sedia che è volata dal tuo terrazzo, è andata sulla mia macchina. Lì allora lui ha ammesso che era la sua. E niente così abbiamo risolto, quindi grazie a lei. Ciao.
Praticamente um praticamente, praticamente.
Oh beh, ma qui abbiamo la professionista del gossip. I mia suocera la chiamo il gazzettino. State tranquilli che lei sa sempre tutto prima di tutti.
Ciao RDS, a noi in comitiva c'era sempre quello che non si faceva i ***** suoi. Ed era e sapeva più lui che i telegiornali.
☹️
Buongiorno
Ragazzi vi seguo da un po siete veramente simpatici....un consiglio per avere ancora piщ ascoltatori ...la trasmissione chiamatela " Siamo tutti pazzi di Rossella"....?????? Ciao Roberto da Genova
Ciao RDS. Io insieme al mio migliore amico Maurizio siamo soprannominati Novella 3000 perché all'interno della valle dove abitiamo sappiamo tutto di tutti e ci piace proprio scoprire tutto di tutti. Quindi i nostri amici che quando vogliono sapere qualcosa su qualcuno ci scrivono e noi diciamo le esclusive che scopriamo imitando un famoso podcast le chi- le chiamiamo esclusive Fattalandia. Un saluto da La Val Fontanabona entroterra di Genova, ciao.
😄😄😄😄
Buongiorno da Galatina un saluto da totodj
Buon giorno
Se è possibile avere un contatto telefonico.con Beppe De Marco
Buongiorno, è possibile partecipare al vostro gioco telefonico?
Manca Achille Lauro
🤣🤣🤣🤣
Senza parole!!!
Anche oggi scherzo EPICO
Vi amo🤣🤣
😥
Mamma miaaaaa
Alla faccia!!!
Buongiorno si può ascoltare qualche canzone dei BTS grazie
Secondo me chi fa un tipo di scherzo, cocciulin e una moglie così deve essere proprio fortemente masochista.
Buongiorno ☕️☕️☕️
Carla da Roma. Vorrei partecipare all'italiano non è un optional. Grazie.
L’italiano non è un optional.Daria
Valentina Busnelli per il gioco
L'italiano non è un optional
Nicoletta Simoncelli Piobbico
Mi prenoto
Potremmo cambiare gadget, buzz, che dici di un misura buzz, invece di uno scalda buzz?
ciao ragazzi vorrei giocare con voi a l' italiano non è un optional!! Lara da Vicenza
Buongiorno, sono Emanuele um scusate, ma io non ho capito il gioco.
Vorrei partecipare al gioco
Ciao, sono Enzo da Roma e vorrei partecipare al gioco.
Rossella, volevo dirti che se Buzz fosse stato più alto sarebbe stato troppo bello e comunque stai facendo body shaming, non si fa. Ciao Buzz.
Mi prenoto l'italiano non è un optional, loredana da Manduria.
Salve, mi chiamo Ivan, ho 31 anni sono di PAVIA e ci vivo, E sono un grande fan di Annalisa; mi piacerebbe pertanto se mettete una sua canzone..
Quella canzone di Jovanotti "È la fine del mondo "di inascoltabilità. È una nenia incredibilmente noiosa.
Carissimi, ci vorrebbero lezioni del Prof. Schettini sugli argomenti di fisica collegabili ai nodi concettuali della maturità. È un verso terno al lotto!!!
Grazie.
Oltre ad essere bello e anche bravo, Leo, sì, sì.
Buongiorno, bella gente!
Ciao Sergio da Verona, io sono un consulente di coppia. Il mio slogan, se non ci pensa tuo marito ci penso io. bellissimo. Ciao, buona giornata.
Se la nuova moglie è d'accordo, eh va bene, anche se è un po' strana la cosa. Però se la moglie è d'accordo la famiglia se ne farà una ragione.
Ciao RDS, dunque, allora è um s- sicuramente un bel gesto da parte di lui, però essen- cioè, mettendomi dalla parte della moglie, futura mamma, dico ma, Per carità, magari è anche una cosa abbastanza importante, quindi si potrebbe arrivare alla conclusione di dare, magari il nome della defunta moglie come secondo nome, quindi è un no- il nome principale e un altro e poi il secondo nome um della moglie, insomma, della dell'ex moglie, ecco. Forse potrebbe essere una soluzione,
Buongiorno sono Eleonora da Roma. Io da psicologa mi sento da dire che ovviamente soprattutto deve lavorare lui stesso su questa richiesta e su questo bisogno di di mettere il nome della moglie. Insomma, a cui avete detto è successo anche qualcosa di particolare alla nuova figlia con la nuova compagna. Insomma, ci sarebbe molto, molto da ridire a livello psicologico. Buona giornata.
E ciao allora mettilo magari come secondo nome, ecco ma non come primo. No, no, lascia stare. Ciao, Sabrina da Padova.
Ciao. Buongiorno. Domenico da Rosignano. Ma la storia è è importante, cioè nel senso è mo- molto, molto è molto triste anche come storia. Io ti dico che Certi ricordi si portano nel cuore e la vita va avanti, perciò non non credo giusto che tu debba dare il nome della persona che hai amato e che purtroppo oggi non c'è più. Io la penso così. Ciao ragazzi, fatti forza.
Ma anche no, lasciamo perdere. La moglie è anche più troppo carina accettare questa cosa ma, um lasciamo perdere, no no no, assolutamente contraria.
Ah, io non sono d'accordo perché il destino è nel nome.
Il mio ex ha chiamato sua figlia con il nome del suo primo amore… l ho sempre considerato ASSURDO!!!
Mi ricorda un po' la storia di Fosca, dovremmo chiedere a Carlo Verdone cosa ne pensa a dir la verità, comunque è follia totale.
allora prometto che io non lo farei, magari per rispetto della seconda moglie, non so, ci dovrei trovare. Ma se la seconda moglie, se la mia seconda moglie, è consape- è consenziente, dice che per lei va bene, la sua famiglia, deve starne assolutamente fuori, perché se lei poi invece si fa influenzare dalla sua famiglia, allora gli dico scegli o la tua famiglia o io e ti lascio immediatamente e.
Buongiorno Anna, buongiorno Leo, riguardo il nome della bambina nascitura, io aggiungerei un secondo nome e tagliamo la testa al toro.
CRDS sono Marianna. Non si mettono i nomi dei defunti uno perché non è rispettoso nei confronti degli discendenti e due come se fossero meno importanti e due perché porta male. Porta malissimo mettere i nomi dei defunti. No, no, no. Questo signore non deve assolutamente mettere alla figlia il nome della prima moglie.
Ciao, sono Sonia da Torino. beh diciamo che è una ex non si sono lasciati e deceduta, povera ragazza e in ogni caso se ciò non fosse capitato lei non avrebbe mai avuto l'occasione di, innamorarsi e di fare innamorare quest'uomo e di averci un figlio e una figlia insieme, quindi. Probabilmente sì, io glielo metterei questo nome.
Petti di bello. Buongiorno. No, io non sono d'accordo. Io mi arrabbierei non sarei così a condiscendente anch'io sono sola, ma non mi sognerei mai di fare una cosa del genere. Cioè, purtroppo la persona non c'è più persona meravigliosa. Okay, è vissuto anni meravigliosi con lei, però purtroppo non c'è più. Okay, avere un ricordo, non cancellarlo, ovviamente dalla propria vita. Ci mancherebbe. Però se nel tuo. Nella tua vita c'è una nuova persona merita più rispetto, secondo me um tenere così um dover tenere così diciamo vivo il ricordo dell'altra persona non è rispetto sui confini di quella che hai ora, ci deve essere, um la persona va bene ricordarla e tutto, ma, portando il rispetto alla persona che hai deciso di riavere accanto ora, quindi no. Io non non sarei d'accordo a mettere il nome della figlia della ex moglie assolutamente.
Io ho avuto una situazione simile con una mia amica Suo fratello è morto anche lui in una situazione tragica e a lei poco dopo è rimasta incinta e io lo sapevo che ero un maschietto e così è stato e lei gli ha dato lo stesso nome. Secondo me non è stato di cattivo gusto. Secondo me si venera la memoria. Ciao.
Metterei due nomi
Ciao Anna, ciao RDS. Guarda io farei così, fa- metterei un nome doppio, uno della mamma defunta e un altro insomma che accontenta anche l'attuale moglie così, insomma diciamo si, si fa pace anche con la famiglia. Bo potrebbe essere una soluzione?
Se lui era legato veramente alla sua ex moglie defunta. Così tanto da. ad arrivare. A tanto secondo me non doveva risposarsi.
Buongiorno Anna, buongiorno Leo. Allora il marito sì, può essere innamorato della prima moglie e tutto quanto. Ma la bambina che c'entra, vuoi mettergli il nome? Mettiglielo come secondo, il primo se se lo gode lui e la ma- e la seconda moglie, perché è di loro e porterà, come ricordo anche il nome della prima. Come secondo nome, mai come primo, povera piccola.
Non so, io la vedo un po' in realtà come una mancanza di rispetto nei confronti della moglie attuale, cioè, capisco la situazione, capisco tutto, però io penso che non lo accetterei.
Ciao ragazzi, siete grandissimi e vi ascolto sempre riguardo questa scelta del nome è una cosa molto delicata. Lo dico perché sono anch'io un papà già di due bimbe e a ottobre diventerò nuovamente padre, ma secondo me, La bimba è giusto che abbia un nome suo e non il nome magari della moglie precedente che è adesso è in cielo, perché comunque sia ogni momento che tu chiamerai questa bambina e ricorderai quella persona, che la ricorderai comunque però, Dare un nome di della moglie precedente, deceduta di una bimba appena nata, forse un po' pesante. Grandissimi e grazie per i momenti che ci regalate. Ciao Vittorio da Catania.
Buongiorno. Io a questo.se la moglie lo acconsente, lo utilizzerei come secondo nome. Il primo nome è quello deciso tra la la madre biologica e e il padre biologico è il secondo nome è in ricordo della moglie defunta del padre e se proprio ha questo. um Questa voglia di um ricordarla.
da Brescia. Io ho una cosa um una situazione simile, non ho più la mamma da tanti anni, ho due figlie femmine. La mia mamma si chiamava Francesca, ma io per rispetto di mia mamma, a nessuna delle due bambine ho voluto dare questo nome come primo nome. um perché per me mia mamma era mia mamma e una nuova vita deve avere il proprio nome, il ricordo te lo porterai sempre con te. Però ho messo come nome Francesca la mia prima bambina solo ed esclusivamente in chiesa, quindi è un tocco di ricordo, um ma non necessariamente d'obbligo. ecco Questa è la mia esperienza. Ciao a tutti.
Darlo
Come secondo nome
Il nome lo devono scegliere i genitori, do protestarmi assolutamente. Se è una cosa che non piace la mia seconda. Ben venga, non ti metto per. Ammesso che io vorrei fare, ma se lei lascia decidere la sua famiglia, io lascio loro.
Buongiorno? No, assolutamente no. Andatevi a leggere un libro della Schurtenberger la sindrome degli antenati. No, no, nemmeno i nomi dei nonni. Perché nelle costellazioni familiari è proprio sconsigliato.
Io lo metterei come secondo nome
Io direi proprio di no, è assurdo, è anche indelicato, se vogliamo. Quindi, bocciato alla grande, non si può sentire.
Io darei come secondo nome quello della ex morta
Io penso assolutamente che sia un fatto di coppia, di privacy di coppia, quindi sceglie la moglie e il marito, i genitori di lui, di lei non c'entrano nulla. E a prescindere da ciò, ci può stare che per amore si fa una cosa simile, ma che um magari sia il suo secondo nome.
Buongiorno. Beh, io porto in realtà il nome della prima moglie di mio padre è venuta a mancare, ovviamente per una una disgrazia. Io oggi ne porto fiera il nome e ironia della sorte. Anche la seconda moglie porta il mio stesso nome. È una moglie che comunque è stata amata e adorabile e che per me è stata una mamma a tutti gli effetti.
Buongiorno a tutti. Buona giornata a tutti, desiderio da Silvi. Ah, io la penserei, il ricordo, te lo porti tu, e te lo ricordi diciamo nel tuo cuore, bello e tranquillo e beat, e vivi un'altra bella esperienza, un'altra vita, lasciala riposare in pace, anche se sia morto diciamo in circostanze brutte. Ciao, buona giornata a tutti.
Io penserei ad un nome simile
*****
Io direi che non mi piace l'idea di mettere il nome della ex moglie defunta.
È una nuova vita che porti nuova aria..
Ciao ragazzi. Il problema è solamente perché è la moglie e quindi il nome dell'ex moglie, perché se fosse stato il nome della zia, della nonna, del fratello, della sorella, non ci fossero stati problemi. um Io penso che non c'è niente di male. Un abbraccio a tutti.
Buongiorno. Io al limite lo metterei come secondo nome. Primo nome, un nome diverso e il secondo nome, quello della moglie. Ciao.
Buongiorno Anna, buongiorno Sergio. No, non mi trovo d'accordo perché sarebbe una mancanza di rispetto verso la moglie attuale, se si parla di amore, poi se si parla di altre cose è un altro discorso, perché con tutto rispetto la pers- per la persona venuta a mancare, ma la persona attuale merita tutto rispetto. Sono contrario, non mi trovo d'accordo.
Penso che il signore dovrebbe andare avanti
No. Io credo che debba escludersi di dare il nome a questa bambina della moglie precedente defunta. Uh, è diverso il discorso dei nonni. I nonni costituiscono gli ascendenti, le persone da cui um quei nipoti derivano, quindi sono i genitori dei loro genitori c'è un legame familiare molto forte, molto importante, per cui può essere anche giusto ricordarli dando lo stesso nome, dando ai nipoti lo stesso nome dei nonni, ma non con la moglie defunta con cui invece questa bambina non ha alcun legame e costituisce soltanto un modo con cui in effetti questo signore voglia ricordare per sempre il suo primo amore.
Maria.
Ciao a tutti io metterei come secondo nome il nome della moglie per onorarla. Marilena da Benevento
Mai il none della miglie morta ! di cattivo gusto
Ma sinceramente io penso che questo tizio sia un po'. Un po' non troppo registrato eh perché, ma vuoi onorare la prima moglie, per carità. Okay, ma non imponi alla seconda moglie. Il nome della prima alla figlia della seconda moglie, ma non esiste proprio, ma come gli è venuto in mente? Boh. I nonni sono un'altra cosa, son sangue del tuo sangue, per cui la discendenza, ma, cioè non non vedo proprio, ma 0 assoluto.
Ciao Anna e Leo. Allora io sono un po' combattuta. Però alla fine penso che non riuscirei ad accettare che mio figlio abbia il nome di una ex del mio compagno. Cioè è troppo forte la cosa. Quindi no, direi che non dovrebbe farlo. Ciao, buona giornata.
Buongiorno, Domenico da Cosenza, è una cosa assurda, non si può dare il nome di una bambina al no- al della ex moglie morta purtroppo. Perché non è giusto. Perché in effetti è una mancanza di rispetto anche verso l'attuale moglie, a mio avviso. E quindi l'uomo sicuramente amava questa donna, però se avrà il nome la la figlia la chiamerà sempre perché poi un papà chiama la figlia. Di conseguenza lui avrà sempre in mente il nome dell'ex moglie, quindi è come se se la volesse ricordare ancora, ma purtroppo non c'è più. Bisogna citare le cose e andare avanti. Non è giusto per le la- la moglie attuale. Comunque ognuno ha un mo- un modo di pensare e può fare come meglio crede. Il buon senso non c'entra, è proprio una questione di buon gusto, ha ragione, Il tuo collega Anna.
Ciao ragazzi, Andrea da Stienta. allora Io, insieme a mia moglie abbiamo vissuto una cosa particolare insieme nel senso um io ho perso un fratello, um. Nel um sono, aveva 18 anni insomma, che si chiamava Nicola? Lei aveva perso. Grande amico um che si chiamava Nicola. Anche lei quando erano giovani, insomma il ragazzo aveva 16 anni, E posso dire che il nostro figlio si chiama Nicola. um scelta, nel momento in cui abbiamo saputo che era maschio, cioè non abbiamo avuto nessun tipo di dubbio, era un modo, Per ricordare a me e mio fratello e a lei un suo grande amico. Quindi è un po' diverso rispetto a alla, la situazione, l'altra situazione. Però ecco noi non abbiamo avuto dubbi um era un qua- un nome che comunque, ci legava a due persone importanti. Ciao.
No, secondo me proprio non esiste una cosa del genere. A parte che dal mio punto di vista nemmeno i nomi dei nonni o parenti morti andrebbero messi a questi bambini appena nati, per carità di ***, figuriamoci il nome di una di una ex. moglie morta, cioè a livello psicologico. Penso che lui sta messo veramente tanto tanto male per avere questa ossessione, chiamiamola così, non solo di avere tutte queste foto dentro casa ancora di lei, ma di volerlo me- di voler mettere il nome alla bambina. Secondo me non è sano per niente sia a livello psicologico che anche a livello relazionale con l'attuale moglie non mi sembra proprio giusto.
Se è femmina decide il padre, se è maschio decide la mamma
Assolutamente no, il nome della prima moglie, perché è morta in situazioni violente e si porta dietro un karma, che è um negativo già dall'inizio. E quindi no, io non lo farei assolutamente pur amando alla follia quell'uomo. Sono Giovanna da Chieri.
Bellissimo onorare questa donna. E io non penserei neanche all'amore che c'è stato. Io lo prenderei come un complimento, dare il nome alla bambina per ricordare questa donna sempre, però secondo me deve ricordarla dentro di sé, cioè la bambina è un'altra vita, è un'altra storia e non c'entra niente, quindi per me è no.
Buongiorno. Io non sono assolutamente d'accordo, perché non per quanto non dare il ba- il nome alla bambina, ma perché nella vita bisogna andare avanti ed è giusto ricordare una persona che a che abbiamo amato, che ci ha voluto bene, con cui siamo stati bene e che magari ci ha insegnato anche tante cose belle. Questo però non Sembra quasi che lui non voglia proprio più andare avanti, cioè anche perché non stiamo parlando, sai dai il nome alla a alla figlia di una mamma appena mancata, che vogliamo tramandare il nome e di un'altra moglie, di un'altra vita e di un altro percorso.
Ciao, buongiorno sono Francesco. No, no, io non metterei il nome della moglie defunta, anche perché le cose belle le porto con me nel cuore, sei stata una moglie brava, bella e e buona, che ho amato tanto, me la porto con me nel cuore e basta, è finita lì. Secondo me è così.
Mai mettere il nome della prima moglie morta. Nooooo
È giusto dargli il nome solo se la mamma muore durante il parto. In altre circostanze no perché la vita continua
Buongiorno a tutti, secondo me è meglio lasciarla riposare in pace questa povera donna, e tenersi il suo ricordo stretto nel suo cuore, punto.
Sono in auto con mio marito pensiamo che è assurdo. Che fardello per la bimba !
Buongiorno RDS, um una situazione simile, direi identica, è successa ad una mia carissima amica. um il marito, attuale marito, sono insieme da più o -25 anni, hanno due bellissimi figli, con la prima figlia, hanno dato il nome della della ex compagna di lui, del papà, che era venuta a mancare in un. incidente insomma. um non hanno mai avuto nessunissimo tipo di problemi, d'accordissimo entrambi, soprattutto lei. um per cui non vedo sinceramente tutto questo, questi problemi da porsi, ecco, se la scelta è condivisa dai genitori. C'è anche del bello in fin dei conti.
Ciao secondo me sarebbe giusto dare un nome diverso ma nel rispetto della perdita potrebbero tenere che so la prima iniziale come il nome della ex
Non sono d'accordo non ha niente a che vedere con con la nuova mamma con i nonni invece è diverso perché il sangue è quello, quindi è un ricordo, ma per quanto riguarda non sono d'accordo Michele da Venezia.
Volevo dire ad Anna Pettinelli in questo cons- contesto, um del nome e di mettere il nome della prima moglie. Lei ha risposto a um allora non è giusto neanche mettere quello degli a- dei nonni, ma non è lo stesso amore. L'amore dei nonni è una cosa, l'amore della prima moglie con cui c'è il fatto un figlio è ben diverso.
Buongiorno. allora Ho sentito il discorso del nome della moglie defunta, secondo me questo uomo ha bisogno di un buon psicanalista per elaborare il lutto innanzitutto, Da evitare così che ne abbia bisogno la figlia quando sarà grande e cioè con questi presupposti ecco, bocciato totalmente. Mi meraviglio che la moglie um sia anche consenziente a questa cosa, cioè follia allo stato puro, follia familiare.
Ciao, sono Katia da Varese, secondo me è un'ottima idea perché nel tempo, sostituirà il ricordo della moglie all'amore della figlia.
Buongiorno, Stefano da Fiuggi. per riguardo al al nome della bambina. Cioè, io penso che più che un problema della bambina di portare il nome, forse il problema se lo fa la persona la la la se- la nuova moglie perché la bambina alla fine c'è un nome, cioè porterà il nome questo nome, ma cioè non ha neanche idea di di di chi sia se non per sentito dire. Del della del della prima moglie del padre. Quindi vedo non non ne vedo assolutamente un problema. Anzi, forse sarà una soddisfazione da parte dei degli ex suoceri del papà che Cioè ha avuto il cioè il buon senso o il cuore di di di di di dare il nome di questa del della figlia alla nipote, cioè alla alla diciamo alla figlia della seconda moglie. Beh è un po' complicata la cosa. Però penso che la la vedo come una cioè un ottimo un- un'ottima iniziativa. Grazie.
Buongiorno. um Annamaria da Castellanza. Personalmente io sono contraria a quello che ha fatto questo ragazzo perché se tu sei stato innamorato di una donna e poi questa donna è morta. Non è colpa della nuova persona che ti affianca. Non è giusto che tu imponga la donna con cui stai foto, ricordi e tutto è un tuo ricordo. Tienitelo per te. Non so come questa donna abbia fatto stare con questo uomo fino adesso e farci pure un figlio. non permetterei- io non permetterei minimamente il nome d'una ex moglie. Per quanto rispetto si possa portare perché poverina non c'è più, ma non è giusto. La bambina si deve chiamare con un nome neutro e nemmeno con i nomi dei nonni. Cosa che ancora nel sud è molto radicata, co- um in nella mia famiglia è successo che, non avendo messo il nome della nonna a nostra figlia, siamo stati praticamente banditi e bandita anche nostra figlia perché non ha il nome della nonna. È cresciuta senza avere due nonni presenti, molto sbagliato, perché i figli sono di chi li fa e se li chiama come vuole. Molto sbagliato. Buona giornata.
Ciao ragazzi, sono Calogio dalla Sicilia e secondo me in base alla circostanza con cui è deceduta. Dico ci potrebbe pure stare, dico un conto aveva l'età, è morta di cause naturali, cose va bene, ma magari diciamo è successa tipo una tragedia. Penso che ci potrebbe stare. Dico io diciamo in prima persona ho una situazione del genere, perché praticamente io mi chiamo il secondo nome, il nome di mio zio, che è scomparso un bel po' di anni prima che nascevo io. È fratello più grande di mia madre. Il lutto, lutto non proprio perché non si è mai saputa la che fine abbia fatto, ma che hanno messo a me questo nome. Dico io fino all'età di 12 13 anni non sapevo l'esistenza di suo zio, um e praticamente questo secondo nome non l'ho voluto scrivere mai in nessun posto. Però quando poi ho scoperto l'esistenza, ho scoperto chi era, poi tramite altre persone mi raccontavano che persona era. Sono un pochettino pentito di non averlo fatto comparire in nessun pito. Anzi, a- averlo per primo nome mi sarebbe pure piaciuto anche di più.
Ciao RDS, Enrico da Chieti, io sono favorevole anche perché è una bella cosa e e la moglie poi che accetta questa cosa qua, fantastica. Sono i familiari che non comprendo, non ci trovo niente di male e anzi complimenti alla moglie che accetta questo.
Sono sempre Roberta di prima e o caso mai metterlo come secondo nome. Come secondo nome ci starebbe.
RDS Buongiorno. Beh, no, io non non sono d'accordo con questo inglese qua. Eh non puoi, ma proprio per rispetto della moglie attuale. Io farei scegliere il nome a mia moglie attuale, il nome della bambina e siamo tutti felici. Poi se voglio avere un grande rispetto per la moglie precedente, qualche fiorellino in più al cimitero. Se vuoi anche una preghierina. E ti rimane un ricordo nell'anima così, però. Mette proprio, cioè mettere proprio il nome a tua figlia, della del cioè la la f- la figlia della dell'attuale compagna. No, no, non è giusto secondo me, non va bene. E comunque la moglie questa attuale poi magari non gli dice niente perché per rispetto, però penso che non sia tanto contenta, boh. Va bene, allora la scelta. Un- una buona giornata a tutti.
Ritengo che ritengo che non sia giusto nei confronti della nuova moglie, mettere il nome della defunta perché giustamente lui ricorderà sempre ogni volta che la chiama il il suo primo amore, um Credo che lui ancora non era ancora pronto, per iniziare una nuova storia d'amore, visto il suo legame morboso con la defunta, anche se, se è morta in circostanze diciamo male, però non non lui non era ancora pronto per affrontare un altro legame e per di più um fare un'altra figlia um. Io penso che lui dovrebbe cancellare più o meno, oppure mettere da parte in un cassetto nel cuore, la vecchia storia e cercare di portare avanti questa nuova storia con la nuova moglie, um in maniera diversa. Io la penso così.
🤷🏻♀️
Ciao Anna, ciao Leo. Purtroppo qui al sud è un po' più complicata la cosa riguardo i nomi, e specialmente noi siamo io parlo per la della provincia di Napoli, e quindi niente, io e mia sorella c'abbiamo, um i figli quasi la stessa età, pochi giorni di differenza, solo che il mio l'ho chiamato con un nome, straniero non faccio il nome perché comunque dopo si capisce e lei l'ha chiamato con il nome di mio padre, nonostante che il mio portasse anche il mio cognome. Comunque diciamo così tra virgolette la casata avanti mio nipote è sempre più privilegiato. Okay? E questa cosa mi ferisce molto perché il nome non dovrebbe com- come dire incidere su sui nipoti. Va bene. Poi riguardo il signore, gli direi Vabbè, hai avuto il pensiero. Sicuramente la tua ex moglie sarebbe contenta lo stesso. Lascia stare. E non è questo il gesto per adatto per commemorare la tua ex moglie. Ci sono tanti altri gesti. Non è necessario mettere il nome ad un bambino che poi lo porterà in eterno. Va bene. Ciao un abbraccio.
Al di là del nome, um io insomma, non non sarei molto contenta per quello che c'è a Monte. Lui è rimasto molto legato alla alla prima moglie e quindi, essendo la seconda moglie, mi sentirei un po' messa da parte.
Io devo ringraziare i miei genitori ho 3 nomi il primo mio personale il secondo della nonna materna e il terzo della bisnonna e zia paterna così tutti contenti 😌
Ciao sono Vittorio da napoli, credo che la domanda sia se la bimba tra 20 anni sarà contenta di avere il nome della moglie morte. Non credo.
Pron- bu- buongiorno a tutti. Mi chiamo Nadia, sono da San Stino di Livenza. Anche a me è successa una cosa del genere. Mia zia quando ero incinta di mio primo figlio e voleva che mettessi il nome di suo figlio che era morto, che si chiamava Fullio e a me ho detto zia, io mi ricordo mio cugino così, ma io a mio figlio ho messo il nome Mattia, che adesso ha 39 anni. Grazie. Ciao. Siete forti.
Gorn RDS Patrizia da Roma. Io sono contraria perché è una nuova vita, è un nuovo individuo, non ha bisogno di essere comunque ancorato al passato ad una persona morta. Non è giusto nei suoi confronti. Io ho rifiutato di mettere il nome della nonna paterna. Mio marito era a favore della decisione, quindi um non glielo abbiamo messo nonostante poi si siano creati degli apperiti. Mio padre a sua volta si è rifiutato di mettere il nome paterno a a me. È un nuovo individuo, non vedo perché dobbiamo per forza mettere il nome di un morto, è brutto, non non ha senso.
Buongiorno. Mi spiace ma non lo trovo giusto .... Non è corretto nei confronti della attuale moglie. Si portano nel ❤️i ricordi .... IO sono con un compagno Vedovo e una sola volta mi chiamò con il nome della moglie
Allora la questione Sì, effettivamente è complicata. Anche io ho ho avuto lo stesso dilemma, nel senso che avevo un fratello che è morto tragicamente e ho avuto due figli maschi. Avrei voluto mettere uno a uno dei due, ma poi ci ho pensato bene perché poi leghi il destino di questa persona a un figlio e non è non è giusto, anche perché Io credo in queste cose, quindi nome Omen, quindi io ho preferito chiamarlo come un bisnonno, togliendo anche la parola al suocero, perché il nome del suocero non mi piaceva. Ci siamo messi tutti d'accordo a tavolino perché poi alla fine è così, perché qui nel sud funziona così. E abbiamo messo il nome del bisnonno. al secondo invece abbiamo messo il nome di un fratello del nonno che era molto bello. um e niente, quindi sì, è una scelta difficile, specialmente se c'è un m- un morto di mezzo, molto difficile.
Io credo che prima di tutto lui dovrebbe pensare al peso che dà questo bambino bambino ancora prima di nascere, nel senso um prima di prima di se stesso, prima di voler onorare la scomparsa di questa donna che lui ha tanto amato, dovrebbe pensare al all'impegno grosso che sta dando a sua a sua figlia, nel senso um, Porterà comunque il nome di una donna che lui ha amato e non è il nome della della sua mamma, ma è il nome di un'altra donna, quindi secondo me um creerà già una sorta di um, Difficoltà in questa figliola, ecco io no, sinceramente, non credo sia giusto una cosa del genere, ma perché bisogna pensare ai figli prima di tutto e non a noi stessi.
Credo che ci siano tanti modi per onorare una persona cara defunta e che non sia necessario coinvolgere la vita di una figlia che nascerà legandola al nome di una defunta.
Significherebbe inoltre far crescere la bambina con il tema morte fina da piccola fin dalla prima volta che chiederà perché si chiama così
Chiara, provincia di Lucca
Ciao. Io non sono d'accordo perché comunque la bambina ricorderà la signora che non c'è più che tra l'altro non magari è un ricordo per lui, però sicuramente per per la mamma non lo è. Invece io vorrei che a mia figlia no venisse cioè non ricordasse nessuno fosse considerata per quello che è unica e quindi con un nome tutto suo che non c'entra con gli altri. È vero che a volte mettiamo i nomi dei nonni. um però è un legame diverso. È un legame che deriva dalla hm diciamo dal prosieguo della hm. della dinastia e quindi comunque sei la nipote di e ha un senso. In quel caso secondo me non ha completamente senso. Poi se volete vi racconto la storia di di mio figlio che si chiama Federico. e il papà, prima che sapessimo il stesso voleva chiamarlo uh hm Angela, che è il nome di sua mamma. Però peccato che la mamma non è stata mai chiamata Angela, ma è stata chiamata sempre Giusy ***** perché in siciliano siciliano è Giuseppina e quindi um si chiamava ***** Giusi Pina, perché la sorella della mia ex suocera morta a due anni. E ha preceduto la nascita appunto della mia ex suocera. Quindi una cosa di secondo me cattivissimo gusto, chiamare la seconda figlia col col nome della figlia, già morta, e il mio ex marito voleva dare il nome a mio figlio, di una persona che praticamente non è mai stata chiamata col suo vero nome, ma con il nome di un'altra persona, quindi una cosa allucinante. Quindi se volete ve la racconto. Ciao.
Ciao, sono Gabriele. Io per esempio porto, ho tre nomi, di cui il terzo era un cugino di mio papà morto in un incidente stradale.
Ciao RDS sono Giuseppe da Montaltofugo Cosenza e ho sentito la vicenda del nome della precedente moglie. è deceduta. um È una scelta molto complicata e difficile, secondo me. um Ma a mio avviso um se la moglie attuale è possibilista, bisognerebbe che loro um valutassero le motivazioni sia dell'attuale marito e sia, Quello che è il senso di quello che vorrebbe, um che si che si che è questo desiderio del marito, um e come lo um vede l'attuale moglie, um A mio avviso quando si intromettono altre persone esterne al nucleo familiare, um stretto. È sempre un po' poco diciamo funzionale quindi dovrebbero essere così intelligenti e maturi da analizzare quelle che sono le motivazioni e quello che è il loro rapporto è quello che il loro amore prevede perché se è una un continuare a ad amare la defunta moglie. Ci potrebbero essere um dei conflitti, cioè potrebbero essere un conflitto. Se invece è una cosa per onorarla, um comunque lui ama l'attuale moglie e non ci sono dubbi su questo, um Secondo me non ci sono, non è così assurda la cosa. A- altrimenti potrebbero optare per un secondo nome, dare un nome che scelgono in comune e il secondo nome darlo alla alla, Moglie defunta. Ciao, un abbraccio a tutti.
Carissimi, buongiorno. Assolutamente no, perché anche a livello psicologico, mettere il nome alla bimba, che ha avuto dalla seconda moglie, mettere il nome della prima moglie, sinceramente no, perché anche a livello psicologico, um vuol dire che lui comunque ha amato tantissimo la prima moglie e c'è un confronto anche con la seconda moglie. Che um non so come mai accetta questa cosa. Non è anche di um a prescindere dall'aspetto psicologico, ma non è di buon gusto, secondo me. um proprio anche a livello psico- da psicologo, quindi non assolutamente no, e soprattutto anche per la bambina, perché comunque un conto è i nomi dei nonni, di parenti, diciamo non così um in prima linea. parenti amati, eccetera. Ma la moglie è un aspetto diverso dai nonni o dagli zii o da altri parenti. È una cosa è un argomento molto delicato. Non trovo vabbè in Inghilterra che facciano un referendum addirittura per capire, per scegliere. Quindi vuol dire che già questo signore ha dei problemi. A livello psicologici che dovrebbe affrontare proprio di ricerca, di consapevolezza. Tutto qua. Niente, un forte abbraccio, vi seguo sempre una vostra um ascoltatrice. Baci.
Secondo me se alla nuova moglie può andar bene una cosa del genere non ci sono problemi, anzi secondo me aiuterebbe a dare una nuova vita a quel nome. Trovo piuttosto più preoccupante che ci siano le foto di questa signora ormai defunta in giro per casa.. io da figlia non vivrei bene quest'ultima cosa, avrei la sensazione di essere frutto di una relazione "riparatrice"
Ciao sono Sara io direi che può metterlo come secondo nome
Non so come funziona in in Inghilterra, ma, um basta una virgola. Io ho tre nomi, ma mi chiamo col primo.
Se proprio ci tiene che glielo metta come secondo nome...Io sono rimasta vedova a 35 anni ma non mi sarei sentita di dare il nome al mio figliolo/a
La domanda sorge spontanea e se fosse al contrario, se fosse il figlio maschio che dovrebbe avere il nome dell'ex marito Oh, io sono proprio contraria. Per me il nome è il nome di nostro figlio mio e tuo e al massimo si tatuasse il nome dell'ex moglie sul cuore, ma io sarei proprio contraria.
La famiglia di mio papà quando soni nati voleva chiamarmi Natalino ( zio appena morto). Compromesso mi hanno chiamato Natale di secondo nome
Chiamare nostra figlia con il nome della defunta moglie... Non lo trovo assolutamente necessario. Posso rispettare una persona ed un legame precedente nella vita di mio marito ma il nome della bambina deve essere slegato dal passato.
Ci rimasi male ok ...ma ho lasciato perdere. Gabry
ERDS, buongiorno sono Rosana da Firenze. Io ho avuto lo stesso identico problema, perché io sono rimasta vedova molto giovane, um Quando poi mi sono risposata, um e ho avuto il primo, ero incinta del primo figlio, um ho avuto lo stesso, cioè l'idea era quella di mettergli il nome del mio primo marito per il grande bene che gli ho voluto. Il problema è che poi mi son posta di fronte cioè e e l'attuale marito m'a- me l'avrebbe anche consentito, però io, Ci ho ripensato perché gli avrei dato a questo bambino um troppa responsabilità, troppa, um cioè tutti poi l'avrebbero ricordato questo e non avrebbero preso in considerazione il vero carattere del bambino, come lui si sarebbe posto nei confronti della vita, quindi gli avrei dato un peso troppo grosso a questo bambino e quindi ho deciso di chiamarlo con un altro nome e sinceramente poi son rimasta contenta di questa scelta perché poi tanto il mio primo marito rimarrà sempre nei nostri cuori. Gli vorrò sempre bene all'infinito e quindi però questo bambino ora è libero col suo nome, e non con il nome di questa persona che non che non gli è nemmeno appartenuta, capito? Io sono per il non darglielo, il nome del um del compagno del vecchio compagno morto, no. Ciao Edesse.
Salve.
Ciao ragazzi, um io sinceramente me ne fregherei. Se la moglie è d'accordo, io accetterei di dargli il nome della bimba, visto che è anche morta in modo in brutto insomma, la bimba non penso che ci porti porti conseguenze. Piuttosto abolirei i nomi dei nonni, dei parenti di que-, perché quella è veramente è una grande *********. Ciao ragazzi.
E metterlo come 2nome?!!!
Ciao, buona giornata.
Alla fine non è il nome che fa la differenza, è quello che porti nel cuore, quindi lui porterà sempre nel cuore la sua ex moglie.
Ciao Anna e Leo. allora um Io sono una mamma, ho due bambine. um penso che da genitore, bisogna pensare soprattutto ai figli, al futuro dei figli. um In questo caso il papà, um sta mettendo comunque un- un nome alla bambina, sta mettendo in una condizione, um Diciamo non proprio facile per la bambina, perché un giorno la bambina chiederà come hai messo il mio nome? um Perché è scelto questo nome? E penso che sia un po', non dico traumatico però, um gli crea una una situazione non tanto piacevole. in futuro quando poi crescerà. È vero che oggigiorno i nomi possono anche cambiare, andare a a a cambiare il nome. Però credo che bisogna non essere egoisti e pensare al futuro di sua figlia. Perché essendo mamma, la prima cosa che penso, è al futuro dei miei figli. um Quando ho scelto il nome dei miei figli è stata una scelta personale, che il mio mio marito ha consentito, um che ha messo il nome delle mie bambine collegato al nome di mia nonna, che purtroppo. da anni. Eh però sono nomi diciamo diversi, non ho messo lo stesso nome di mia nonna, ho collegato la S, al al nome di mia nonna. E questa è stata una cosa che è piaciuta tanto a mio marito. Per quanto riguarda la questa associazione credo che il padre bisogna un po' riflettere. Non deve essere egoista, ecco. Un bacio da Manuela.
Salve. Allora vorrei dare la mia opinione su questo quesito. A proposito del nome, se io avessi un uomo che ha sposato una donna e quest'uomo ha perso questa donna che tanto amato e vorrebbe dare a sua figlia, suo figlio quello che sta per. Nascere il nome della della della moglie morta. Io ne sarei onorata perché avere accanto a me un uomo che ama così tanto una donna da volerla ricordare sempre. Io vorrei che anche per me, se mi dovesse succedere un giorno di morire anche per me lui avrebbe potesse avere un pensiero così dolce e gradito.
In questa scelta il signore ha bisogno di essere seguito da un psicoterapeuta, perché vincolare il nome della defunta moglie ad un essere vivente che vivrà la sua vita, vuol dire che ha un conto in sospeso (trauma) con il passato. E non sono psicologo! Luca da Vasto
La questione è veramente molto complicata, io sicuramente non non vorrei essere nei panni della moglie attuale. um È brutto dire comprati un cane e mettici il nome della tua moglie defunta, non lo so um Diciamo che per amore della moglie attuale non avrebbe proprio dovuto chiedere una cosa del genere. Però capisco anche l'amore che ha provato per quella defunta. Oddio, è un discorso davvero complicato. Boh.
Buongiorno allora relativamente al cognome della bambina. Io penso che non sia giusto, soprattutto perché poi alla fine questa bambina non avrà il cognome del padre, non avrà il cognome della madre e potrebbe crearle un disagio. Daniela da Sassari.
Le darei il nome come secondo nome
Ciao. Ciao. Io sono assolutamente non d'accordo. Quindi mi dispiace Annina. Ma no, assolutamente no. Il nome deve essere un nome libero, gioioso e non ricordare una persona, anche se è stata molto cara. Ma no, assolutamente. Anche perché non si sa mai nella vita cosa succede adesso va si va d'amore d'accordo e poi no. No, no, no, un bellissimo nome. Libero da tutto, da vincoli e e niente. Ciao.
Io trovo che dare il nome a un bambino di una persona morta sia terribile. A me capita magari mia figlia mi chiede, mamma, ma perché mi hai chiamato così? E cosa gli dici? T'ho dato il nome della mia precedente moglie morta? cioè no, no, ma a prescindere è proprio, è una cosa terribile, non lo farei mai.
Secondo me è giusto, anche perché sia la moglie, o- odierna che la- la figlia che nasce non ci sarebbero se ci se c'è ancora la moglie precedente praticamente. um Visto che è morta anche circostanze violente, non è, non è una brutta idea, anzi, Marco da Rovigo.
assolutamente no
Ciao, sono Luciana, io non sono d'accordo. Non non penso che sia una cosa giusta, che mettano il nome della della moglie morta. È proprio no, non sono d'accordo.
Ciao RDS, io voto no, perché? Mi viene da pensare che alla bambina quando verrà chiesto che bel nome, perché ti chiami così. Lei dirà perché l'ex moglie di mio padre morta in bla bla bla, e sinceramente la vedrei una cosa un po' strana, cioè io penso che guarderei la persona che ho a fianco con degli occhi strani e direi che, Perciò io voto no. Ciao da Vicenza, Angela.
io in questo caso dico proprio di no, perché insieme al nome gli dai anche un vissuto a questa anima. Per cui il rispetto e il bene c'è fino a che sei in vita, quando devi dare il nome a una creatura gli dai anche parte del vissuto di quella persona, per cui assolutamente no. E vi parlo da una persona che ha la figlia che si chiama uguale a me, per onorare una zia di mio marito, che però, Come storia e come vita di questa donna, io sono proprio contenta che mia figlia porti lo stesso nome, suo più che mio.
No al nome della prima moglie
La bambina sarebbe un rimpiazzo
E poi ricorderebbe sempre che sua mamma è seconda
Assolutamente no il nome della moglie defunta, lui vuole rispetto per la donna che ha amato, ma dov’è il rispetto per la seconda moglie???
Se mia moglie attuale non accetta il mio passato vuol dire che adesso c'è lei che non va bene per me
Purtroppo 🤪
Può benissimo darlo come secondo nome.
Ma se proprio vuole al massimo come secondo nome…
Buongiorno Maria da Ravenna. allora um per quanto riguarda questa um questa scelta, sinceramente io non l'avrei messa al vaglio di tanta gente. Sicuramente um. non stanno di giudicare e se i due coniugi sono d'accordo, non vedo quale sia il problema di primo acchitto mi verrebbe da dire di no, perché comunque cioè si tratta della prima moglie ed è un ricordo suo che non è che deve essere per forza legato al nome della figlia. E tanto ha fatto parte della sua vita e quindi è inutile cercare di eliminarlo, ovviamente. Però insomma sta a loro la decisione finale. Ciao a tutti, complimenti per la trasmissione.
Io non sono d'accordo non metterei i nomi di qualsiasi parente morto al limite come secondo nome come prima mai Roberto da Roma
Buongiorno, io penso che se la moglie è d'accordo perché no? in fin dei conti, sono loro che debbono decidere che c- cosa c'entra la famiglia.
Ciao RDS, comunque, semplicemente in due parole da non confondere l'amore con il rispetto. Lei è f- lei è molto innamorata per cui accetterebbe questa um idiozia. Lui non credo sia innamorato di lei per obbligare um a portare, alla sua bambina un nome di un precedente amore. Quindi no, no, no. e bruciare pure tutte le foto, il passato è passato, adesso si va avanti, se lui vuole andare veramente avanti, altrimenti io me la darei a gambe levate. Buona giornata Raffaella da Roma.
Ciao grandissimi, um sono Susanna, vi parlo da Bergamo, ma io sono di Roma. allora, Una soluzione c'è in realtà a questo problema. um Potrebbero mettere il nome della moglie defunta come secondo nome. um Io ho avuto un episodio simile, mio marito voleva dare, ero incinta, non sapevamo il sesso, non volevamo saperlo, però se era maschio, mio marito voleva dargli il nome di un suo amico, um morto tragicamente e io ho detto no, mhm non esiste. E volevo mettere il nome di mio nonno, poi per fortuna è nata femmina e la cosa si è risolta da sola. Buona giornata.
Deve lasciare andare la moglie per farla riposare in pace, se mette quel nome a sua figlia, ogni volta che la chiamerа, evocherа inevitabilmente il ricordo di sua moglie defunta.
Salve Anna e Leo... io ho conosciuto una coppia che ha dato il none della ex moglie di lui alla loro bambina ma perché era anche una cara amica di lei.... secondo la mia modesta opinione se alla moglie va bene la famiglia non dovrebbe avere parola in capitolo.... Barbara
Credo che il nome, che rimane per tutta la vita, sia da ponderare per bene..... In due..... E STOP... Poi, da originaria del sud, che ha detto subito no ai nomi dei nonni.....Tra un amore grande passato e il nome di una nonna vivente e magari ingombrante........ Ma il rispetto non sta nel nome.... Quindi la decisione finale credo sia maggiormente della madre, se non ritieneingombrante il passato del marito...
Luana (Ge)
Grazie. Buongiorno. No, io non sono assolutamente d'accordo. Quando io ho perso mio padre dopo due anni ho avuto una bambina per quanto io amassi mio padre che si chiamava Mario. Volevo un nome che lo ricordasse, ma non volevo dare a mia figlia l'ombra di nulla. Lei non doveva essere l'ombra di nulla. Quindi alla fine ho elaborato siccome io e mio padre avevamo un amore molto grande l'ho chiamata Marica che era una parte del nome di è una parte del nome di mio padre è una parte del mio nome che mi chiamo Katia. Quindi lei si chiama Marika con K. Ciao ragazzi.
Assolutamente no, non sono d'accordo. Se quest'uomo non ha superato la sua perdita, il suo dolore per la morte della moglie, Non solo non doveva sposarsi, non doveva neanche fare figli. Sembra addirittura che um il fatto di sposarsi e di fare figli um sia solo un modo per perpetuare, il il suo amore per la per la moglie defunta. No, non è rispettoso nei confronti, dell'attuale moglie e dell'attuale e della prossima figlia, insomma, della figlia che sta per. No, assolutamente no. Buona giornata.
🗣️‼️Due fiocchi azzurri e uno rosa: Ambra e Stefano diventano genitori di tre gemelli è successo a Osoppo in provincia di Udine‼️ 🍼🫄🤷💞🤍🖤 🔝🔝🔝♾️
Virtus stat in media res
allora la mia opinione è questa, io penso che già per il solo fatto che, tengo le foto in una in casa e che,
Anna C'hai ragione, è vero. Però non è che lei ha il suo compagno perché è stata scelta rispetto all'altra. Lei sta con lui perché lei purtroppo è morta in circostanze tragiche, cioè E forse è quello che dovrebbe far fare un po' pensare.
Ma stavolta non sono veramente d'accordo con te. Ognuno di noi deve essere unico. No, un nome così anche no. E poi avrei voluto vedere a parti inverse se lui avesse accettato dai no, tanto non è mettendogli il nome che dimostri quanto ha amato una persona. Quindi io la bambina l'avrei lasciata con il suo nome.
No no no no no, assolutamente bocciato, mi viene in mente il film di Verdone con Fosca, Fosca? No, no, poverina. Come secondo nome eh. Gli concedo un secondo nome, ma primo no, assoluto.
Io invece penso che oggi si danno nomi ai bambini di cantanti, di calciatori, di di di persone che non ci appartengono assolutamente solo perché sono famosi, e perché questa pers- questo signore vuole ricordare la propria moglie, um Che è tra l'altro deceduta. Con il nome non vedo perché non lo deve fare. Tra l'altro la la sua seconda moglie è pure d'accordo. Quindi non vedo perché non deve fare questo gesto di amore. Verso questa persona che non c'è più, con che significa che sostituisce la seconda moglie.
Ciao Verediese. um Io ho perso mia madre che avevo 11 anni. Adesso sono sposato, ho tre bimbe, non ho mai chiesto a mia moglie di mettere il nome di mia madre a una delle mie figlie. Anche perché la memoria di mia madre rimane sempre nel mio cuore. Quindi non non esiste che io per ricordarmi chi era mia madre, devo mettere il nome a una mia figlia o in questo caso della moglie che è morta in altre circostanze. Era una persona cara, io in me non la dimentico, appunto, basta, non è che devo mettere il nome, boh mi sembra una scelta un po', ma.
Secondo me, in futuro, durante un litigio, potrebbe venire fuori come possibile brutta risposta da parte della moglie verso il marito. Per la serie, Brutto *******, mi hai fatto mettere a tua figlia anche il nome della tua ex!!!
Il secondo nome potrebbe essere quello della ex moglie morta...
Buongiorno, dunque io avevo un fidanzato che è morto, ha 22 anni, eravamo molto molto innamorati. Io poi dopo due anni conobbi mio marito, il mio mio marito, E lo amo tanto quanto il mio fidanzato. Abbiamo avuto una figlia. Ma se avessi avuto un maschio non avrei mai messo il nome del mio fidanzato perché non per una questione di gelosia, ma per un per per non ricordare sempre questa perdita, cioè chiamare mio figlio per me sarebbe stato poi ricordare questa perdita ogni giorno. Non che non la pensi, ma Non non non me la sono sentita. Non non abbiamo avuto la possibilità perché abbiamo avuto solo una figlia femmina ma eh non me la sarei sentita ecco. Buongiorno ancora.
Sento parlare del fatto che questa donna dovrebbe accettare o non accettare il fatto di um dare il nome alla propria figlia della prima donna um di suo marito. Però non si parla della bambina. um io penso che tutti noi da adulti ci chiediamo il perché, il motivo. per cui i nostri genitori ci abbiano dato um il il nostro nome e e tutti chiedono il significato perché mi chiamo così e io penso personalmente che da adulta, um sentendo questa motivazione, sicuramente non mi sarebbe piaciuta. Ciao Roberta da Pescara.
allora Buongiorno, io sono Romina, chiamo dalla Sardegna Iglesias e io ho conosciuto una famiglia um dove il papà, era rimasto vedovo con una bambina di quattro anni e dopo qualche anno ha conosciuto una donna, è rimasta incinta e hanno chiamato la loro bambina con il nome della prima moglie e sono una famiglia felicissima da sempre. Adesso la bambina che sta, Ha ha appunto 29 anni, e quindi e fe- sono stati felici ed è stata la moglie a dire al marito, um che voleva chiamare la bambina col nome della prima moglie, perché era una donna fantastica.
Buongiorno, in generale trovo di cattivo gusto dare il nome di un parente defunto al proprio figlio/a, ognuno ha una storia a sé, e caricare in un certo senso il vissuto di un altro in un’altra persona proprio non mi piace. Figuriamoci in questo caso del marito inglese….orrore!
Sono Manuela
penso che se il nome scelto per la bambina va bene, ma veramente bene anche all'attuale moglie sia giusto darlo. I coniugi non dovrebbero farsi influenzare dal resto dei famigliari o altri
Buongiorno, ma hanno pensato alla bambina che crescendo dovrà portare questo fardello sulle spalle,ossia il ricordo di un amore passato e defunto,ogni bambino che nasce dovrebbe avere un nome indipendente da altri ricordi in qua. Michela da Roma
Lu
Buongiorno ragazzi. Io consiglierei magari a questo punto di darle il nome della mamma defunta come secondo nome. Potrebbe essere una soluzione. che andrebbe bene a entrambi.
Se ti fa paura il nome della sua ex moglie, evidentemente non sei sicura del tuo rapporto con lui. Non è un nome che cambia il suo rapporto con la seconda moglie o con il ricordo della prima.
Mimmo da San Ferdinando
nome della ex. Ma che sa di o nome dell'ex perché ancora ci sta sotto conreno.
Allora, un fratello, una sorella, un genitore va bene, ma un'ex moglie va solo dimenticata, ormai è defunta, che c'entra a ricordarne la memoria? Perché è è mancanza di rispetto per l'attuale compagna, per l'attuale moglie?
per me non ci sono problemi se gli dà moglie il nome di sua moglie che è morta perché non è una ex non si sono lasciati, non si son separati di cattiveria o di che cosa è una ex è morta, poverina. Cioè, mi sembra anche giusto se vuole chiamarla così che anche la moglie siano d'accordo.
Ma secondo me il problema è che la moglie, l'ex moglie è morta in maniera tragica. Forse è morta nel sonno a novant'anni, ma è morta in maniera tragica, perché, ricorda perché timbrare la figlia. Con questo nome. Non lo so, non è una benedizione a mio modo di pensare.
a mio parere come secondo nome non è così sbagliato così che si ricorda, cioè c'è il ricordo comunque della prima moglie. um lì nella sua vita, ma come primo nome no, come secondo nome ci può anche stare, però. No, assolutamente no.
Ciao, sono Enrico da Brescia. Io invece sono d'accordo con il marito e darei volentieri il nome della mia ex perché sarebbe comunque portare avanti il ricordo di questa persona che non mi ha lasciato perché lei voleva lasciarmi, ma mi ha lasciato perché purtroppo la vita con lei è stata ingiusta.
A volte, purtroppo l'egoismo e e.
Ma se quest'uomo vuole ricordare la moglie poveraccia morta così e che si faccia a lui un tatuaggio e che questa bambina gli diano un nome, che non c'entra niente, insomma, si si svolta e va avanti. Tu tatuati il nome della tua ex e non rompere le scatole alla nascitura.
Ciao Anna. Ciao Leo. Sono Roxana da Roma. Io ho avuto un fratello che è morto tragicamente all'età di tre anni e l'altro mio fratello quando ha avuto il suo primo maschio, gli ha dato il nome del nostro fratello che è venuto a mancare. Mia madre non era molto d'accordo in quanto avrebbe ricordato sempre quella tragica. Quel tragico momento. Però adesso ha 25 anni e ne siamo molto orgogliosi di lui ed è un bambino fantastico. E ricorderà sempre nostro fratello, ma ha il suo carattere, quindi. Lo amiamo co- così com'è.
Ciao sono Marco da Catania e allora accetto, i nonni, gli zii, i bisnonni, i fratelli, tutto. Ma il nome della ex moglie sinceramente, sinceramente no, è di cattivo gusto rispetto alla nuova moglie e alla famiglia della nuova moglie.
Non ci vedo niente di male. Io porto 3 nomi di defunti
Buongiorno RDS
Io penso che lui poi si innamorerà del nome ,più che della bambina
Guardate Vasco rossi porta il nome di un compagno di prigionia morto nei campi di concentramento . Il padre ha deciso ciò. E penso che questa persona da la su lo segue e ora gli ha dato tutto il successo che ha.
Personalmente non me ne può fregar di meno di come si chiama il bambino, la bambina, cioè io sono la seconda moglie, quella è morta, cioè nel senso in una maniera tragica e devastante. Vuole mettergli quello per ricordo ben venga, non è che mi ama di meno perché ha messo il nome della bambina del bambino dell'altra moglie, cioè è un gesto pure carino da un certo punto di vista l'amore è amore, l'amore universale. È anche bello non dimenticarsi di una persona che hai amato, dando il nome a una bambina che avrà anche un nome importante, ma non secondo me non c'è una mancanza di rispetto verso la prima moglie, cioè verso la seconda moglie è semplicemente un modo per ricordarsela e c'è anche un bel significato dietro, invece di dare sempre nomi istanti dei nonni che hanno anche un po' stancato.
Buongiorno Di Leo e Pettinelli, l'ha fatto anche l'ex di Orlando Bloom,
Buongiorno Ries, um Lucio da Roma. Io sono profondamente contrario a dare i nomi dei defunti, soprattutto defunti in occasioni particolari, um come se voi se volessimo dare una seconda vita a queste persone. I morti vanno lasciati in pace, anche perché nella mia vita ho conosciuto due persone che hanno avuto dei nomi, um di persone che erano defunte e poverini fanno proprio una vita da sfigati, secondo me si portano dietro qualcosa di negativo. No, non sono d'accordo.
Salve, sono Giovanni da Roma. Io credo che. Per quanto riguarda um il rapporto precedente e quella è una cosa um sua personale, di lui. e anche se è una morte tragica e qualsiasi cosa possa essere successo, non credo che possa essere inserito in un contesto nuovo dove c'è una coppia nuova e una figlia della coppia nuova. Quindi mi sembra insomma no, non avrebbe dovuto proporlo lui assolutamente una cosa del genere, sempre nel rispetto anche della della nuova moglie. Insomma, tutto qui. Grazie. Buona giornata.
A volte si fanno i conti anche con l'egoi- con l'egoismo della persona, della gente, perché comunque è un nome di una persona che, tecnicamente non ha mai fatto nulla di male a quell'altra. um magari sono delle idee che si condividono prima e poi sta tu ad ambedue accettarle.
Ciao..potrebbero dare il nome della moglie come secondo.
Ma scusate, non possiamo mettere due nomi, cioè il nome della moglie, un secondo nome, oppure trasformare il nome della moglie, che so, magari la moglie si chiamava Lucia, chiamare la figlia Luce. Così, un po' di creatività.
Buongiorno RDS👏
Soprattutto se la prima moglie è mancata in modo terribile
Buongiorno Anna e Leo, dipende se anche l'attuale moglie conosceva l'altra moglie ed erano amiche ok... na se l'attuale moglie non l'ha conosciuta direi di no
Buongiorno a tutti, ma um cosa dire? No, non sono d'accordo. Adesso se um la bambina fosse nata dalla ex moglie, messa in coma, um e quindi l'avesse fatta partorire come sta succedendo spesso, allora lì sì, ci può stare, che la bambina prenda il nome della madre, ma dal momento che arriva da un'altra donna um no. Diverso invece il nome dei nonni. Io conosco una coppia che lei voleva dare il nome del nonno. Di lei. Lui voleva dare il no- il nonno di lui. Il nonno di lei si chiamava Hermes. Il nome di lui si chiamava Gildo l'hanno chiamato Ermen e Gildo. Bruttissimo nome, però l'hanno chiamato così hanno unito i due nomi. Ciao a tutti.
allora, buongiorno. Mio padre voleva chiamarmi De Anna. Come la sua ex e mia madre si è assolutamente rifiutata. Al che è intervenuta mia zia che ha detto eh no eh no, la prima nipote, io sono la sorella più piccola, lo voglio scegliere io il nome e mi chiamo Alessia. Meno male, non avrei mai sopportato di chiamarmi De Anna. Secondo me è un nome bruttissimo, un conto, Anna. Ma De Anna non si può sentire. Vabbè, questa è una. Poi cosa succede? Io mi sposo con con un uomo, e sono la seconda moglie perché lui era già stato sposato. Suo figlio si chiama Alessio e io mi chiamo Alessia. Questo è stato un puro caso, eh? un puro caso non voluto. Cosa strana che quando mi sono presentata. Lui mi guarda e mi dice Alessia, ma che bel nome. Boh, non m'era mai capitato che uno mi dicesse che bel nome come primo complimento. Vabbè, e dopo ho capito il perché. Grazie della compagnia che ci tenete, siete fantastici. Vi voglio bene. Ciao Annetta.
Io vorrei sottolineare che non è l'ex moglie, ma bensì um la moglie che è defunta perché non si sono lasciati, quindi non si può definire ex moglie.
Scusate, ma stavo ascoltando la discussione sul nome della moglie defunta. Ma secondo me non è questione di gelosia. Secondo me è una questione che lui ha un vissuto e un ricordo che con la nuova moglie non c'entra che non ha. Quindi non lo so. Io farei un discorso più di questo tipo, ma non di gelosia.
Sono d'accordo con te, Anna, veramente, perché queste sono ancora vecchie, um vecchi stereotipi che ci portiamo dietro di gelosie, e menate varie, bisogna essere molto più aperti e soprattutto in questo caso um visto l'argomento rispettare, um da una persona, una persona che purtroppo per tragici eventi non è più um tra noi. Non ci vedo nulla di male assolutamente. Ciao Mario da Napoli.
Perché la vita di questa bambina deve essere già segnata così tragicamente? È una domanda, anche io sono stata, um rinnovata da parte di mio padre e di una sorella che è morta di bronchite, e via dicendo, ma un conto è la sorella e un punto è la moglie. Io non sono d'accordo, buona giornata.
Ciao a me sinceramente questa storia ricorda tanto, il film di Verdone Viaggi di nozze, infatti mi mi fa sorridere questa cosa.
Eh e però quest'ultima frase, puoi amare due persone contemporaneamente, non è esatta, certo che si possono amare più persone contemporaneamente. Che differenza c'è tra l'amore che si prova verso la moglie e l'amore che si prova verso i figli? Io ho tre figli, ma li amo tanto quanto amo mia moglie. Non non c'è nessuna indifferenza.
Vuoi amare anche ********** di persone. Sì. Sì. Oh.
allora Io invece avrei pensato a ad un nome simile a quello della persona della della moglie defunta e preferibilmente sì.
um Di bello um sono s- è sempre ben accetto il tuo pensiero, il le tue considerazioni, ma in linea di massima, consiglio sfazionato, dovrebbero essere um coerenti con quelle della Pettinelli. È un consiglio eh. Poi fai come vuoi.
allora Volevo dire um avrei pensato ad un nome simile a quello della moglie defunta perché Virtus stat in media res.
Ma secondo me non siamo retrogradi um è che non è il fondo di gelosia, secondo me che ci porta al fastidio per rinnovare il nome, di um qualcuno che non c'è più o che per noi ha contato tanto, nonostante, um il passare del tempo e che si va avanti. Cioè, se io faccio una figlia, faccio un figlio e lo chiamo um come il mio ex defunto o la mia ex defunta, è come se in un certo senso io mi volessi continuare a portare dietro quel fardello, quel peso e farlo portare anche agli altri. Quindi è egoismo lo stato puro. Non condivido assolutamente questa cosa. È come dire io faccio un figlio e lo chiamo col nome del mio ex. Voglio vedere il mio attuale compagno che direbbe cioè non non ci sta.
Buongiorno, Lorena da Roma, allora io voglio dire a Leo che è diverso. um è un concetto diverso. Io quattranni quattro anni fa ho perso mio marito in situazioni tragiche, un incidente stradale. E se mai un giorno avrò un altro tipo di relazione, Questa persona dovrà capire che mio marito rimarrà sempre mio marito. Non si smette di amare una persona perché muore, si smette di amare una persona quando si divorzia. Quindi um l'altra metà del mio cuore sarà sempre lui, perché era lui la mia persona. La prossima che eventualmente subentrerà dovrà capire ed accettare questa cosa se ne sarà in grado, perché comunque perdere un compagno a causa della morte non non fa morire anche l'amore, tutto qua.
Ciao sono Alessandro in merito alla questione del nome da dare alla bambina dell'ex moglie, ma secondo me non è una cosa molto idonea rispettando il pensiero di tutti. Se proprio questa situazione per questo uomo è imprescindibile, anche se c'è altri modi per ricordare l'ex moglie. Potrebbe darglielo come secondo nome e non come primo, così, sarebbe un po' meno d'impatto, ovviamente sempre che la nuova moglie um le vada bene. Ciao, grazie. siete forti.
Buongiorno 😊
Mio padre porta il nome al femminile delle defunta moglie di mio nonno, mio zio porta il nome del defunto marito di mia nonna. I nonni si erano conosciuti dopo esser rimasti premautaremente vedovi.
cioè in pratica la verità sta nel mezzo, quindi la cosa migliore sarebbe quella per me.
Ma se fosse a parti invertite, cioè la moglie incinta di un figlio maschio, volesse mettere il nome del suo ex defunto, secondo voi, come la prenderebbe il nuovo marito? Non credo benissimo
Hai ragione Anna, io ho perso mia moglie più di vent'anni fa, se avessi cercato o avuto l'occasione sicuramente avrei chiesto di chiamarla come lei.
Alberto
Potrebbe metterlo come secondo nome, Silvana dalla Sicilia. Buona giornata
Cara Pettinelli, purtroppo i sogni finiscono all'alba quando ti svegli. È così, è duro accettarla, ma la realtà, è vero che a parole possiamo essere migliori, ma poi la realtà dei fatti è tutta un'altra. Alessandro da Roma. Buona giornata a tutti.
In ogni caso arrivare in tribunale o a fare un sondaggio per la questione del nome non mi sembra un buon segno per la coppia , fossi il marito glisserei sulla scelta del nome visto che alla moglie evidentemente non fa piacere
Secondo me il problema centrale è quello che il marito deve ancora elaborare il lutto. e se veramente si ama il marito e si è certi del rapporto. um e quindi veramente si vuole fare del bene al marito. Bisogna aiutarlo a prendere coscienza di questa cosa e, uh fa- e consigliarlo di farsi aiutare da qualcuno a elaborare questo lutto. Non credo che um assecondare questa richiesta. sia veramente sintomo di voler bene a una persona, ovvero non lo si sta aiutando, ma si sta soltanto, uh coprendo il reale problema, uh, che comunque crea un disagio alla persona stessa, in questo caso il marito.
Ciao Monia da pineto
Io dovevo chiamarmi con il nome di mia sorella scomparsa tragicamente all'improvviso.
Be mio padre per fortuna ha deciso all'epoca di no perché .. ogni volta che sarei stata richiamata lui avrebbe richiamato la figlia morta in giustamente.
Io avrei portato un peso troppo grande il ricordo di una sorella perfetta e io ai loro occhi non sono mai stata perfetta
Buongiorno a tutti volevo dire una cosa Anna Pettinelli cara Anna le persone scomparse si portano nel cuore . poi l'unica cosa che non ho capito di tutta questa storia se lui aveva già un figlio con la prima moglie scomparsa. secondo me il figlio della prima moglie se ce l'ha un domani potrebbe mettere il nome di sua madre a suo figlio.
assolutamente no dare a una nuova coppia il nome di una persona scomparsa soprattutto sei una cosa relazione precedente
buona giornata
Potrebbe metterlo come secondo nome, un abbraccio dalla Sicilia. Saluti da Silvana ❤️😘
So che forse è tardi, ma si può anche vedere in in un'altra da un altro punto di vista, nel senso che questa bambina non sarebbe nata e questa persona non avrebbe conosciuto l'attuale moglie, se quella precedente, um purtroppo non fosse mancata. E quindi forse il fatto di voler dare il nome alla bambina, um della moglie morta tragicamente vuole anche essere un modo, Non dico non è ringraziare, però comunque di rendere partecipe di um prendere atto del fatto che purtroppo se non ci fosse stata quella disgrazia, um anzi, diciamo non purtroppo, però se non ci fosse stata quella disgrazia, non sarebbe nata questa bambina e quindi è quasi, uh, forse. un ringraziare o rendere partecipe e Anche la l- la prima moglie, ecco di di questo e suppongo che l'attuale moglie, in ogni caso abbia già fatto abbondantemente i conti, um con il fatto che si è sposata comunque con un uomo che non ha lasciato la moglie precedente, ma la moglie precedente, purtroppo è mancata dra- drammaticamente, quindi, um non la vedo forse tanto come una mancanza di rispetto um quanto effettivamente, come un ragionamento veramente con una mente un po' più aperta.
Buongiorno RDS, volevo augurare un buon fine settimana ai miei colleghi: T-Rex, Erny, Pippo e Ciruzzo. Andrea
Leo sei perfetto così, non ti serve avere le tattiche.
************************************************
La pandaa
Buongiorno Anna, buongiorno Leo. allora Questo è uno dei tantissimi video che sono su YouTube di auto rubate da gente, gruppi organizzati di Cerignola, che partono la la sera tra Abruzzo e Marche, in tre 4, con le centraline loro sanno come fare e ogni notte portano via, 3451020 macchine a seconda di quanti gruppi partono la Cerignola. Perché la Cerignola parte il più grande mercato di pezzi di ricambio di auto. I carabinieri fanno sempre, um delle ricerche nelle campagne perché questi quando rientrano, vanno nelle campagne, smontano le macchine, pezzo pezzo, tutti i pezzi che gli servono e lasciano le carcasse buttate lì. È una cosa veramente vergognosa e schifosa, perché chi lavora e chi suda um e si vuole fare una macchina nuova perché gli piace, perché se l'è guadagnata, penso che sia la la porcata più grande che l'essere umano possa possa fare. In fondo Cerignola, che ***** di paese è? Gente di *****, l'ottanta percento delle persone sono tutte tutte recluse, tutte indagate, tutte con la fedina penale sporca, ma, e questa è l'Italia, perché anche le forze dell'ordine non fanno nulla. Ciao, buon lavoro, buon fine settimana a tutti.
Il problema è come la ritrovi la macchina
Ciao Sergio da Verona. A volte però non è conveniente ritrovare l'auto per un semplice motivo. Se tu anti- hai antifurto e incendio sull'auto come polizza, Non la trovano te la pagano se la trovi che è danneggiata e ci vuole più per il suo valore per aggiustarla. Ma dal momento che tu la trovi l'assicurazione non te la paga più, quindi non è proprio conveniente.
Il 99 percento delle um 500 Fiat Panda e smart se le rubano a Catania, perché a quelli di quartiere gli piacciono troppo queste macchine, i vicini danno a mangiare.
3 su 5 regioni al sud..😅
Vabbè però se è bionda e c'ha la quinta di reggiseno c'è un limite a tutto eh, mo vabbè vabbè però,
Una bionda con quinta di reggiseno val ben una macchina 🤷
Buongiorno
Potreste dire ad Anna Pettinalli se fa cantare a TrigNo la canzone si Zarrillo "L'elefante e la farfalla".
È fatta apposta per lui.
ADOROOOO IL TRIO PETRA , ANNA E IL 🤴 PRINCIPE 😍 TOPPISSIMIIIII 👍
Buongiorno a tutti voi, ieri pomeriggio sono venuto a conoscenza che il consiglio comunale ha bocciato una proposta di una consigliera comunale cioè " AUMENTARE IL CONGEDO PARENTALE PER I PADRI" così poter risparmiare dei soldi,invece spendere per le bebi sitter. Ma il PD preferisce spendere denaro pubblico per un referendum abrogativo di una legge che loro stessi hanno votato e voluta a voi le conclusioni io non vado a votare
I peggio, più peggio, si ascoltano anche a Reggio e s- se di Torino puoi ascoltarli motorino, a Trento e sulle isole e persino anche Molise, i peggio, più peggio.
Potete salutare Fabio Viviana Andrea e Rachele in viaggio per Nuoro
Grazie
picchia
Sapevate che un tricheco davanti ad un panificio, aspetta che escono le focacce? Ciao, Franco da Genova.
Hola, Anche io dal cammino di Santiago ascolto Radio Studio Nord. Mandi!
Un bacio da Flavia, Peppe, Rocco, Sveva e Riccardo della IC❤️❤️
Ciaoooo
Ciao RDS sono Gloria da Bologna. Io sto andando per lavoro ad Albinia in provincia di Grosseto.
Ciao, sono Alessio da Rovigo e sto andando a un concerto.
Dalla Romagna andiamo in Campania per festeggiare il Terron Day
ciaooo, stiamo andando a giocare i play off di serie B di pallavolo. Partite da catania.. destinazione??
Altre 5 ore
Ciao RDS sono Mattia, sto andando da Velleti a Taranto, ciao.
Ciao, stiamo andando a Chieti Scalo, a trovare nostra figlia che frequenta l'università di medicina lì. Ciao ciao e partiamo da Nizza Monferrato.
Ciao, stiamo andando da Nizza Monferrato a Chietiscalo per andare a trovare nostra figlia, per portarle il vestito del ballo di fine università, perché lei frequenta la medicina lì. Ciao ciao.
Ciao ragazzi, io sono in viaggio con la mia famiglia sull'A 14 direzione Imola, penso sia facile indovinare il motivo. Siete mitici vi seguiamo tutti i giorni un bacione a tutti. Giusy
Ciao! Pepe da Aosta.In viaggio verso la Nove Colli!!
Ciao Rds! Siamo in macchina, direzione? Relax in campagna, tra mille degustazioni culinarie e “vinicole” per dimenticare la routine cittadina di Roma! Dove stiamo andando?
Ciao! Pepe da Aosta.In viaggio verso la Nove Colli!! 🚲💪
Noi siamo partiti da Modica per raggiungere Segesta perché mia figlia è impegnata nel Progetto Sport equitazione salto ostacoli.
Ciao a tutti... Siamo Angela Walter Daniele e il cagnolino Toby. siamo in viaggio in autostrada siamo sulla A1 e siamo partiti da Roma Direzione Puglia... precisamente Lecce per la comunione di nostro nipote Kevin che ci sarà domenica... c'è traffico quindi tanta gente si sta muovendo... un saluto a tutti voi
Abbiamo appena sentito la pubblicità su Piazza di Siena...forte RDS😘
Ciao ragazzi, io sono in viaggio con la mia famiglia sull'A 14 direzione Imola, penso sia facile indovinare il motivo. Siete mitici vi seguiamo tutti i giorni un bacione a tutti. Giusy
Ciao a tutti, noi siamo Angela, Walter, Daniele e il cagnolino Toby, e siamo sulla uno, siamo partiti da Roma e andiamo in Puglia, esattamente a Lecce per la comunione di nostro nipote Kevin, che ci sarà domenica. um Grazie della vostra compagnia, un abbraccio e un saluto a tutti e buon viaggio a chi si sta muovendo.
Grazieeee RDS Jung kook 💜💜💜💜
Jung kook siiii🫣💜💜🎉🎉😍😍😍
Finalmente di nuovo Jeong Jong Kook, grazie.
Jung Kook 🎉🎉🎉🥰🥰
Ciao! 😊 Spero tutto bene! Ti chiedo un piccolo favore: mia nipote Anna sta partecipando a un concorso di balletto e ogni voto conta! 💃 Se hai un attimo, puoi votarla qui: https://**************.****/home/AnnavsMaria. È super semplice e per lei significa tantissimo! Grazie mille in anticipo! 🙌
Piedimonte Matese!!!
Vanno a Chieti. Barbara, Sassari
Pescara
Piedimonte Matese
Buongiorno RDS...
Piedimonte Matese
Il posto è Penna Piediponte. Ciao, sono Rolando dall'Abruzzo.
Caserta
La località è Piedimonte
Sono Simone da Reggio Calabria. Stavo andando a Pie- Piedimonte Matese.
Piedimonte
Piedimonte Matese
Fabio Modafferi Rc
Piedimonte Matese, Maria Ornella.
Buongiorno, le ragazze andranno a Caserta. Federico Taverni.
Piedimonte Matese
********************************************
Ciao, stanno andando a Piedimonte Matese. Cristina da Grottammare.
Altamura?
Piedimonte, Matese, provincia di Caserta.
A giocare a Piedimonte Matese
Prov Caserta
Piedimonte Matese
Ciao. Piedimonte Matese
Piedimonte
Vanno a matese. Ilaria da Roma
Stanno andando a caserta
Caserta
Aversa
Piedimonte matese
Caserta
*****
piedimonte matese
*****
Caserta
Simona da la spezia
Piedimonte matese Antonio Bari
Montalto di castro Antonella da Roma
LEI
Marracash
Lei è nature, no rifatta, morbidissime labbra ambra (ambra)
Lei m'incolla se parla, non vuol farmi da mamma o balia (balia)
Sceglie come esser bella, se ne fotte di Kylie e Kendall (Kendall)
Lei già ha fatto una guerra senza arrendersi mai a se stessa
Lei non crede all'oroscopo, non vuole attenzioni che costano
E io cado sul morbido, se mi vuole, le sue mani mi mordono
Io e lei nel vuoto cosmico, X-ray, vede dentro un involucro
Mi piacciono di lei le cose che non conosco
Mi piacciono di lei e
Ora che
Dovrei darle un nome
Poi perché
Una costellazione che svanisce all'alba
Uh, lei è chissà dove (non credo che esista, non credo che esista)
Uh, una tra un milione ci sarà
Come me (non credo che esista)
Che non vuole prove
Poi perché (non credo che esista)
Ogni relazione si conferma all'alba?
Lei non vuole le faccia
Né da padre né pappa, graffia (graffia)
Niente mode, ha il suo gusto
Sa che il lusso è un gioco, un guscio (guscio)
Ama il sesso ed è sporca
Senza il senso di colpa, scotta (scotta)
Gode ad avermi attorno
Non ne ha mica bisogno in fondo
Non è mia, non sono suo
Ma quando siamo assieme, siamo solo noi
Emorragia, lacrime fluo
Cercare di alleviare il male come puoi
Quello che facciamo non è un contenuto
Privo di emozioni, tutto è contenuto
Non ha rinunciato alla sua fantasia
Butta fuori senza strategia
Ora che
Avrei la certezza (non credo che esista)
Poi perché
Lei è come una festa che finisce all'alba
Uh, lei è chissà come (non credo che esista, non credo che esista)
Uh, una tra un milione ci sarà
Una che (non credo che esista)
Non vuol darmi un nome
Poi perché (non credo che esista)
Ogni relazione ricomincia all'alba?
Uh, sogno di un amore (la-la-la-la-la-la)
Uh, così forte che sopravvivrà (la-la-la-la-la-la)
Anche a sé (non credo che esista)
È la sua conclusione
Se non c'è (non credo che esista)
Me ne farò una ragione, all'alba svanirà
Lei, mai una che ho detto: "È lei"
Di meno non accetterei
Non credo il problema sia lei
Non credo che esista lei
Mai una che ho detto: "È lei"
Di meno non accetterei
Non credo il problema sia lei
Non credo che sia un problema (no)
Non credo sarà un problema (boh, no?)
Non vedo dov'è il problema, boh
Non credo sarà un problema
Non credo che esista
Buongiorno tutti PAZZI!!! Tra poco inizio smart working e vi ho già' messi sul canale 265. Rossella sei bellissima con questa acconciatura!
Un saluto da Mariagrazia, Vicenza
Ciccio sei terribile..🤣🤣🤣🤣...Nardò famosa anche per la pista di collaudo auto, era di proprietà prima di Fiat poi della Prototipo in cui ho lavorato sino al 2001. Adesso Porsche
Gentilissimo guardate il mio stato dí whatsapp… più visualizza più punti premio grazie mille 🙏
C'è una bella differenza tra Bari (Rossella) e Nardò( Le). Mettiamo i puntini sulle I .BARI NON È LECCE. È CHIARO CICCIO?
Ciao a tutti pazzi per RTS, sono Elena, oggi è venerdì è il 16/05 e c'è la mia zida e va da poco lì, ciao.
Salve tutti pazzi, sono Samuele, ho sei anni30 e vi ascolto sempre
Rossella .... 😍
Ragazzi, le coincidenze non esistono e poi capitano sempre le cose più belle quando accadono. um Ci sono dei momenti che sei in un posto giusto al momento giusto quando non pensavi neanche che ci fosse questo posto.
Buongiorno RDS, sì a me succedono le coincidenze soprattutto con le canzoni, soprattutto con il RDS. Io penso a una canzone e voi la mandate sempre o inizio a canticchiarla e poi voi la mandate.
Ciao ragazzi, io da quando ho perso tre coincidenze con Trenitalia in un giorno solo, alle coincidenze non credo più.
Buongiorno RDS Michael da Osimo. Io aspettavo che nascesse la figlia di una coppia di miei amici che doveva nascere nel mese di di maggio a giorni e quella notte ho sognato che nasceva la mattina mi sono ritrovato con il messaggio che era nata.
coincidenza non riguarda il pensare ad una persona e risentirla, bensì riguarda uh, una me disperata quasi 10 anni fa che non ce la faceva più a fare. il lavoro che faceva e basta. Non ce la faccio più. Me ne devo andare assolutamente. E quello stesso pomeriggio ho avuto un colloquio di lavoro e ho cambiato lavoro da un mese ero già a chiamarla.
Ma um buongiorno innanzitutto, è brutto dirlo, però mi è capitato tre quattro volte di pensare di pensare a persone alla quale appunto non ho mai pensato, soprattutto magari anziani, che dice oh ma c'è ancora quella persona? Eh beh. um Poi vengo a sapere che magari dopo un giorno così, è morta, ma non da, da prima, da quando l'ho pensata, tipo è morta all'indomani, dopo due giorni. A voi non vi penserò mai.
Buongiorno Rossella, se hai bisogno di un gadget io sono disponibile sempre. Ciao.
Le coincidenze non esistono, sono entenglement......
È la fisica quantistica , sentite un esperto!
Giuly da Viterbo
Ciao RDS sono Manuela da Torino. A me è successa una cosa veramente strana. Il giorno in cui ho rotto col mio ex fidanzato nello stesso locale ho conosciuto il mio attuale fidanzato. Top. Ciao a tutti. Buona giornata.
Salve RDS. Sono Giusy da Pompei. Allora una coincidenza. Un giorno scrollo su Instagram e vedo una persona dico OK, questa non la vedo da almeno due anni. Faccio un po' di pulizie di primavera. Lo cancello perché ogni tanto cancello persone dal mio Instagram, soprattutto persone che non frequento più Coincidenza la sera l'ho incontro ad una festa Top. Ciao. Come stai? Molto bene. E io pensavo Oddio, come si chiama? L'ho appena cancellato da Instagram.
Ciao a tutti pazzi, non sentivo questa mia amica che vive in Germania da gennaio per gli auguri di buon anno e due settimane fa le ho mandato un messaggio dicendo mio ***, passa il tempo, non ci sentiamo mai. Vedo che lei non visualizza. La sera mi arriva una videochiamata da lei e il suo compagno, anzi suo marito che stanno passando proprio da dove abito io per andare verso Torino e dico Ah, che bello! Hai visto il mio messaggio? Mi hai chiamata? No. Quindi il tutto è capitato completamente a caso. Lo stesso giorno ci siamo pensate. Lei è passata dalle mie parti e non ci sentivamo comunque da cinque mesi. Un bacio.
Buongiorno Rossella Ciccio e B, S Domenico da Vigaquense. Per quanto riguarda le coincidenze um allora io essendo campano, sono molto superstizioso e ultimamente praticamente mi capitava tutti i giorni, di controllare l'orario e mi usciva sempre 17:17. Qualsiasi cosa facessi mi usciva 17. Vedevo un'insegna c'era 17 un numero civico 17 è un numero di telefono 17 e praticamente dopo qualche giorno è venuto a mancare un mio zio caro. e andando a vedere poi um Cosa significasse questo 1717, c'era scritto che era una disgrazia imminente. ecco Qua.
Rossella, che coincidenza. Io sono nelle tue stesse condizioni, possiamo metterci insieme.
Ciao raga, Paolo. Signano, provincia di Parma. e niente nel 2005. Faccio un viaggio negli Stati Uniti, un tour negli Stati Uniti. Tra le tante città c'era anche San Francisco, siamo a San Francisco, una mattina. dopo 20 giorni di caffè. Color marrone, non si può che va un caffè, acqua marrone. Le faccio spiegare dov'è un buon caffè italiano a San Francisco, vado, e nel frattempo mi torna in mente un aneddoto di quando andavo a scuola, di questo ragazzo che abitava in un paesino vicino, um al mio, che ne aveva combinato una grossa sul treno, um non so perché. Entro dentro questo bar. trovo questo ragazzo. che non vedevo da ben 25 anni pure io. È stata una cosa eccezionale, abbiamo reso tanto, abbiamo reso tanto perché gli ho detto guarda, stavo giusto pensando a te. di quella di quella ****** che avevi fatto sul sul traietto. Eh sono cose. Straordinaria, la vita è straordinaria, o straordinaria, come diceva il grande Arrigo Sacchi.
Ciao ragazzi, allora, questa non è una coincidenza, ma io direi più sesto senso. E io ho un fratello gemello e in più di un'occasione mi è capitato quando lui viveva fuori di casa, già era già fuori casa dei nostri genitori, um di svegliarmi all'improvviso e. andare ad aprire la porta di casa e trovarlo fuori dalla porta quando lui non aveva avvisato di arrivare a casa e non aveva neppure suonato il campanello. Un bacio Cristina da Brescia.
sono tutti fatti che dici ma è una coincidenza assurda, tipo 10 anni fa e vado in vacanza con la con la mia ex ragazza in Tunisia e lì incontriamo una coppia che passiamo i 10 giorni con loro. Poi abbiamo fatto amicizia erano anche loro di dell'Italia erano anche loro italiani. e fatto sta vabbè, dopo rientriamo dalla Tunisia. Io dopo sei anni da quel viaggio vado a Milano in trasferta per lavoro. Sono in questo appartamento a Milano dopo un mese che ero lì una sera rientro da lavoro, vado in appartamento mentre sto entrando al mio appartamento all'appartamento a fianco al mio allo stesso palazzo, la porta a fianco. c'era la ragazza di quella coppia della Tunisia che ho che ho incontrato lì che stava studiando, era venuta a studiare a Milano una coincidenza assurda. Giovedì.
Coincidenza straordinaria dopo 20;anni e tanti eventi storici
Marco
Ciao sono Silvia da Bergamo. La coincidenza più potente che mi è capitata di recente è quella persona che sto frequentando. Perché io una sera, come tante volte sono uscita e ho detto e ho pensato, vorrei incontrare qualcuno che sappia amare come amo io. E ho incontrato Ivan. um e poi mi ha confessato frequentandoci e mi ha anche fatto leggere un bigliettino che lui aveva scritto. Qualche giorno dopo di me e ho scritto che voleva incontrare una donna. um Che lo apprezzasse e. um Per come per com'è e che lo lasciasse comunque libero di essere ciò che è, um eccetera. E stiamo uscendo da. tre mesi. Ciao, buona giornata.
Sto provando a chiamare
Ciao a tutti i pazzi, buongiorno. A me capita spesso, ma spesso di pensare alle bollette da pagare e quant'altro e mi chiama Equitalia. Non lo so. Sarà un segnale? Ma cosa vorranno? Non lo so. Buona giornata.
allora Buongiorno innanzitutto, dico a me capita ogni tanto di rivivere situazioni. um Una volta fu veramente assurdo, ero a cena con mia moglie e gli dissi, um teso ma io questa scena già l'ho vissuta, anzi ti dirò di più, tra un po' dovrebbe citofonare a mio fratello, ma um. Tra un po' suona il citofono ed è mio fratello, neanche il tempo di finire la frase e suona il citofono ed era mio fratello, che mi viene a trovare una volta l'anno, che passava da quelle parti, cioè allucinante.
Buongiorno, chiamo a proposito delle coincidenze. La mia coincidenza è stata quella di um essere fidanzata con un ragazzo, e nel frattempo mi chiamava una mia amica per avere informazioni su un altro. Dopo diversi anni e coincidenza praticamente mi sono fidanzata con quest'altro ragazzo e mi sono anche sposata. Ciao, siete bravissimi.
Buongiorno a tutti pazzi per RDS si parla di coincidenze. Mia zia abbiamo quarantott'anni di differenza nata il 27/07 alle 14:15 e io sono nata il 27/07 alle 14:15. Per concludere sono stata investita due volte nella mia vita, sempre in anni diversi mesi diversi, ma sempre in data 13. Quindi io ci credo, buona giornata.
Ciao. Sono in viaggio e sto andando al lavoro. A proposito di coincidenza, direi che la mia vita amorosa è tutta una coincidenza. Io di Trapani lui di Alcamo provincia di Trapani. Ci siamo conosciuti a Malta lui un addio al celibato. Io ho un viaggio con amica due anni fa morale della favola l'anno prossimo ci sposiamo. Ditemi voi.
Buongiorno tutti pazzi. Sì, Rossella. Io ci credo alle coincidenze, perché negli ultimi anni mi è capitato tantissime volte di pensare magari a delle persone, ma non con un motivo particolare, magari persone che non vedo da anni dal compagno di scuola all'ex marito di un'amica e dopo qualche giorno di incontrarli casualmente. Io non so come spiegare questa cosa, mi ha un po' spiazzato a volte, però sì, a me è capitato più e più volte. Non so. Buona giornata ragazzi, un bacione, Stefania da Domodossola.
Ah e da quel giorno non l'ho mai più rivisto, magari oggi, chi lo sa, oggi sono capace di vederlo. Ciao ragazzi.
Ciao bello sono lara....io ho tante coincidenze ma quella k mi capita spesso è quella k ogni volta k accendo la radio,sono in 1 bar o in qualche altro posto k ci sia 1 radio ....c'è il mio idolo.....eros ramazzotti
Ma mi capita anche di dire adesso cambio stazione e lui c'è
Vi abbraccio siete fantastici vi ascolto ogni giorno
Gentilissimo guardate il mio stato dí whatsapp… più visualizza più punti premio grazie mille 🙏
Rossella se serve un tutore sono disponibile...
Una coincidenza diventata Matrimonio 😂
Dopo 7 mesi di silenzio dopo la rottura, io di Napoli vivevo in Toscana. Un giorno rientro in treno e appena metto il piede sul suolo di Napoli centrale un messaggio whatsapp con questa emoticon 😘. Al mio “hai sbagliato”? Lei risponde “no ti pensavo “. Ho detto ok è lei la donna della mia vita! Adesso abbiamo 2 figli ❤️
RDS. Quando ci sarà il ponte, io sono Gaia e io Zoe, veniamo da Messina.
Ma quante storie già vissute nella vita e quante programmate chi lo sa, sognando ad occhi aperti, storie di fiumi, di grandi praterie senza confini, storie di deserti. Se stiamo insieme ci sarà un perché e vorrei riscoprirlo stasera.
Buongiorno ragazzi, a me un mesetto fa è successa una coincidenza, che è stranissima che ancora adesso ci penso. Praticamente ero a Roma per lavoro e mia mamma mi manda questa foto, Che era stata fatta penso che ero in prima o seconda elementare di un compleanno a casa dei miei con con con questo mio amico. Questo mio amico poi ci siamo persi di vista e sì, sarà penso 15 anni che non lo vedevo, forse anche di più. Sono a Roma. e a una sera vado in un ristorante di Trastevere, mi siedo per mangiare e poco dopo entra questo mio ex compagno di scuola, con la sua fidanzata. Infatti sono rimasto sbalordito, gli ho raccontato anche a lui questo aneddoto e abbiamo fatto una risata insieme perché cioè ho detto che che coincidenza.
Ciao sono Laura da Genova. Mio marito è il re delle coincidenze. Una volta, per esempio, per venir via da dalla leva militare per incontrare la ragazzetta di turno si inventa che suo papà aveva avuto un infarto, torna a casa e non trova nessuno. Indovinate perché erano tutti all'ospedale. A.
Potete mettere la canzone di elodie quella nuova?
Cara amica che ha appena parlato così, questo si chiama coincidenza.
Ciao a tutti. Allora dovete sapere che le mie figlie giocano a pallavolo. E cosa faccio io? Io ogni volta che l'avversaria va in battuta, io faccio gufo, dico prendi la rete, prendi la rete, sbagli la sbagliala sbaglia, va fuori e ci credete o no, la maggior parte delle volte succede e vai.
Buongiorno, mia zia è la migliore, ogni volta che dice, ma sai che è un po' di tempo che non vedo quella persona. Ci puoi scommettere che passano pochi giorni e sta nel necrologio, cioè mia zia è assurda.
allora io quando mi sono trasferita a Roma una ventina d'anni fa fa, anzi 25 e abitavo in zona Prati, e un giorno mi chiamò un mio amico mi ha detto guarda Natascia vengo a Roma qualche giorno, se ci incontriamo, erano lui insieme ad altri amici. Roma è grande eh, Roma è veramente grande, praticamente stava all'angolo, aveva preso una casa all'angolo con casa mia senza sapere la casa della zia. Dopo una coincidenza, infatti comodissima, è stato bellissimo, sennò se stava dall'altra parte di Roma non l'avrei mai visto, penso.
Buongiorno a tutti pazzi, allora questa se non non è una coincidenza, come la chiamate? Viaggio di nozze. Partiamo dalla um da Venezia. E andiamo fino in Polinesia. In Polinesia conosciamo nel villaggio una coppia di italiani. Che raccontavano che si erano sposati la domenica successiva. E che parlavano della coppia che nel ristorante il ristoratore aveva riferito che avevano pozzato il gomito, avevano festeggiato e poi si erano truffati nella piscina e la sposa al momento rischiava. Beh, indovinate chi erano la coppia? Eravamo noi. Quindi stesso posto, stesso locale, stesso paese, Maratea, a distanza di un mese ci siamo ritrovati in Polinesia senza conoscerci. Ciao.
Certo esistono le coincidenze. Io mi sono ritrovato da Siena a Lucca. Alla cassa di un supermercato dove quando avevo preso una una pianta di mimosa, E un signore mi fa quanto è bella questa pianta di mimosa, vedrà di mimosa, vedrà che risultati e guardi, mi seccano sempre a me perché, perché li seccano, eh? Perché io sono di Siena e lì non c'è un ottimo clima per la mimosa. E lui mi fa, mi fa io c'ho il mio nipote che studia a Siena. Ah bene, mi fa che cosa studia, eh? Architettura, ma io guardi l'unico architetto che conosco è mia zia che lavora al comune. E lui fa bene perfetto, allora guardi, il figliolo di sua zia è il migliore amico del mio fi- del mio nipote. Mettetela come volete.
Oh Ciccio, io non so, sarà una coincidenza, ma tutte le volte che dico quest'anno un'italiana vince la Champions, oh, mai una volta che la vince. Ciao ragazzi. Buona giornata.
Avevo 23 anni e mio padre l'ho perso che avevo 17 anni. Da geometra vado in Sardegna a lavorare, a fare un cantiere. Apro il cantiere, 1000 problemi con i fornitori, nessuno che mi dà il materiale perché sono continentale, dicevano. Stiamo parlando del 94 95. um allora arrivo da quello che fa il ferro lavorato, mi siedo, a un certo punto entra il direttore generale del, dello stabilimento, mi guarda e mi fa di dove 6? Bergamo, Bergamo, ah io quando ero giovane che ho fatto uno stage a Bergamo, c'erano due disgraziati che mi facevano ubrica- ubriacare tutte le sere, tutti i sabati sera e facevano i panettieri una volta m'hanno lasciato ubriaco in mezzo a una siepe. Io lo guardo e gli ho detto ma scusi, come si chiamavano? Emilio, era mio padre.
Buongiorno a tutti pazzi, ma dopo la telefonata di Ida lunedì condurrà il programma.
Ricordati, ricordati, ricordati che devi morire.
Ida è stata selezionata dall'INPS.
Ida.
Io stavo pensando a Rossella Brescia, a Martina Franca, pensavo ti immagini incontreremo Rossella Brescia ed era a fianco a noi, solo che non mi ha calcolato proprio.
Ciao a tutti pazzi per RDS, Sandro da Cosenza. Potete chiedere a Ida se gli interessa sapere come sta mia suocera? Ciao, grazie.
Non posso mandare il vocale perché sono a lavoro😅 Comunque io credo nelle coincidenze, secondo me non succede tutto per caso.
Mi sono innamorato di una ragazza e una mattina mentre le stavo portando una pastina al cioccolato(lunga storia) accendo la radio , metto RDS e dopo molti mesi risento LEI di Marracash, che descrive benissimo questa storia...😂 E ho deciso di dedicargliela poi🫶🏻
Ciao a tutti pazzi. allora Io e il mio attuale marito allora fidanzato nel 20078 più o meno, Siamo andati a Sharm el-Sheikh, abbiamo conosciuto una coppia di Milano, abbiamo passato tutta la settimana insieme, abbiamo pranzato e cenato insieme tutta la settimana, poi niente, dopo di allora non ci siamo più visti. Ci siamo tenuti in contatto almeno con lei perché poi nel frattempo si sono lasciati su Facebook, ma sai, mi piace, ciao come sai come non va, come non va niente di di più. Comunque per farvela breve, l'anno scorso siamo andati in vacanza in Liguria, noi siamo del Piemonte, um Abbiamo incontrato lei dopo, um 13 anni. Sì, ci siamo rincontrate. Una coincidenza veramente bestiale.
******* Ida, mi sto toccando tutto.
Ciao, invece la mia coincidenza è stata che un anno ero in vacanza a Sharm el-Sheikh, conosco una famiglia con due gemelli bellissimi. Ci salutiamo, finisce lì. L'anno dopo torniamo in Egitto, andiamo in un villaggio, mi giro di nuovo con la famiglia lì, e abbiamo iniziato a chiacchierare, abbiamo fatto qualche cena insieme. A dicembre dello stesso anno vado alle Mauritius. um Vado mando un messaggio a questa coppia di amici, non c'eravamo messi d'accordo. E um gli dico siamo a Mauritius loro, anche noi, praticamente un villaggio accanto all'altro. E da lì era destino, quindi amici per la pelle. Ciao.
A proposito di coincidenze, volevo raccontare la mia, e cioè io e mio marito che quest'anno ci siamo sposati nel 2000:24 nel a settembre 2000:24, praticamente ci siamo conosciuti con una chat che prevedeva di scuotere il telefono e mettere in contatto due persone che nello stesso momento stessero scuotendo il telefono e l'ho conosciuto così nel 2015. um Lui logicamente abitava in un'altra città rispetto alla mia, um comunque adesso stiamo ancora insieme e abbiamo una bambina e come ho appena detto ci siamo sposati. Ciao, buona giornata.
è stata che dopo 12 ore che sono stato licenziato da una società, ho mandato il curriculum per candidarmi su una nuova società um. due ore dopo mi è arrivata anche una telefonata da una persona terza collegata alla società a cui mandato il curriculum e che mi diceva che il giorno prima aveva parlato con delegato di questa nuova società avevano parlato di me e di mandargli il curriculum perché erano interessati alla mia posizione.
beh Ragazzi, buongiorno innanzitutto. Eh coincidenze, um noi eravamo tre amici, di cui tre ci siamo fatti da testimoni di testimoni di nozze e, due ci siamo lasciati dopo sposati e e uno si è lasciato prima di sposare. beh non so se sanno coincidenze ma punto interrogativo. Buona giornata a tutti, Alfonso da Reggio Emilia.
Buongiorno, da noi c'è un ragazzo che viene chiamato l'innominabile. Perché um leggenda narra che il padre portasse sfiga, ma che il figlio ne porti di più, e praticamente quando viene nominato succede qualcosa alla persona che sente il nome, non a chi lo pronuncia, ma a chi lo sente. Infatti, esempio, um anni fa. um L'hanno nominato al mio ragazzo mentre giocava a calcetto, e si è troncata una caviglia. L'anno dopo gliel'hanno rinominato e gli hanno ribaltato la macchina, cioè dei- degli dei suoi amici, insomma gli prestò la macchina e gliela ribaltarono. Ma a- a secondi eh, cioè si è troncata una caviglia a secondi dopo che gli abbiano che gliel'hanno detto e stessa cosa per la macchina. Ha prezzato la macchina, e gliel'hanno gliel'hanno nominato. Io sei anni che sono fidanzata. Questo è un compaesano de- del mio ragazzo e io ancora non so come si chiama questa persona grazie a *** e ne sono successe veramente tantissime e è difficile obiettivamente non crederci.
io sono tanto turu pazzo.
Buongiorno. Alfredo dalla provincia di Siena ne ha tre quarti?
Ciao, sono Andrea da Messina, vorrei giocare a se ti prendono i cinque secondi.
Ciao LDS. Buongiorno. Sono Carmela e volevo raccontarvi questa cosa qui. Ho temporeggiato nel mandarvi il messaggio perché sono a lavoro e quindi non potevo comunque rispondere al telefono. Mi è capitata questa cosa inerente al fatto di casualità premetto che secondo me nulla accade per caso ieri ero in seduta dal dal mio psicologo che anche che comunque sto facendo consapevolezza e mi ha raccontato di uno strano sogno che ha fatto cosciente lui dove raccontava praticamente una situazione che è capitata tra amiche inerente a un tradimento nella nostra comitiva. Io non volevo crederci perché la mia amica me ne aveva parlato due giorni prima di ieri, e lui questa ragazza non la conosce, quindi non ha motivo non ho motivo di pensare che lui, um insomma si sia inventato questo, anzi. È è è stata una cosa stranissima, infatti, avrò modo di di di parlarne per bene e di capirne perché nulla accade per caso e siamo tutti collegati.
Hola vorrei giocare con voi a se ti pre i 5 secondi
Se ti prendono i secondi
Anna da Montescaglioso Matera 😍
Voglio giocare a se ti prendono i 5 minuti
Posso giocare io Giovanni
Antonino da Catania
Salve tutti pazzi, sono mariano da Caserta e vorrei giocare
Buongiorno a tutti i pazzi, sono Santi del Gela, e vorrei giocare a Se ti prendono in cinque secondi.
Francesca Venezia vorrei giocare 5 sec
Mi prenoto x il gioco
Ciao amici sono Rosi da Novara. Niente. Vorrei partecipare al gioco. Sono ancora diciamo free per 10 minuti perché poi entro in ospedale perché lavoro lì. Se per caso fosse possibile, chiamatemi. Ciao. Un bacione a tutti e tre e buon weekend nel caso non mi chiamaste.
Quello di dare le cose in 5 secondi .. non ricordo il nome 😅
Se ti prendono i 5 minuti
Antonella da Padova
*fare
Vorrei giocare a se mi prendono i 5 secondi, Daniela da Cepagatti
Se volete raccontarlo non dite il mio nome, non voglio creare problemi a loro.scusatemi e grazie
Mi candido per i 5"
Buongiorno , non posso inviare msg e non riesco ad accedere al mio profilo. Vi seguo e commento da anni. Potete aiutarmi?
Grazie mille
Giovanni Pittorru
Tel. **********
Ciao RTS, mi chiamo Greta, oggi saltiamo due ore di italiano, è viva. Vi saluto Siria che a casa è malata.
Buongiorno RDS. Io sono Emanuela e vengo da Roma. Oggi è il mio compleanno.
Mi potete fare gli auguri, per favore?
E faccio 8 anni
Ma che sta a fare la sigla della Champions?
Ciao
Buon venerdì 🌦️🌈🌎🫂🍀🍀🍀☀️☀️☀️
È venerdì. Piove e io non vado al lavoro perché faccio il muratore e sto portando la mia bimba a scuola. Saluta Emma, fai ciao? C'ha due anni30, andiamo al nido. Luca da Roccade Piano, ciao a tutti pazzi.
Buongiorno, sono Cristian il meccanico di Concordia, comunque, um ascoltando questo gioco, Ah- e e essendo la giocatrice, una dipendente statale. Ti si apre un mondo proprio. Adesso abbiamo capito perché le cose in Italia funzionano male negli uffici statali.
Buongiorno PAZZI TATTARATITTI RDS del mio ❤️ buon venerdì ANDREA da RIETI
RDS. Quando ci sarà il ponte, io sono Gaia e io Zoe, veniamo da Messina.
Buongiorno PAZZI TATTARATITTI RDS del mio ❤️ buon venerdì ANDREA da RIETI
Buongiorno RDS. Tra poco finisce la scuola e siamo turu turu tutti pazzi. Ciao.
Ciao a tutti, sono Maria Grazia da La Spezia. Ho appena sentito, mi sto sentendo ovviamente, um e ho sentito parlare di Herbalife che mi mi è salito un brivido perché comunque io sono una s- distributrice Herbalife, e quindi sentirlo, così per la radio mi ha fatto m'ha fatto piacere ecco. Un abbraccio a tutti e um vi seguo e vi ammiro tantissimo, bravissimi.
Buongiorno, dato che ho vinto e deve arrivarmi l'RDS BAG come posso dirvi l'indirizzo dove inviarla?
Se solo fosse vero
Ciao Rossella, ti capisco benissimo, io quel film l'ho visto 1000000 di volte e lo rivedrei 1000000 di volte. È stupendo.
Ciao, sono Pietro, sto andando a scuola, oggi vado in gita nel bosco.
Buongiorno, ma come siete belli, ma Rossella sempre più bella. E partenza per Pisa verso la torre che pende che pende che mai andrà giù. Buona giornata, un abbraccio a tutti, baci baci baci e cuoricini, la Mary, pazzerella.
Buongiornooooo un abbraccio grande a tutti e cerchiamo di volerci BENE ❤️❤️❤️
??????
disse io sto andando a scuola.
Leonardo di Niscemi.
RDS. Quando ci sarà il ponte, io sono Gaia e io Zoe, veniamo da Messina.
Ciao RDS, io sono Federica e sto andando a scuola. Un abbraccio a tutti, ciao.
Ciccio Buongiorno. Stamattina hai perfettamente ragione, perché i livornesi oggi è Santa Giulia e non vanno a scuola. Ciao, buona giornata. Ciao anche a Rossella Baso. Ciao da Giusy da Rosignano. Ciao.
Ciao RDS. Io sono Gaia, mia sorella si chiama Giannia, io sono tutta pazza.
Ciao RDS, buongiorno, siamo? Mattia. Amalia, Vittoria, Tecla. Stiamo andando? Buon fine settimana, ha iniziato il ponte.
Ciao RDS, siamo io e Bea e vi vogliamo tanto bene, stiamo andando a scuola, oggi è venerdì, meno male che domani non si va a scuola.
Ciao RDS sono Claudio, mi sono vestito da piccione e sto andando a Roma oggi, ciao a tutti.
Finalmente ho trovato come riciclare il vestito di carnevale da Papa, vado a dare da mangiare all'avvaltoio Papa
Ciao LDS, Io sono Gaia e io sono Gioia, e non c'abbiamo voglia di andare a scuola. Io soprattutto però devo andare in piscina oggi. Ciao.
Ho inviato il modulo che mi avete mandato tramite SMS.
Aspetta, vai. Ciao, sono Letizia. Io non vorrei ascoltare, ma mio padre mi obbliga.
Mi farete sapere quando verrà spedito il pacco?
Buongiorno e buon venerdì. Siete fantastici. 💪💪💪❤️❤️❤️
Ciao Rossella Ciccio Buzz, mi sono vestito da orsetto balù, e sto andando al parco a dar da mangiare al Papa Voltoio. Orsetto balù, orsetto balù.
Cortesemente potete confermarmi di aver ricevuto il modulo?
Non coprono la faccia per non spaventare il cucciolo di avvoltoio ma per non farlo abituare all uomo
Ma è iginio massari
Buongiorno pazzi, buon venerdì.. siete simpaticissimi.. grazie della compagnia che mi fate ogni giorno
Matteo da Varese
Ma sicuri che è luigi …….
A me sembra mike boggiorno 🤣🤣🤣🤣
Ma che poi mi son sempre chiesto, ma questi scherzi la Manzini li fa di domenica? Perché se li li fa durante la settimana, cioè uno che viene chiamato per domenica in, di giovedì. Bah.
Buongiorno ragazzi, tutti pazzi. Ma chi era? Iginio Massari che avete fatto lo scherzo?
Luigi, quanto perdi uno, due o 3? 3000 €, quanto perdi Luigi? 3000 €, Luigi ha perso 3000 €, signori. Signori, Luigi ha perso 3000 €.
Ciao tutti PAZZI...Buona giornata 🫶
Tutti pazzi, volevo solo dire che stamattina Rossella fa scassare perché tra Condor, Papa e la danza dei capelli citando Samara veramente grandi grandi grandi grandi abbinamenti.
ciao sono Topo Gigio
dove è l’avvoltoio papa lo addotto io
PENSA IN FRETTA E CANTA
Pietro Grande - Montauro (CZ)
Agostino da Verona, Vorrei giocare a Pensa in fretta e canta
Massimiliano da Latina
Pensa e canta Pietro sa Pisa
Scalda la voce. Massimiliano Di Staso da Latina
Posso giocare io al gioco del canto. Giovanni
Maurizio Festicini
Pensa in fretta e canta Sofia da Bergamo
Vorrei partecipare al gioco delle canzoni
Giuseppe da parteenico mi prenoto per Pensa in fretta e canta.
Scalda la voce Massimiliano da Latina
Pensa in fretta e canta
Claudia da Roma
Mi prenoto per il gioco
Annalisa Mesola Ferrara
Buongiorno🍵☕🍪 RDS
Sono Marco di Messina
Ciao Ross 😘
Ciao Marco
Ciao Ciccio, sono già teso per la finale 🖤💙🖤💙🖤💙💙🖤💙
Dimmi 3 parole
Vorrei giocare con voi a pensa in fretta e canta sono Annalisa da Benevento
Scalda la voce santi da gela
Pensa in fretta e canta Giusy da Canicattì
Ragusa, in questo momento non tanto sole… Vabbè ci sta. Saluti da Fabrizio a Maria🤣
Complimenti a Massimiliano per l'enfasi con ciò canta
Il mondo non si è fermato mai un momento. La notte insegue sempre il giorno, e Rossella verrà.
No vabbè ma Buzz che faceva da sottofondo il gufo, bellissimo. Sto ancora ridendo grande.
Va bene che ha iniziato a cantare e guardo il mondo da un blo, ma vi siete accorti che poi il canto è continuato come il coro da stadio, perché ha detto il cuore nero blu, quindi credo che sia un canto da stadio dell'Inter. Ha vinto uguale ma insomma.
Casa bianca è di Marisa Sannia... buona giornata Maurizio
Buongiornoooooo❤️
Vi basti sapere che il mio vicino lo chiamiamo il sentinella. Ciao da Mary.
Allora Io non posso dire chi sono, né da dove mando questo messaggio, però posso dire che le notizie mi arrivano. cioè io non sono lì a cercarmele a chiedermele. mi arrivano e che ci posso fare?
Rossella sempre bellissima, ma vuoi mettere con i capelli sciolti...?!?... Ciao tutti pazzi 🤗😘
Ciao a tutti pazzi, niente, io praticamente ho questo mio amico, um che appunto era il gazzettino, praticamente sapeva tutto di tutti, e anche adesso che praticamente vive, perché io sono della Sicilia, praticamente lui vive in Piemonte, e anche da lì praticamente sa tutte le cose che succedono nel mio paese, prima ancora che che lo sappiamo noi che ancora ci viviamo. Ciao.
Buongiorno ragazzi, pettegolezzi, lasciamoli stare. Comunque che se ne parli bene o che se ne parli male, l'importante è che se ne parli.
Ciao Maurizio da Moncalieri Torino. Io quando ero un goccino più giovane, nel nel nostro gruppo di amici c'eravamo tanti eh c'era soprattutto una ragazza di nome Elisa, definita Camelia, um soprannominata Camelia e praticamente era lei la. La persona a cui se dicevi qualcosa di sicuro che l'avevi in quel momento stesso detto a tutto il gruppo se non a tutto Moncalieri. E addirittura nei matrimoni um quando siamo un pochino cresciuti, um nei matrimoni si faceva un giornale, si producevamo noi un giornale, chiamato Camelia 2000, che è un giornale di gossip comico su sugli sposi.
Ma certo che abbiamo un piccolo bella via, il nostro carissimo Paolo, non dico il cognome per ragioni di privacy, ma sicuramente i colleghi del meglio di Yuki capiranno di chi sto parlando. Paola, facci sapere, sa tutto, anche di persone che non ci sono più.
Tantissimi pettegolezzi… Sono una mamma single per scelta ed ho scoperto nel corso dei primi anni di vita di mia figlia di essere vedova, abbandonata, divorziata, fuggita di casa eppure maltrattata🤣🤣🤣
Buongiorno tutti pazzi. Io ho una cugina che noi in famiglia chiamiamo TG. Qualsiasi cosa succede in famiglia o nel vicinato o amici, eccetera, lei è quella che per prima sa tutto di tutti. Infatti l'abbiamo ribattezzata TG 5.
Buongiorno raga. allora, guardate, io vi posso dire che sono stata oggetto super oggetto di pettegolezzi praticamente da um, Dalla mia adolescenza, anzi forse anche all'infanzia e la gente ha sempre sparato senza sapere. Io poi ero quella con i genitori separati e negli anni 90 io sono una millennial, diciamo che negli anni 90 ancora non era così, fra virgolette normale. Quindi ero l'unica in classe con i genitori separati, quindi potete immaginarvi le storie che montavano sui ragazzini e al tempo, Ad esempio ricevevo anche per esempio bullismo sulla mia magrezza, per la mia magrezza perché ero una sportiva agonista e quindi, um dietro c'erano i chiacchiericci. Andando avanti um sì, hanno continuato um l'età dei pettegolti più cattivi è stata quella, Diciamo tra i 20 e i 26 in cui dicevano che io facessi uso di droga per rimanere magra. Questa era una voce che aveva messo in giro un mio ex, scottato da dal fatto che fosse stato lasciato. E poi adesso continua eh la situazione non è che si ferma e cioè ma non non Sotto quell'aspetto, però io sono secondo loro quella fissata con l'alimentazione, la grassofobica, um oppure um um visto che comunque mi occupo di di allenamento, sono quella che pensa solo al al lato estetico, um e quant'altro, quindi tanti tanti pettegolezzi ricevuti nella mia vita. Io quando faccio gossip cerco di non ferire mai. Le persone, quantomeno cerco di parlare di quello che è accaduto senza andare a decorare e a ricamarci sopra, perché sappiamo che poi il gossip, proprio come il film viene ricamato da persona in persona e la gente storpia tutto quello che è successo. Scusate scusate se mi sono dilungata Baci. Ciao ragazzi Benedetta da Roma.
Al palazzo di fronte casa mia c'è una signora che pur di ascoltare i fatti degli altri e informarsi sulle notizie in generale fa il bucato tipo tutto il giorno espande i panni di continuo, anche se piove incredibile. Quindi se chiedi a lei, ovviamente sa tutto.
Ciao. Io sono stata oggetto di pettegolezzo e so tutto di tutti, ma non perché mi piace farmi i cavoli degli altri, ma semplicemente sono un'ottima osservatrice un'ottima ascoltatrice e le persone poi prende parlando. Sì c'è confidenza, quindi iniziano a essere un libro aperto e devo dire però che sono molto brava a tenermi i fatti degli altri, anche per i cavoli miei, senza sperperare in giro determinate informazioni perché c'è differenza tra confidarsi e spettacolare. Però devo dire che queste doti, soprattutto quello di osservare e ascoltare, mi hanno portato a fare dei film mentali che, ahimè, avevo sempre ragione.
Oh pazzo, ma quella cos'era? Un'istria.
Buongiorno RDS. Io ho tanti punti di riferimento, tipo a scuola c'è in primis una mamma e al lavoro c'è in primis una collega, però è successa una cosa incredibile. um il punto di riferimento del quartiere dove vivo è una vicina di casa. E quindi quando voglio sapere qualcosa vado da lei. E la cosa incredibile è stata che l'anno scorso, um Gli chiedo perché una volta scesa da casa, dopo una una grandinata, um ho visto la mia macchina che era messa in condizioni pietose, perché in pratica um um mi sembrava come se qualcuno le avesse lan- lanciato un un enorme sasso. um allora vado da lei e dico ma um cos'è successo, come può essere um se hai visto qualcosa? E lei mi ha svelato che appunto um era volato a questa sede dal primo piano di del nostro palazzo, e mi ha detto la persona, mi ha detto chi? E quindi grazie a lei ho risolto qu'enigma, e per fortuna poi sono andata questa persona, e e poi abbiamo fatto, abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare. Però se non chiedevo con lei, io mi ritrovavo la macchina da sistemarla a spese mie. um E basta perché ovviamente questa persona non s'era fatta viva. Solo quando io sono andata lì a dirgli, um guarda ti hanno visto, è stata la tua sedia che è volata dal tuo terrazzo, è andata sulla mia macchina. Lì allora lui ha ammesso che era la sua. E niente così abbiamo risolto, quindi grazie a lei. Ciao.
Praticamente um praticamente, praticamente.
Oh beh, ma qui abbiamo la professionista del gossip. I mia suocera la chiamo il gazzettino. State tranquilli che lei sa sempre tutto prima di tutti.
Ciao RDS, a noi in comitiva c'era sempre quello che non si faceva i ***** suoi. Ed era e sapeva più lui che i telegiornali.
☹️
Buongiorno
Ragazzi vi seguo da un po siete veramente simpatici....un consiglio per avere ancora piщ ascoltatori ...la trasmissione chiamatela " Siamo tutti pazzi di Rossella"....?????? Ciao Roberto da Genova
Ciao RDS. Io insieme al mio migliore amico Maurizio siamo soprannominati Novella 3000 perché all'interno della valle dove abitiamo sappiamo tutto di tutti e ci piace proprio scoprire tutto di tutti. Quindi i nostri amici che quando vogliono sapere qualcosa su qualcuno ci scrivono e noi diciamo le esclusive che scopriamo imitando un famoso podcast le chi- le chiamiamo esclusive Fattalandia. Un saluto da La Val Fontanabona entroterra di Genova, ciao.
😄😄😄😄
Buongiorno da Galatina un saluto da totodj
Buon giorno
Se è possibile avere un contatto telefonico.con Beppe De Marco
Buongiorno, è possibile partecipare al vostro gioco telefonico?
Manca Achille Lauro
🤣🤣🤣🤣
Senza parole!!!
Anche oggi scherzo EPICO
Vi amo🤣🤣
😥
Mamma miaaaaa
Alla faccia!!!
Buongiorno si può ascoltare qualche canzone dei BTS grazie
Secondo me chi fa un tipo di scherzo, cocciulin e una moglie così deve essere proprio fortemente masochista.
Buongiorno ☕️☕️☕️
Carla da Roma. Vorrei partecipare all'italiano non è un optional. Grazie.
L’italiano non è un optional.Daria
Valentina Busnelli per il gioco
L'italiano non è un optional
Nicoletta Simoncelli Piobbico
Mi prenoto
Potremmo cambiare gadget, buzz, che dici di un misura buzz, invece di uno scalda buzz?
ciao ragazzi vorrei giocare con voi a l' italiano non è un optional!! Lara da Vicenza
Buongiorno, sono Emanuele um scusate, ma io non ho capito il gioco.
Vorrei partecipare al gioco
Ciao, sono Enzo da Roma e vorrei partecipare al gioco.
Rossella, volevo dirti che se Buzz fosse stato più alto sarebbe stato troppo bello e comunque stai facendo body shaming, non si fa. Ciao Buzz.
Mi prenoto l'italiano non è un optional, loredana da Manduria.
Salve, mi chiamo Ivan, ho 31 anni sono di PAVIA e ci vivo, E sono un grande fan di Annalisa; mi piacerebbe pertanto se mettete una sua canzone..
Quella canzone di Jovanotti "È la fine del mondo "di inascoltabilità. È una nenia incredibilmente noiosa.
Carissimi, ci vorrebbero lezioni del Prof. Schettini sugli argomenti di fisica collegabili ai nodi concettuali della maturità. È un verso terno al lotto!!!
Grazie.
Oltre ad essere bello e anche bravo, Leo, sì, sì.
Buongiorno, bella gente!
Ciao Sergio da Verona, io sono un consulente di coppia. Il mio slogan, se non ci pensa tuo marito ci penso io. bellissimo. Ciao, buona giornata.
Se la nuova moglie è d'accordo, eh va bene, anche se è un po' strana la cosa. Però se la moglie è d'accordo la famiglia se ne farà una ragione.
Ciao RDS, dunque, allora è um s- sicuramente un bel gesto da parte di lui, però essen- cioè, mettendomi dalla parte della moglie, futura mamma, dico ma, Per carità, magari è anche una cosa abbastanza importante, quindi si potrebbe arrivare alla conclusione di dare, magari il nome della defunta moglie come secondo nome, quindi è un no- il nome principale e un altro e poi il secondo nome um della moglie, insomma, della dell'ex moglie, ecco. Forse potrebbe essere una soluzione,
Buongiorno sono Eleonora da Roma. Io da psicologa mi sento da dire che ovviamente soprattutto deve lavorare lui stesso su questa richiesta e su questo bisogno di di mettere il nome della moglie. Insomma, a cui avete detto è successo anche qualcosa di particolare alla nuova figlia con la nuova compagna. Insomma, ci sarebbe molto, molto da ridire a livello psicologico. Buona giornata.
E ciao allora mettilo magari come secondo nome, ecco ma non come primo. No, no, lascia stare. Ciao, Sabrina da Padova.
Ciao. Buongiorno. Domenico da Rosignano. Ma la storia è è importante, cioè nel senso è mo- molto, molto è molto triste anche come storia. Io ti dico che Certi ricordi si portano nel cuore e la vita va avanti, perciò non non credo giusto che tu debba dare il nome della persona che hai amato e che purtroppo oggi non c'è più. Io la penso così. Ciao ragazzi, fatti forza.
Ma anche no, lasciamo perdere. La moglie è anche più troppo carina accettare questa cosa ma, um lasciamo perdere, no no no, assolutamente contraria.
Ah, io non sono d'accordo perché il destino è nel nome.
Il mio ex ha chiamato sua figlia con il nome del suo primo amore… l ho sempre considerato ASSURDO!!!
Mi ricorda un po' la storia di Fosca, dovremmo chiedere a Carlo Verdone cosa ne pensa a dir la verità, comunque è follia totale.
allora prometto che io non lo farei, magari per rispetto della seconda moglie, non so, ci dovrei trovare. Ma se la seconda moglie, se la mia seconda moglie, è consape- è consenziente, dice che per lei va bene, la sua famiglia, deve starne assolutamente fuori, perché se lei poi invece si fa influenzare dalla sua famiglia, allora gli dico scegli o la tua famiglia o io e ti lascio immediatamente e.
Buongiorno Anna, buongiorno Leo, riguardo il nome della bambina nascitura, io aggiungerei un secondo nome e tagliamo la testa al toro.
CRDS sono Marianna. Non si mettono i nomi dei defunti uno perché non è rispettoso nei confronti degli discendenti e due come se fossero meno importanti e due perché porta male. Porta malissimo mettere i nomi dei defunti. No, no, no. Questo signore non deve assolutamente mettere alla figlia il nome della prima moglie.
Ciao, sono Sonia da Torino. beh diciamo che è una ex non si sono lasciati e deceduta, povera ragazza e in ogni caso se ciò non fosse capitato lei non avrebbe mai avuto l'occasione di, innamorarsi e di fare innamorare quest'uomo e di averci un figlio e una figlia insieme, quindi. Probabilmente sì, io glielo metterei questo nome.
Petti di bello. Buongiorno. No, io non sono d'accordo. Io mi arrabbierei non sarei così a condiscendente anch'io sono sola, ma non mi sognerei mai di fare una cosa del genere. Cioè, purtroppo la persona non c'è più persona meravigliosa. Okay, è vissuto anni meravigliosi con lei, però purtroppo non c'è più. Okay, avere un ricordo, non cancellarlo, ovviamente dalla propria vita. Ci mancherebbe. Però se nel tuo. Nella tua vita c'è una nuova persona merita più rispetto, secondo me um tenere così um dover tenere così diciamo vivo il ricordo dell'altra persona non è rispetto sui confini di quella che hai ora, ci deve essere, um la persona va bene ricordarla e tutto, ma, portando il rispetto alla persona che hai deciso di riavere accanto ora, quindi no. Io non non sarei d'accordo a mettere il nome della figlia della ex moglie assolutamente.
Io ho avuto una situazione simile con una mia amica Suo fratello è morto anche lui in una situazione tragica e a lei poco dopo è rimasta incinta e io lo sapevo che ero un maschietto e così è stato e lei gli ha dato lo stesso nome. Secondo me non è stato di cattivo gusto. Secondo me si venera la memoria. Ciao.
Metterei due nomi
Ciao Anna, ciao RDS. Guarda io farei così, fa- metterei un nome doppio, uno della mamma defunta e un altro insomma che accontenta anche l'attuale moglie così, insomma diciamo si, si fa pace anche con la famiglia. Bo potrebbe essere una soluzione?
Se lui era legato veramente alla sua ex moglie defunta. Così tanto da. ad arrivare. A tanto secondo me non doveva risposarsi.
Buongiorno Anna, buongiorno Leo. Allora il marito sì, può essere innamorato della prima moglie e tutto quanto. Ma la bambina che c'entra, vuoi mettergli il nome? Mettiglielo come secondo, il primo se se lo gode lui e la ma- e la seconda moglie, perché è di loro e porterà, come ricordo anche il nome della prima. Come secondo nome, mai come primo, povera piccola.
Non so, io la vedo un po' in realtà come una mancanza di rispetto nei confronti della moglie attuale, cioè, capisco la situazione, capisco tutto, però io penso che non lo accetterei.
Ciao ragazzi, siete grandissimi e vi ascolto sempre riguardo questa scelta del nome è una cosa molto delicata. Lo dico perché sono anch'io un papà già di due bimbe e a ottobre diventerò nuovamente padre, ma secondo me, La bimba è giusto che abbia un nome suo e non il nome magari della moglie precedente che è adesso è in cielo, perché comunque sia ogni momento che tu chiamerai questa bambina e ricorderai quella persona, che la ricorderai comunque però, Dare un nome di della moglie precedente, deceduta di una bimba appena nata, forse un po' pesante. Grandissimi e grazie per i momenti che ci regalate. Ciao Vittorio da Catania.
Buongiorno. Io a questo.se la moglie lo acconsente, lo utilizzerei come secondo nome. Il primo nome è quello deciso tra la la madre biologica e e il padre biologico è il secondo nome è in ricordo della moglie defunta del padre e se proprio ha questo. um Questa voglia di um ricordarla.
da Brescia. Io ho una cosa um una situazione simile, non ho più la mamma da tanti anni, ho due figlie femmine. La mia mamma si chiamava Francesca, ma io per rispetto di mia mamma, a nessuna delle due bambine ho voluto dare questo nome come primo nome. um perché per me mia mamma era mia mamma e una nuova vita deve avere il proprio nome, il ricordo te lo porterai sempre con te. Però ho messo come nome Francesca la mia prima bambina solo ed esclusivamente in chiesa, quindi è un tocco di ricordo, um ma non necessariamente d'obbligo. ecco Questa è la mia esperienza. Ciao a tutti.
Darlo
Come secondo nome
Il nome lo devono scegliere i genitori, do protestarmi assolutamente. Se è una cosa che non piace la mia seconda. Ben venga, non ti metto per. Ammesso che io vorrei fare, ma se lei lascia decidere la sua famiglia, io lascio loro.
Buongiorno? No, assolutamente no. Andatevi a leggere un libro della Schurtenberger la sindrome degli antenati. No, no, nemmeno i nomi dei nonni. Perché nelle costellazioni familiari è proprio sconsigliato.
Io lo metterei come secondo nome
Io direi proprio di no, è assurdo, è anche indelicato, se vogliamo. Quindi, bocciato alla grande, non si può sentire.
Io darei come secondo nome quello della ex morta
Io penso assolutamente che sia un fatto di coppia, di privacy di coppia, quindi sceglie la moglie e il marito, i genitori di lui, di lei non c'entrano nulla. E a prescindere da ciò, ci può stare che per amore si fa una cosa simile, ma che um magari sia il suo secondo nome.
Buongiorno. Beh, io porto in realtà il nome della prima moglie di mio padre è venuta a mancare, ovviamente per una una disgrazia. Io oggi ne porto fiera il nome e ironia della sorte. Anche la seconda moglie porta il mio stesso nome. È una moglie che comunque è stata amata e adorabile e che per me è stata una mamma a tutti gli effetti.
Buongiorno a tutti. Buona giornata a tutti, desiderio da Silvi. Ah, io la penserei, il ricordo, te lo porti tu, e te lo ricordi diciamo nel tuo cuore, bello e tranquillo e beat, e vivi un'altra bella esperienza, un'altra vita, lasciala riposare in pace, anche se sia morto diciamo in circostanze brutte. Ciao, buona giornata a tutti.
Io penserei ad un nome simile
*****
Io direi che non mi piace l'idea di mettere il nome della ex moglie defunta.
È una nuova vita che porti nuova aria..
Ciao ragazzi. Il problema è solamente perché è la moglie e quindi il nome dell'ex moglie, perché se fosse stato il nome della zia, della nonna, del fratello, della sorella, non ci fossero stati problemi. um Io penso che non c'è niente di male. Un abbraccio a tutti.
Buongiorno. Io al limite lo metterei come secondo nome. Primo nome, un nome diverso e il secondo nome, quello della moglie. Ciao.
Buongiorno Anna, buongiorno Sergio. No, non mi trovo d'accordo perché sarebbe una mancanza di rispetto verso la moglie attuale, se si parla di amore, poi se si parla di altre cose è un altro discorso, perché con tutto rispetto la pers- per la persona venuta a mancare, ma la persona attuale merita tutto rispetto. Sono contrario, non mi trovo d'accordo.
Penso che il signore dovrebbe andare avanti
No. Io credo che debba escludersi di dare il nome a questa bambina della moglie precedente defunta. Uh, è diverso il discorso dei nonni. I nonni costituiscono gli ascendenti, le persone da cui um quei nipoti derivano, quindi sono i genitori dei loro genitori c'è un legame familiare molto forte, molto importante, per cui può essere anche giusto ricordarli dando lo stesso nome, dando ai nipoti lo stesso nome dei nonni, ma non con la moglie defunta con cui invece questa bambina non ha alcun legame e costituisce soltanto un modo con cui in effetti questo signore voglia ricordare per sempre il suo primo amore.
Maria.
Ciao a tutti io metterei come secondo nome il nome della moglie per onorarla. Marilena da Benevento
Mai il none della miglie morta ! di cattivo gusto
Ma sinceramente io penso che questo tizio sia un po'. Un po' non troppo registrato eh perché, ma vuoi onorare la prima moglie, per carità. Okay, ma non imponi alla seconda moglie. Il nome della prima alla figlia della seconda moglie, ma non esiste proprio, ma come gli è venuto in mente? Boh. I nonni sono un'altra cosa, son sangue del tuo sangue, per cui la discendenza, ma, cioè non non vedo proprio, ma 0 assoluto.
Ciao Anna e Leo. Allora io sono un po' combattuta. Però alla fine penso che non riuscirei ad accettare che mio figlio abbia il nome di una ex del mio compagno. Cioè è troppo forte la cosa. Quindi no, direi che non dovrebbe farlo. Ciao, buona giornata.
Buongiorno, Domenico da Cosenza, è una cosa assurda, non si può dare il nome di una bambina al no- al della ex moglie morta purtroppo. Perché non è giusto. Perché in effetti è una mancanza di rispetto anche verso l'attuale moglie, a mio avviso. E quindi l'uomo sicuramente amava questa donna, però se avrà il nome la la figlia la chiamerà sempre perché poi un papà chiama la figlia. Di conseguenza lui avrà sempre in mente il nome dell'ex moglie, quindi è come se se la volesse ricordare ancora, ma purtroppo non c'è più. Bisogna citare le cose e andare avanti. Non è giusto per le la- la moglie attuale. Comunque ognuno ha un mo- un modo di pensare e può fare come meglio crede. Il buon senso non c'entra, è proprio una questione di buon gusto, ha ragione, Il tuo collega Anna.
Ciao ragazzi, Andrea da Stienta. allora Io, insieme a mia moglie abbiamo vissuto una cosa particolare insieme nel senso um io ho perso un fratello, um. Nel um sono, aveva 18 anni insomma, che si chiamava Nicola? Lei aveva perso. Grande amico um che si chiamava Nicola. Anche lei quando erano giovani, insomma il ragazzo aveva 16 anni, E posso dire che il nostro figlio si chiama Nicola. um scelta, nel momento in cui abbiamo saputo che era maschio, cioè non abbiamo avuto nessun tipo di dubbio, era un modo, Per ricordare a me e mio fratello e a lei un suo grande amico. Quindi è un po' diverso rispetto a alla, la situazione, l'altra situazione. Però ecco noi non abbiamo avuto dubbi um era un qua- un nome che comunque, ci legava a due persone importanti. Ciao.
No, secondo me proprio non esiste una cosa del genere. A parte che dal mio punto di vista nemmeno i nomi dei nonni o parenti morti andrebbero messi a questi bambini appena nati, per carità di ***, figuriamoci il nome di una di una ex. moglie morta, cioè a livello psicologico. Penso che lui sta messo veramente tanto tanto male per avere questa ossessione, chiamiamola così, non solo di avere tutte queste foto dentro casa ancora di lei, ma di volerlo me- di voler mettere il nome alla bambina. Secondo me non è sano per niente sia a livello psicologico che anche a livello relazionale con l'attuale moglie non mi sembra proprio giusto.
Se è femmina decide il padre, se è maschio decide la mamma
Assolutamente no, il nome della prima moglie, perché è morta in situazioni violente e si porta dietro un karma, che è um negativo già dall'inizio. E quindi no, io non lo farei assolutamente pur amando alla follia quell'uomo. Sono Giovanna da Chieri.
Bellissimo onorare questa donna. E io non penserei neanche all'amore che c'è stato. Io lo prenderei come un complimento, dare il nome alla bambina per ricordare questa donna sempre, però secondo me deve ricordarla dentro di sé, cioè la bambina è un'altra vita, è un'altra storia e non c'entra niente, quindi per me è no.
Buongiorno. Io non sono assolutamente d'accordo, perché non per quanto non dare il ba- il nome alla bambina, ma perché nella vita bisogna andare avanti ed è giusto ricordare una persona che a che abbiamo amato, che ci ha voluto bene, con cui siamo stati bene e che magari ci ha insegnato anche tante cose belle. Questo però non Sembra quasi che lui non voglia proprio più andare avanti, cioè anche perché non stiamo parlando, sai dai il nome alla a alla figlia di una mamma appena mancata, che vogliamo tramandare il nome e di un'altra moglie, di un'altra vita e di un altro percorso.
Ciao, buongiorno sono Francesco. No, no, io non metterei il nome della moglie defunta, anche perché le cose belle le porto con me nel cuore, sei stata una moglie brava, bella e e buona, che ho amato tanto, me la porto con me nel cuore e basta, è finita lì. Secondo me è così.
Mai mettere il nome della prima moglie morta. Nooooo
È giusto dargli il nome solo se la mamma muore durante il parto. In altre circostanze no perché la vita continua
Buongiorno a tutti, secondo me è meglio lasciarla riposare in pace questa povera donna, e tenersi il suo ricordo stretto nel suo cuore, punto.
Sono in auto con mio marito pensiamo che è assurdo. Che fardello per la bimba !
Buongiorno RDS, um una situazione simile, direi identica, è successa ad una mia carissima amica. um il marito, attuale marito, sono insieme da più o -25 anni, hanno due bellissimi figli, con la prima figlia, hanno dato il nome della della ex compagna di lui, del papà, che era venuta a mancare in un. incidente insomma. um non hanno mai avuto nessunissimo tipo di problemi, d'accordissimo entrambi, soprattutto lei. um per cui non vedo sinceramente tutto questo, questi problemi da porsi, ecco, se la scelta è condivisa dai genitori. C'è anche del bello in fin dei conti.
Ciao secondo me sarebbe giusto dare un nome diverso ma nel rispetto della perdita potrebbero tenere che so la prima iniziale come il nome della ex
Non sono d'accordo non ha niente a che vedere con con la nuova mamma con i nonni invece è diverso perché il sangue è quello, quindi è un ricordo, ma per quanto riguarda non sono d'accordo Michele da Venezia.
Volevo dire ad Anna Pettinelli in questo cons- contesto, um del nome e di mettere il nome della prima moglie. Lei ha risposto a um allora non è giusto neanche mettere quello degli a- dei nonni, ma non è lo stesso amore. L'amore dei nonni è una cosa, l'amore della prima moglie con cui c'è il fatto un figlio è ben diverso.
Buongiorno. allora Ho sentito il discorso del nome della moglie defunta, secondo me questo uomo ha bisogno di un buon psicanalista per elaborare il lutto innanzitutto, Da evitare così che ne abbia bisogno la figlia quando sarà grande e cioè con questi presupposti ecco, bocciato totalmente. Mi meraviglio che la moglie um sia anche consenziente a questa cosa, cioè follia allo stato puro, follia familiare.
Ciao, sono Katia da Varese, secondo me è un'ottima idea perché nel tempo, sostituirà il ricordo della moglie all'amore della figlia.
Buongiorno, Stefano da Fiuggi. per riguardo al al nome della bambina. Cioè, io penso che più che un problema della bambina di portare il nome, forse il problema se lo fa la persona la la la se- la nuova moglie perché la bambina alla fine c'è un nome, cioè porterà il nome questo nome, ma cioè non ha neanche idea di di di chi sia se non per sentito dire. Del della del della prima moglie del padre. Quindi vedo non non ne vedo assolutamente un problema. Anzi, forse sarà una soddisfazione da parte dei degli ex suoceri del papà che Cioè ha avuto il cioè il buon senso o il cuore di di di di di dare il nome di questa del della figlia alla nipote, cioè alla alla diciamo alla figlia della seconda moglie. Beh è un po' complicata la cosa. Però penso che la la vedo come una cioè un ottimo un- un'ottima iniziativa. Grazie.
Buongiorno. um Annamaria da Castellanza. Personalmente io sono contraria a quello che ha fatto questo ragazzo perché se tu sei stato innamorato di una donna e poi questa donna è morta. Non è colpa della nuova persona che ti affianca. Non è giusto che tu imponga la donna con cui stai foto, ricordi e tutto è un tuo ricordo. Tienitelo per te. Non so come questa donna abbia fatto stare con questo uomo fino adesso e farci pure un figlio. non permetterei- io non permetterei minimamente il nome d'una ex moglie. Per quanto rispetto si possa portare perché poverina non c'è più, ma non è giusto. La bambina si deve chiamare con un nome neutro e nemmeno con i nomi dei nonni. Cosa che ancora nel sud è molto radicata, co- um in nella mia famiglia è successo che, non avendo messo il nome della nonna a nostra figlia, siamo stati praticamente banditi e bandita anche nostra figlia perché non ha il nome della nonna. È cresciuta senza avere due nonni presenti, molto sbagliato, perché i figli sono di chi li fa e se li chiama come vuole. Molto sbagliato. Buona giornata.
Ciao ragazzi, sono Calogio dalla Sicilia e secondo me in base alla circostanza con cui è deceduta. Dico ci potrebbe pure stare, dico un conto aveva l'età, è morta di cause naturali, cose va bene, ma magari diciamo è successa tipo una tragedia. Penso che ci potrebbe stare. Dico io diciamo in prima persona ho una situazione del genere, perché praticamente io mi chiamo il secondo nome, il nome di mio zio, che è scomparso un bel po' di anni prima che nascevo io. È fratello più grande di mia madre. Il lutto, lutto non proprio perché non si è mai saputa la che fine abbia fatto, ma che hanno messo a me questo nome. Dico io fino all'età di 12 13 anni non sapevo l'esistenza di suo zio, um e praticamente questo secondo nome non l'ho voluto scrivere mai in nessun posto. Però quando poi ho scoperto l'esistenza, ho scoperto chi era, poi tramite altre persone mi raccontavano che persona era. Sono un pochettino pentito di non averlo fatto comparire in nessun pito. Anzi, a- averlo per primo nome mi sarebbe pure piaciuto anche di più.
Ciao RDS, Enrico da Chieti, io sono favorevole anche perché è una bella cosa e e la moglie poi che accetta questa cosa qua, fantastica. Sono i familiari che non comprendo, non ci trovo niente di male e anzi complimenti alla moglie che accetta questo.
Sono sempre Roberta di prima e o caso mai metterlo come secondo nome. Come secondo nome ci starebbe.
RDS Buongiorno. Beh, no, io non non sono d'accordo con questo inglese qua. Eh non puoi, ma proprio per rispetto della moglie attuale. Io farei scegliere il nome a mia moglie attuale, il nome della bambina e siamo tutti felici. Poi se voglio avere un grande rispetto per la moglie precedente, qualche fiorellino in più al cimitero. Se vuoi anche una preghierina. E ti rimane un ricordo nell'anima così, però. Mette proprio, cioè mettere proprio il nome a tua figlia, della del cioè la la f- la figlia della dell'attuale compagna. No, no, non è giusto secondo me, non va bene. E comunque la moglie questa attuale poi magari non gli dice niente perché per rispetto, però penso che non sia tanto contenta, boh. Va bene, allora la scelta. Un- una buona giornata a tutti.
Ritengo che ritengo che non sia giusto nei confronti della nuova moglie, mettere il nome della defunta perché giustamente lui ricorderà sempre ogni volta che la chiama il il suo primo amore, um Credo che lui ancora non era ancora pronto, per iniziare una nuova storia d'amore, visto il suo legame morboso con la defunta, anche se, se è morta in circostanze diciamo male, però non non lui non era ancora pronto per affrontare un altro legame e per di più um fare un'altra figlia um. Io penso che lui dovrebbe cancellare più o meno, oppure mettere da parte in un cassetto nel cuore, la vecchia storia e cercare di portare avanti questa nuova storia con la nuova moglie, um in maniera diversa. Io la penso così.
🤷🏻♀️
Ciao Anna, ciao Leo. Purtroppo qui al sud è un po' più complicata la cosa riguardo i nomi, e specialmente noi siamo io parlo per la della provincia di Napoli, e quindi niente, io e mia sorella c'abbiamo, um i figli quasi la stessa età, pochi giorni di differenza, solo che il mio l'ho chiamato con un nome, straniero non faccio il nome perché comunque dopo si capisce e lei l'ha chiamato con il nome di mio padre, nonostante che il mio portasse anche il mio cognome. Comunque diciamo così tra virgolette la casata avanti mio nipote è sempre più privilegiato. Okay? E questa cosa mi ferisce molto perché il nome non dovrebbe com- come dire incidere su sui nipoti. Va bene. Poi riguardo il signore, gli direi Vabbè, hai avuto il pensiero. Sicuramente la tua ex moglie sarebbe contenta lo stesso. Lascia stare. E non è questo il gesto per adatto per commemorare la tua ex moglie. Ci sono tanti altri gesti. Non è necessario mettere il nome ad un bambino che poi lo porterà in eterno. Va bene. Ciao un abbraccio.
Al di là del nome, um io insomma, non non sarei molto contenta per quello che c'è a Monte. Lui è rimasto molto legato alla alla prima moglie e quindi, essendo la seconda moglie, mi sentirei un po' messa da parte.
Io devo ringraziare i miei genitori ho 3 nomi il primo mio personale il secondo della nonna materna e il terzo della bisnonna e zia paterna così tutti contenti 😌
Ciao sono Vittorio da napoli, credo che la domanda sia se la bimba tra 20 anni sarà contenta di avere il nome della moglie morte. Non credo.
Pron- bu- buongiorno a tutti. Mi chiamo Nadia, sono da San Stino di Livenza. Anche a me è successa una cosa del genere. Mia zia quando ero incinta di mio primo figlio e voleva che mettessi il nome di suo figlio che era morto, che si chiamava Fullio e a me ho detto zia, io mi ricordo mio cugino così, ma io a mio figlio ho messo il nome Mattia, che adesso ha 39 anni. Grazie. Ciao. Siete forti.
Gorn RDS Patrizia da Roma. Io sono contraria perché è una nuova vita, è un nuovo individuo, non ha bisogno di essere comunque ancorato al passato ad una persona morta. Non è giusto nei suoi confronti. Io ho rifiutato di mettere il nome della nonna paterna. Mio marito era a favore della decisione, quindi um non glielo abbiamo messo nonostante poi si siano creati degli apperiti. Mio padre a sua volta si è rifiutato di mettere il nome paterno a a me. È un nuovo individuo, non vedo perché dobbiamo per forza mettere il nome di un morto, è brutto, non non ha senso.
Buongiorno. Mi spiace ma non lo trovo giusto .... Non è corretto nei confronti della attuale moglie. Si portano nel ❤️i ricordi .... IO sono con un compagno Vedovo e una sola volta mi chiamò con il nome della moglie
Allora la questione Sì, effettivamente è complicata. Anche io ho ho avuto lo stesso dilemma, nel senso che avevo un fratello che è morto tragicamente e ho avuto due figli maschi. Avrei voluto mettere uno a uno dei due, ma poi ci ho pensato bene perché poi leghi il destino di questa persona a un figlio e non è non è giusto, anche perché Io credo in queste cose, quindi nome Omen, quindi io ho preferito chiamarlo come un bisnonno, togliendo anche la parola al suocero, perché il nome del suocero non mi piaceva. Ci siamo messi tutti d'accordo a tavolino perché poi alla fine è così, perché qui nel sud funziona così. E abbiamo messo il nome del bisnonno. al secondo invece abbiamo messo il nome di un fratello del nonno che era molto bello. um e niente, quindi sì, è una scelta difficile, specialmente se c'è un m- un morto di mezzo, molto difficile.
Io credo che prima di tutto lui dovrebbe pensare al peso che dà questo bambino bambino ancora prima di nascere, nel senso um prima di prima di se stesso, prima di voler onorare la scomparsa di questa donna che lui ha tanto amato, dovrebbe pensare al all'impegno grosso che sta dando a sua a sua figlia, nel senso um, Porterà comunque il nome di una donna che lui ha amato e non è il nome della della sua mamma, ma è il nome di un'altra donna, quindi secondo me um creerà già una sorta di um, Difficoltà in questa figliola, ecco io no, sinceramente, non credo sia giusto una cosa del genere, ma perché bisogna pensare ai figli prima di tutto e non a noi stessi.
Credo che ci siano tanti modi per onorare una persona cara defunta e che non sia necessario coinvolgere la vita di una figlia che nascerà legandola al nome di una defunta.
Significherebbe inoltre far crescere la bambina con il tema morte fina da piccola fin dalla prima volta che chiederà perché si chiama così
Chiara, provincia di Lucca
Ciao. Io non sono d'accordo perché comunque la bambina ricorderà la signora che non c'è più che tra l'altro non magari è un ricordo per lui, però sicuramente per per la mamma non lo è. Invece io vorrei che a mia figlia no venisse cioè non ricordasse nessuno fosse considerata per quello che è unica e quindi con un nome tutto suo che non c'entra con gli altri. È vero che a volte mettiamo i nomi dei nonni. um però è un legame diverso. È un legame che deriva dalla hm diciamo dal prosieguo della hm. della dinastia e quindi comunque sei la nipote di e ha un senso. In quel caso secondo me non ha completamente senso. Poi se volete vi racconto la storia di di mio figlio che si chiama Federico. e il papà, prima che sapessimo il stesso voleva chiamarlo uh hm Angela, che è il nome di sua mamma. Però peccato che la mamma non è stata mai chiamata Angela, ma è stata chiamata sempre Giusy ***** perché in siciliano siciliano è Giuseppina e quindi um si chiamava ***** Giusi Pina, perché la sorella della mia ex suocera morta a due anni. E ha preceduto la nascita appunto della mia ex suocera. Quindi una cosa di secondo me cattivissimo gusto, chiamare la seconda figlia col col nome della figlia, già morta, e il mio ex marito voleva dare il nome a mio figlio, di una persona che praticamente non è mai stata chiamata col suo vero nome, ma con il nome di un'altra persona, quindi una cosa allucinante. Quindi se volete ve la racconto. Ciao.
Ciao, sono Gabriele. Io per esempio porto, ho tre nomi, di cui il terzo era un cugino di mio papà morto in un incidente stradale.
Ciao RDS sono Giuseppe da Montaltofugo Cosenza e ho sentito la vicenda del nome della precedente moglie. è deceduta. um È una scelta molto complicata e difficile, secondo me. um Ma a mio avviso um se la moglie attuale è possibilista, bisognerebbe che loro um valutassero le motivazioni sia dell'attuale marito e sia, Quello che è il senso di quello che vorrebbe, um che si che si che è questo desiderio del marito, um e come lo um vede l'attuale moglie, um A mio avviso quando si intromettono altre persone esterne al nucleo familiare, um stretto. È sempre un po' poco diciamo funzionale quindi dovrebbero essere così intelligenti e maturi da analizzare quelle che sono le motivazioni e quello che è il loro rapporto è quello che il loro amore prevede perché se è una un continuare a ad amare la defunta moglie. Ci potrebbero essere um dei conflitti, cioè potrebbero essere un conflitto. Se invece è una cosa per onorarla, um comunque lui ama l'attuale moglie e non ci sono dubbi su questo, um Secondo me non ci sono, non è così assurda la cosa. A- altrimenti potrebbero optare per un secondo nome, dare un nome che scelgono in comune e il secondo nome darlo alla alla, Moglie defunta. Ciao, un abbraccio a tutti.
Carissimi, buongiorno. Assolutamente no, perché anche a livello psicologico, mettere il nome alla bimba, che ha avuto dalla seconda moglie, mettere il nome della prima moglie, sinceramente no, perché anche a livello psicologico, um vuol dire che lui comunque ha amato tantissimo la prima moglie e c'è un confronto anche con la seconda moglie. Che um non so come mai accetta questa cosa. Non è anche di um a prescindere dall'aspetto psicologico, ma non è di buon gusto, secondo me. um proprio anche a livello psico- da psicologo, quindi non assolutamente no, e soprattutto anche per la bambina, perché comunque un conto è i nomi dei nonni, di parenti, diciamo non così um in prima linea. parenti amati, eccetera. Ma la moglie è un aspetto diverso dai nonni o dagli zii o da altri parenti. È una cosa è un argomento molto delicato. Non trovo vabbè in Inghilterra che facciano un referendum addirittura per capire, per scegliere. Quindi vuol dire che già questo signore ha dei problemi. A livello psicologici che dovrebbe affrontare proprio di ricerca, di consapevolezza. Tutto qua. Niente, un forte abbraccio, vi seguo sempre una vostra um ascoltatrice. Baci.
Secondo me se alla nuova moglie può andar bene una cosa del genere non ci sono problemi, anzi secondo me aiuterebbe a dare una nuova vita a quel nome. Trovo piuttosto più preoccupante che ci siano le foto di questa signora ormai defunta in giro per casa.. io da figlia non vivrei bene quest'ultima cosa, avrei la sensazione di essere frutto di una relazione "riparatrice"
Ciao sono Sara io direi che può metterlo come secondo nome
Non so come funziona in in Inghilterra, ma, um basta una virgola. Io ho tre nomi, ma mi chiamo col primo.
Se proprio ci tiene che glielo metta come secondo nome...Io sono rimasta vedova a 35 anni ma non mi sarei sentita di dare il nome al mio figliolo/a
La domanda sorge spontanea e se fosse al contrario, se fosse il figlio maschio che dovrebbe avere il nome dell'ex marito Oh, io sono proprio contraria. Per me il nome è il nome di nostro figlio mio e tuo e al massimo si tatuasse il nome dell'ex moglie sul cuore, ma io sarei proprio contraria.
La famiglia di mio papà quando soni nati voleva chiamarmi Natalino ( zio appena morto). Compromesso mi hanno chiamato Natale di secondo nome
Chiamare nostra figlia con il nome della defunta moglie... Non lo trovo assolutamente necessario. Posso rispettare una persona ed un legame precedente nella vita di mio marito ma il nome della bambina deve essere slegato dal passato.
Ci rimasi male ok ...ma ho lasciato perdere. Gabry
ERDS, buongiorno sono Rosana da Firenze. Io ho avuto lo stesso identico problema, perché io sono rimasta vedova molto giovane, um Quando poi mi sono risposata, um e ho avuto il primo, ero incinta del primo figlio, um ho avuto lo stesso, cioè l'idea era quella di mettergli il nome del mio primo marito per il grande bene che gli ho voluto. Il problema è che poi mi son posta di fronte cioè e e l'attuale marito m'a- me l'avrebbe anche consentito, però io, Ci ho ripensato perché gli avrei dato a questo bambino um troppa responsabilità, troppa, um cioè tutti poi l'avrebbero ricordato questo e non avrebbero preso in considerazione il vero carattere del bambino, come lui si sarebbe posto nei confronti della vita, quindi gli avrei dato un peso troppo grosso a questo bambino e quindi ho deciso di chiamarlo con un altro nome e sinceramente poi son rimasta contenta di questa scelta perché poi tanto il mio primo marito rimarrà sempre nei nostri cuori. Gli vorrò sempre bene all'infinito e quindi però questo bambino ora è libero col suo nome, e non con il nome di questa persona che non che non gli è nemmeno appartenuta, capito? Io sono per il non darglielo, il nome del um del compagno del vecchio compagno morto, no. Ciao Edesse.
Salve.
Ciao ragazzi, um io sinceramente me ne fregherei. Se la moglie è d'accordo, io accetterei di dargli il nome della bimba, visto che è anche morta in modo in brutto insomma, la bimba non penso che ci porti porti conseguenze. Piuttosto abolirei i nomi dei nonni, dei parenti di que-, perché quella è veramente è una grande *********. Ciao ragazzi.
E metterlo come 2nome?!!!
Ciao, buona giornata.
Alla fine non è il nome che fa la differenza, è quello che porti nel cuore, quindi lui porterà sempre nel cuore la sua ex moglie.
Ciao Anna e Leo. allora um Io sono una mamma, ho due bambine. um penso che da genitore, bisogna pensare soprattutto ai figli, al futuro dei figli. um In questo caso il papà, um sta mettendo comunque un- un nome alla bambina, sta mettendo in una condizione, um Diciamo non proprio facile per la bambina, perché un giorno la bambina chiederà come hai messo il mio nome? um Perché è scelto questo nome? E penso che sia un po', non dico traumatico però, um gli crea una una situazione non tanto piacevole. in futuro quando poi crescerà. È vero che oggigiorno i nomi possono anche cambiare, andare a a a cambiare il nome. Però credo che bisogna non essere egoisti e pensare al futuro di sua figlia. Perché essendo mamma, la prima cosa che penso, è al futuro dei miei figli. um Quando ho scelto il nome dei miei figli è stata una scelta personale, che il mio mio marito ha consentito, um che ha messo il nome delle mie bambine collegato al nome di mia nonna, che purtroppo. da anni. Eh però sono nomi diciamo diversi, non ho messo lo stesso nome di mia nonna, ho collegato la S, al al nome di mia nonna. E questa è stata una cosa che è piaciuta tanto a mio marito. Per quanto riguarda la questa associazione credo che il padre bisogna un po' riflettere. Non deve essere egoista, ecco. Un bacio da Manuela.
Salve. Allora vorrei dare la mia opinione su questo quesito. A proposito del nome, se io avessi un uomo che ha sposato una donna e quest'uomo ha perso questa donna che tanto amato e vorrebbe dare a sua figlia, suo figlio quello che sta per. Nascere il nome della della della moglie morta. Io ne sarei onorata perché avere accanto a me un uomo che ama così tanto una donna da volerla ricordare sempre. Io vorrei che anche per me, se mi dovesse succedere un giorno di morire anche per me lui avrebbe potesse avere un pensiero così dolce e gradito.
In questa scelta il signore ha bisogno di essere seguito da un psicoterapeuta, perché vincolare il nome della defunta moglie ad un essere vivente che vivrà la sua vita, vuol dire che ha un conto in sospeso (trauma) con il passato. E non sono psicologo! Luca da Vasto
La questione è veramente molto complicata, io sicuramente non non vorrei essere nei panni della moglie attuale. um È brutto dire comprati un cane e mettici il nome della tua moglie defunta, non lo so um Diciamo che per amore della moglie attuale non avrebbe proprio dovuto chiedere una cosa del genere. Però capisco anche l'amore che ha provato per quella defunta. Oddio, è un discorso davvero complicato. Boh.
Buongiorno allora relativamente al cognome della bambina. Io penso che non sia giusto, soprattutto perché poi alla fine questa bambina non avrà il cognome del padre, non avrà il cognome della madre e potrebbe crearle un disagio. Daniela da Sassari.
Le darei il nome come secondo nome
Ciao. Ciao. Io sono assolutamente non d'accordo. Quindi mi dispiace Annina. Ma no, assolutamente no. Il nome deve essere un nome libero, gioioso e non ricordare una persona, anche se è stata molto cara. Ma no, assolutamente. Anche perché non si sa mai nella vita cosa succede adesso va si va d'amore d'accordo e poi no. No, no, no, un bellissimo nome. Libero da tutto, da vincoli e e niente. Ciao.
Io trovo che dare il nome a un bambino di una persona morta sia terribile. A me capita magari mia figlia mi chiede, mamma, ma perché mi hai chiamato così? E cosa gli dici? T'ho dato il nome della mia precedente moglie morta? cioè no, no, ma a prescindere è proprio, è una cosa terribile, non lo farei mai.
Secondo me è giusto, anche perché sia la moglie, o- odierna che la- la figlia che nasce non ci sarebbero se ci se c'è ancora la moglie precedente praticamente. um Visto che è morta anche circostanze violente, non è, non è una brutta idea, anzi, Marco da Rovigo.
assolutamente no
Ciao, sono Luciana, io non sono d'accordo. Non non penso che sia una cosa giusta, che mettano il nome della della moglie morta. È proprio no, non sono d'accordo.
Ciao RDS, io voto no, perché? Mi viene da pensare che alla bambina quando verrà chiesto che bel nome, perché ti chiami così. Lei dirà perché l'ex moglie di mio padre morta in bla bla bla, e sinceramente la vedrei una cosa un po' strana, cioè io penso che guarderei la persona che ho a fianco con degli occhi strani e direi che, Perciò io voto no. Ciao da Vicenza, Angela.
io in questo caso dico proprio di no, perché insieme al nome gli dai anche un vissuto a questa anima. Per cui il rispetto e il bene c'è fino a che sei in vita, quando devi dare il nome a una creatura gli dai anche parte del vissuto di quella persona, per cui assolutamente no. E vi parlo da una persona che ha la figlia che si chiama uguale a me, per onorare una zia di mio marito, che però, Come storia e come vita di questa donna, io sono proprio contenta che mia figlia porti lo stesso nome, suo più che mio.
No al nome della prima moglie
La bambina sarebbe un rimpiazzo
E poi ricorderebbe sempre che sua mamma è seconda
Assolutamente no il nome della moglie defunta, lui vuole rispetto per la donna che ha amato, ma dov’è il rispetto per la seconda moglie???
Se mia moglie attuale non accetta il mio passato vuol dire che adesso c'è lei che non va bene per me
Purtroppo 🤪
Può benissimo darlo come secondo nome.
Ma se proprio vuole al massimo come secondo nome…
Buongiorno Maria da Ravenna. allora um per quanto riguarda questa um questa scelta, sinceramente io non l'avrei messa al vaglio di tanta gente. Sicuramente um. non stanno di giudicare e se i due coniugi sono d'accordo, non vedo quale sia il problema di primo acchitto mi verrebbe da dire di no, perché comunque cioè si tratta della prima moglie ed è un ricordo suo che non è che deve essere per forza legato al nome della figlia. E tanto ha fatto parte della sua vita e quindi è inutile cercare di eliminarlo, ovviamente. Però insomma sta a loro la decisione finale. Ciao a tutti, complimenti per la trasmissione.
Io non sono d'accordo non metterei i nomi di qualsiasi parente morto al limite come secondo nome come prima mai Roberto da Roma
Buongiorno, io penso che se la moglie è d'accordo perché no? in fin dei conti, sono loro che debbono decidere che c- cosa c'entra la famiglia.
Ciao RDS, comunque, semplicemente in due parole da non confondere l'amore con il rispetto. Lei è f- lei è molto innamorata per cui accetterebbe questa um idiozia. Lui non credo sia innamorato di lei per obbligare um a portare, alla sua bambina un nome di un precedente amore. Quindi no, no, no. e bruciare pure tutte le foto, il passato è passato, adesso si va avanti, se lui vuole andare veramente avanti, altrimenti io me la darei a gambe levate. Buona giornata Raffaella da Roma.
Ciao grandissimi, um sono Susanna, vi parlo da Bergamo, ma io sono di Roma. allora, Una soluzione c'è in realtà a questo problema. um Potrebbero mettere il nome della moglie defunta come secondo nome. um Io ho avuto un episodio simile, mio marito voleva dare, ero incinta, non sapevamo il sesso, non volevamo saperlo, però se era maschio, mio marito voleva dargli il nome di un suo amico, um morto tragicamente e io ho detto no, mhm non esiste. E volevo mettere il nome di mio nonno, poi per fortuna è nata femmina e la cosa si è risolta da sola. Buona giornata.
Deve lasciare andare la moglie per farla riposare in pace, se mette quel nome a sua figlia, ogni volta che la chiamerа, evocherа inevitabilmente il ricordo di sua moglie defunta.
Salve Anna e Leo... io ho conosciuto una coppia che ha dato il none della ex moglie di lui alla loro bambina ma perché era anche una cara amica di lei.... secondo la mia modesta opinione se alla moglie va bene la famiglia non dovrebbe avere parola in capitolo.... Barbara
Credo che il nome, che rimane per tutta la vita, sia da ponderare per bene..... In due..... E STOP... Poi, da originaria del sud, che ha detto subito no ai nomi dei nonni.....Tra un amore grande passato e il nome di una nonna vivente e magari ingombrante........ Ma il rispetto non sta nel nome.... Quindi la decisione finale credo sia maggiormente della madre, se non ritieneingombrante il passato del marito...
Luana (Ge)
Grazie. Buongiorno. No, io non sono assolutamente d'accordo. Quando io ho perso mio padre dopo due anni ho avuto una bambina per quanto io amassi mio padre che si chiamava Mario. Volevo un nome che lo ricordasse, ma non volevo dare a mia figlia l'ombra di nulla. Lei non doveva essere l'ombra di nulla. Quindi alla fine ho elaborato siccome io e mio padre avevamo un amore molto grande l'ho chiamata Marica che era una parte del nome di è una parte del nome di mio padre è una parte del mio nome che mi chiamo Katia. Quindi lei si chiama Marika con K. Ciao ragazzi.
Assolutamente no, non sono d'accordo. Se quest'uomo non ha superato la sua perdita, il suo dolore per la morte della moglie, Non solo non doveva sposarsi, non doveva neanche fare figli. Sembra addirittura che um il fatto di sposarsi e di fare figli um sia solo un modo per perpetuare, il il suo amore per la per la moglie defunta. No, non è rispettoso nei confronti, dell'attuale moglie e dell'attuale e della prossima figlia, insomma, della figlia che sta per. No, assolutamente no. Buona giornata.
🗣️‼️Due fiocchi azzurri e uno rosa: Ambra e Stefano diventano genitori di tre gemelli è successo a Osoppo in provincia di Udine‼️ 🍼🫄🤷💞🤍🖤 🔝🔝🔝♾️
Virtus stat in media res
allora la mia opinione è questa, io penso che già per il solo fatto che, tengo le foto in una in casa e che,
Anna C'hai ragione, è vero. Però non è che lei ha il suo compagno perché è stata scelta rispetto all'altra. Lei sta con lui perché lei purtroppo è morta in circostanze tragiche, cioè E forse è quello che dovrebbe far fare un po' pensare.
Ma stavolta non sono veramente d'accordo con te. Ognuno di noi deve essere unico. No, un nome così anche no. E poi avrei voluto vedere a parti inverse se lui avesse accettato dai no, tanto non è mettendogli il nome che dimostri quanto ha amato una persona. Quindi io la bambina l'avrei lasciata con il suo nome.
No no no no no, assolutamente bocciato, mi viene in mente il film di Verdone con Fosca, Fosca? No, no, poverina. Come secondo nome eh. Gli concedo un secondo nome, ma primo no, assoluto.
Io invece penso che oggi si danno nomi ai bambini di cantanti, di calciatori, di di di persone che non ci appartengono assolutamente solo perché sono famosi, e perché questa pers- questo signore vuole ricordare la propria moglie, um Che è tra l'altro deceduta. Con il nome non vedo perché non lo deve fare. Tra l'altro la la sua seconda moglie è pure d'accordo. Quindi non vedo perché non deve fare questo gesto di amore. Verso questa persona che non c'è più, con che significa che sostituisce la seconda moglie.
Ciao Verediese. um Io ho perso mia madre che avevo 11 anni. Adesso sono sposato, ho tre bimbe, non ho mai chiesto a mia moglie di mettere il nome di mia madre a una delle mie figlie. Anche perché la memoria di mia madre rimane sempre nel mio cuore. Quindi non non esiste che io per ricordarmi chi era mia madre, devo mettere il nome a una mia figlia o in questo caso della moglie che è morta in altre circostanze. Era una persona cara, io in me non la dimentico, appunto, basta, non è che devo mettere il nome, boh mi sembra una scelta un po', ma.
Secondo me, in futuro, durante un litigio, potrebbe venire fuori come possibile brutta risposta da parte della moglie verso il marito. Per la serie, Brutto *******, mi hai fatto mettere a tua figlia anche il nome della tua ex!!!
Il secondo nome potrebbe essere quello della ex moglie morta...
Buongiorno, dunque io avevo un fidanzato che è morto, ha 22 anni, eravamo molto molto innamorati. Io poi dopo due anni conobbi mio marito, il mio mio marito, E lo amo tanto quanto il mio fidanzato. Abbiamo avuto una figlia. Ma se avessi avuto un maschio non avrei mai messo il nome del mio fidanzato perché non per una questione di gelosia, ma per un per per non ricordare sempre questa perdita, cioè chiamare mio figlio per me sarebbe stato poi ricordare questa perdita ogni giorno. Non che non la pensi, ma Non non non me la sono sentita. Non non abbiamo avuto la possibilità perché abbiamo avuto solo una figlia femmina ma eh non me la sarei sentita ecco. Buongiorno ancora.
Sento parlare del fatto che questa donna dovrebbe accettare o non accettare il fatto di um dare il nome alla propria figlia della prima donna um di suo marito. Però non si parla della bambina. um io penso che tutti noi da adulti ci chiediamo il perché, il motivo. per cui i nostri genitori ci abbiano dato um il il nostro nome e e tutti chiedono il significato perché mi chiamo così e io penso personalmente che da adulta, um sentendo questa motivazione, sicuramente non mi sarebbe piaciuta. Ciao Roberta da Pescara.
allora Buongiorno, io sono Romina, chiamo dalla Sardegna Iglesias e io ho conosciuto una famiglia um dove il papà, era rimasto vedovo con una bambina di quattro anni e dopo qualche anno ha conosciuto una donna, è rimasta incinta e hanno chiamato la loro bambina con il nome della prima moglie e sono una famiglia felicissima da sempre. Adesso la bambina che sta, Ha ha appunto 29 anni, e quindi e fe- sono stati felici ed è stata la moglie a dire al marito, um che voleva chiamare la bambina col nome della prima moglie, perché era una donna fantastica.
Buongiorno, in generale trovo di cattivo gusto dare il nome di un parente defunto al proprio figlio/a, ognuno ha una storia a sé, e caricare in un certo senso il vissuto di un altro in un’altra persona proprio non mi piace. Figuriamoci in questo caso del marito inglese….orrore!
Sono Manuela
penso che se il nome scelto per la bambina va bene, ma veramente bene anche all'attuale moglie sia giusto darlo. I coniugi non dovrebbero farsi influenzare dal resto dei famigliari o altri
Buongiorno, ma hanno pensato alla bambina che crescendo dovrà portare questo fardello sulle spalle,ossia il ricordo di un amore passato e defunto,ogni bambino che nasce dovrebbe avere un nome indipendente da altri ricordi in qua. Michela da Roma
Lu
Buongiorno ragazzi. Io consiglierei magari a questo punto di darle il nome della mamma defunta come secondo nome. Potrebbe essere una soluzione. che andrebbe bene a entrambi.
Se ti fa paura il nome della sua ex moglie, evidentemente non sei sicura del tuo rapporto con lui. Non è un nome che cambia il suo rapporto con la seconda moglie o con il ricordo della prima.
Mimmo da San Ferdinando
nome della ex. Ma che sa di o nome dell'ex perché ancora ci sta sotto conreno.
Allora, un fratello, una sorella, un genitore va bene, ma un'ex moglie va solo dimenticata, ormai è defunta, che c'entra a ricordarne la memoria? Perché è è mancanza di rispetto per l'attuale compagna, per l'attuale moglie?
per me non ci sono problemi se gli dà moglie il nome di sua moglie che è morta perché non è una ex non si sono lasciati, non si son separati di cattiveria o di che cosa è una ex è morta, poverina. Cioè, mi sembra anche giusto se vuole chiamarla così che anche la moglie siano d'accordo.
Ma secondo me il problema è che la moglie, l'ex moglie è morta in maniera tragica. Forse è morta nel sonno a novant'anni, ma è morta in maniera tragica, perché, ricorda perché timbrare la figlia. Con questo nome. Non lo so, non è una benedizione a mio modo di pensare.
a mio parere come secondo nome non è così sbagliato così che si ricorda, cioè c'è il ricordo comunque della prima moglie. um lì nella sua vita, ma come primo nome no, come secondo nome ci può anche stare, però. No, assolutamente no.
Ciao, sono Enrico da Brescia. Io invece sono d'accordo con il marito e darei volentieri il nome della mia ex perché sarebbe comunque portare avanti il ricordo di questa persona che non mi ha lasciato perché lei voleva lasciarmi, ma mi ha lasciato perché purtroppo la vita con lei è stata ingiusta.
A volte, purtroppo l'egoismo e e.
Ma se quest'uomo vuole ricordare la moglie poveraccia morta così e che si faccia a lui un tatuaggio e che questa bambina gli diano un nome, che non c'entra niente, insomma, si si svolta e va avanti. Tu tatuati il nome della tua ex e non rompere le scatole alla nascitura.
Ciao Anna. Ciao Leo. Sono Roxana da Roma. Io ho avuto un fratello che è morto tragicamente all'età di tre anni e l'altro mio fratello quando ha avuto il suo primo maschio, gli ha dato il nome del nostro fratello che è venuto a mancare. Mia madre non era molto d'accordo in quanto avrebbe ricordato sempre quella tragica. Quel tragico momento. Però adesso ha 25 anni e ne siamo molto orgogliosi di lui ed è un bambino fantastico. E ricorderà sempre nostro fratello, ma ha il suo carattere, quindi. Lo amiamo co- così com'è.
Ciao sono Marco da Catania e allora accetto, i nonni, gli zii, i bisnonni, i fratelli, tutto. Ma il nome della ex moglie sinceramente, sinceramente no, è di cattivo gusto rispetto alla nuova moglie e alla famiglia della nuova moglie.
Non ci vedo niente di male. Io porto 3 nomi di defunti
Buongiorno RDS
Io penso che lui poi si innamorerà del nome ,più che della bambina
Guardate Vasco rossi porta il nome di un compagno di prigionia morto nei campi di concentramento . Il padre ha deciso ciò. E penso che questa persona da la su lo segue e ora gli ha dato tutto il successo che ha.
Personalmente non me ne può fregar di meno di come si chiama il bambino, la bambina, cioè io sono la seconda moglie, quella è morta, cioè nel senso in una maniera tragica e devastante. Vuole mettergli quello per ricordo ben venga, non è che mi ama di meno perché ha messo il nome della bambina del bambino dell'altra moglie, cioè è un gesto pure carino da un certo punto di vista l'amore è amore, l'amore universale. È anche bello non dimenticarsi di una persona che hai amato, dando il nome a una bambina che avrà anche un nome importante, ma non secondo me non c'è una mancanza di rispetto verso la prima moglie, cioè verso la seconda moglie è semplicemente un modo per ricordarsela e c'è anche un bel significato dietro, invece di dare sempre nomi istanti dei nonni che hanno anche un po' stancato.
Buongiorno Di Leo e Pettinelli, l'ha fatto anche l'ex di Orlando Bloom,
Buongiorno Ries, um Lucio da Roma. Io sono profondamente contrario a dare i nomi dei defunti, soprattutto defunti in occasioni particolari, um come se voi se volessimo dare una seconda vita a queste persone. I morti vanno lasciati in pace, anche perché nella mia vita ho conosciuto due persone che hanno avuto dei nomi, um di persone che erano defunte e poverini fanno proprio una vita da sfigati, secondo me si portano dietro qualcosa di negativo. No, non sono d'accordo.
Salve, sono Giovanni da Roma. Io credo che. Per quanto riguarda um il rapporto precedente e quella è una cosa um sua personale, di lui. e anche se è una morte tragica e qualsiasi cosa possa essere successo, non credo che possa essere inserito in un contesto nuovo dove c'è una coppia nuova e una figlia della coppia nuova. Quindi mi sembra insomma no, non avrebbe dovuto proporlo lui assolutamente una cosa del genere, sempre nel rispetto anche della della nuova moglie. Insomma, tutto qui. Grazie. Buona giornata.
A volte si fanno i conti anche con l'egoi- con l'egoismo della persona, della gente, perché comunque è un nome di una persona che, tecnicamente non ha mai fatto nulla di male a quell'altra. um magari sono delle idee che si condividono prima e poi sta tu ad ambedue accettarle.
Ciao..potrebbero dare il nome della moglie come secondo.
Ma scusate, non possiamo mettere due nomi, cioè il nome della moglie, un secondo nome, oppure trasformare il nome della moglie, che so, magari la moglie si chiamava Lucia, chiamare la figlia Luce. Così, un po' di creatività.
Buongiorno RDS👏
Soprattutto se la prima moglie è mancata in modo terribile
Buongiorno Anna e Leo, dipende se anche l'attuale moglie conosceva l'altra moglie ed erano amiche ok... na se l'attuale moglie non l'ha conosciuta direi di no
Buongiorno a tutti, ma um cosa dire? No, non sono d'accordo. Adesso se um la bambina fosse nata dalla ex moglie, messa in coma, um e quindi l'avesse fatta partorire come sta succedendo spesso, allora lì sì, ci può stare, che la bambina prenda il nome della madre, ma dal momento che arriva da un'altra donna um no. Diverso invece il nome dei nonni. Io conosco una coppia che lei voleva dare il nome del nonno. Di lei. Lui voleva dare il no- il nonno di lui. Il nonno di lei si chiamava Hermes. Il nome di lui si chiamava Gildo l'hanno chiamato Ermen e Gildo. Bruttissimo nome, però l'hanno chiamato così hanno unito i due nomi. Ciao a tutti.
allora, buongiorno. Mio padre voleva chiamarmi De Anna. Come la sua ex e mia madre si è assolutamente rifiutata. Al che è intervenuta mia zia che ha detto eh no eh no, la prima nipote, io sono la sorella più piccola, lo voglio scegliere io il nome e mi chiamo Alessia. Meno male, non avrei mai sopportato di chiamarmi De Anna. Secondo me è un nome bruttissimo, un conto, Anna. Ma De Anna non si può sentire. Vabbè, questa è una. Poi cosa succede? Io mi sposo con con un uomo, e sono la seconda moglie perché lui era già stato sposato. Suo figlio si chiama Alessio e io mi chiamo Alessia. Questo è stato un puro caso, eh? un puro caso non voluto. Cosa strana che quando mi sono presentata. Lui mi guarda e mi dice Alessia, ma che bel nome. Boh, non m'era mai capitato che uno mi dicesse che bel nome come primo complimento. Vabbè, e dopo ho capito il perché. Grazie della compagnia che ci tenete, siete fantastici. Vi voglio bene. Ciao Annetta.
Io vorrei sottolineare che non è l'ex moglie, ma bensì um la moglie che è defunta perché non si sono lasciati, quindi non si può definire ex moglie.
Scusate, ma stavo ascoltando la discussione sul nome della moglie defunta. Ma secondo me non è questione di gelosia. Secondo me è una questione che lui ha un vissuto e un ricordo che con la nuova moglie non c'entra che non ha. Quindi non lo so. Io farei un discorso più di questo tipo, ma non di gelosia.
Sono d'accordo con te, Anna, veramente, perché queste sono ancora vecchie, um vecchi stereotipi che ci portiamo dietro di gelosie, e menate varie, bisogna essere molto più aperti e soprattutto in questo caso um visto l'argomento rispettare, um da una persona, una persona che purtroppo per tragici eventi non è più um tra noi. Non ci vedo nulla di male assolutamente. Ciao Mario da Napoli.
Perché la vita di questa bambina deve essere già segnata così tragicamente? È una domanda, anche io sono stata, um rinnovata da parte di mio padre e di una sorella che è morta di bronchite, e via dicendo, ma un conto è la sorella e un punto è la moglie. Io non sono d'accordo, buona giornata.
Ciao a me sinceramente questa storia ricorda tanto, il film di Verdone Viaggi di nozze, infatti mi mi fa sorridere questa cosa.
Eh e però quest'ultima frase, puoi amare due persone contemporaneamente, non è esatta, certo che si possono amare più persone contemporaneamente. Che differenza c'è tra l'amore che si prova verso la moglie e l'amore che si prova verso i figli? Io ho tre figli, ma li amo tanto quanto amo mia moglie. Non non c'è nessuna indifferenza.
Vuoi amare anche ********** di persone. Sì. Sì. Oh.
allora Io invece avrei pensato a ad un nome simile a quello della persona della della moglie defunta e preferibilmente sì.
um Di bello um sono s- è sempre ben accetto il tuo pensiero, il le tue considerazioni, ma in linea di massima, consiglio sfazionato, dovrebbero essere um coerenti con quelle della Pettinelli. È un consiglio eh. Poi fai come vuoi.
allora Volevo dire um avrei pensato ad un nome simile a quello della moglie defunta perché Virtus stat in media res.
Ma secondo me non siamo retrogradi um è che non è il fondo di gelosia, secondo me che ci porta al fastidio per rinnovare il nome, di um qualcuno che non c'è più o che per noi ha contato tanto, nonostante, um il passare del tempo e che si va avanti. Cioè, se io faccio una figlia, faccio un figlio e lo chiamo um come il mio ex defunto o la mia ex defunta, è come se in un certo senso io mi volessi continuare a portare dietro quel fardello, quel peso e farlo portare anche agli altri. Quindi è egoismo lo stato puro. Non condivido assolutamente questa cosa. È come dire io faccio un figlio e lo chiamo col nome del mio ex. Voglio vedere il mio attuale compagno che direbbe cioè non non ci sta.
Buongiorno, Lorena da Roma, allora io voglio dire a Leo che è diverso. um è un concetto diverso. Io quattranni quattro anni fa ho perso mio marito in situazioni tragiche, un incidente stradale. E se mai un giorno avrò un altro tipo di relazione, Questa persona dovrà capire che mio marito rimarrà sempre mio marito. Non si smette di amare una persona perché muore, si smette di amare una persona quando si divorzia. Quindi um l'altra metà del mio cuore sarà sempre lui, perché era lui la mia persona. La prossima che eventualmente subentrerà dovrà capire ed accettare questa cosa se ne sarà in grado, perché comunque perdere un compagno a causa della morte non non fa morire anche l'amore, tutto qua.
Ciao sono Alessandro in merito alla questione del nome da dare alla bambina dell'ex moglie, ma secondo me non è una cosa molto idonea rispettando il pensiero di tutti. Se proprio questa situazione per questo uomo è imprescindibile, anche se c'è altri modi per ricordare l'ex moglie. Potrebbe darglielo come secondo nome e non come primo, così, sarebbe un po' meno d'impatto, ovviamente sempre che la nuova moglie um le vada bene. Ciao, grazie. siete forti.
Buongiorno 😊
Mio padre porta il nome al femminile delle defunta moglie di mio nonno, mio zio porta il nome del defunto marito di mia nonna. I nonni si erano conosciuti dopo esser rimasti premautaremente vedovi.
cioè in pratica la verità sta nel mezzo, quindi la cosa migliore sarebbe quella per me.
Ma se fosse a parti invertite, cioè la moglie incinta di un figlio maschio, volesse mettere il nome del suo ex defunto, secondo voi, come la prenderebbe il nuovo marito? Non credo benissimo
Hai ragione Anna, io ho perso mia moglie più di vent'anni fa, se avessi cercato o avuto l'occasione sicuramente avrei chiesto di chiamarla come lei.
Alberto
Potrebbe metterlo come secondo nome, Silvana dalla Sicilia. Buona giornata
Cara Pettinelli, purtroppo i sogni finiscono all'alba quando ti svegli. È così, è duro accettarla, ma la realtà, è vero che a parole possiamo essere migliori, ma poi la realtà dei fatti è tutta un'altra. Alessandro da Roma. Buona giornata a tutti.
In ogni caso arrivare in tribunale o a fare un sondaggio per la questione del nome non mi sembra un buon segno per la coppia , fossi il marito glisserei sulla scelta del nome visto che alla moglie evidentemente non fa piacere
Secondo me il problema centrale è quello che il marito deve ancora elaborare il lutto. e se veramente si ama il marito e si è certi del rapporto. um e quindi veramente si vuole fare del bene al marito. Bisogna aiutarlo a prendere coscienza di questa cosa e, uh fa- e consigliarlo di farsi aiutare da qualcuno a elaborare questo lutto. Non credo che um assecondare questa richiesta. sia veramente sintomo di voler bene a una persona, ovvero non lo si sta aiutando, ma si sta soltanto, uh coprendo il reale problema, uh, che comunque crea un disagio alla persona stessa, in questo caso il marito.
Ciao Monia da pineto
Io dovevo chiamarmi con il nome di mia sorella scomparsa tragicamente all'improvviso.
Be mio padre per fortuna ha deciso all'epoca di no perché .. ogni volta che sarei stata richiamata lui avrebbe richiamato la figlia morta in giustamente.
Io avrei portato un peso troppo grande il ricordo di una sorella perfetta e io ai loro occhi non sono mai stata perfetta
Buongiorno a tutti volevo dire una cosa Anna Pettinelli cara Anna le persone scomparse si portano nel cuore . poi l'unica cosa che non ho capito di tutta questa storia se lui aveva già un figlio con la prima moglie scomparsa. secondo me il figlio della prima moglie se ce l'ha un domani potrebbe mettere il nome di sua madre a suo figlio.
assolutamente no dare a una nuova coppia il nome di una persona scomparsa soprattutto sei una cosa relazione precedente
buona giornata
Potrebbe metterlo come secondo nome, un abbraccio dalla Sicilia. Saluti da Silvana ❤️😘
So che forse è tardi, ma si può anche vedere in in un'altra da un altro punto di vista, nel senso che questa bambina non sarebbe nata e questa persona non avrebbe conosciuto l'attuale moglie, se quella precedente, um purtroppo non fosse mancata. E quindi forse il fatto di voler dare il nome alla bambina, um della moglie morta tragicamente vuole anche essere un modo, Non dico non è ringraziare, però comunque di rendere partecipe di um prendere atto del fatto che purtroppo se non ci fosse stata quella disgrazia, um anzi, diciamo non purtroppo, però se non ci fosse stata quella disgrazia, non sarebbe nata questa bambina e quindi è quasi, uh, forse. un ringraziare o rendere partecipe e Anche la l- la prima moglie, ecco di di questo e suppongo che l'attuale moglie, in ogni caso abbia già fatto abbondantemente i conti, um con il fatto che si è sposata comunque con un uomo che non ha lasciato la moglie precedente, ma la moglie precedente, purtroppo è mancata dra- drammaticamente, quindi, um non la vedo forse tanto come una mancanza di rispetto um quanto effettivamente, come un ragionamento veramente con una mente un po' più aperta.
Buongiorno RDS, volevo augurare un buon fine settimana ai miei colleghi: T-Rex, Erny, Pippo e Ciruzzo. Andrea
Leo sei perfetto così, non ti serve avere le tattiche.
************************************************
La pandaa
Buongiorno Anna, buongiorno Leo. allora Questo è uno dei tantissimi video che sono su YouTube di auto rubate da gente, gruppi organizzati di Cerignola, che partono la la sera tra Abruzzo e Marche, in tre 4, con le centraline loro sanno come fare e ogni notte portano via, 3451020 macchine a seconda di quanti gruppi partono la Cerignola. Perché la Cerignola parte il più grande mercato di pezzi di ricambio di auto. I carabinieri fanno sempre, um delle ricerche nelle campagne perché questi quando rientrano, vanno nelle campagne, smontano le macchine, pezzo pezzo, tutti i pezzi che gli servono e lasciano le carcasse buttate lì. È una cosa veramente vergognosa e schifosa, perché chi lavora e chi suda um e si vuole fare una macchina nuova perché gli piace, perché se l'è guadagnata, penso che sia la la porcata più grande che l'essere umano possa possa fare. In fondo Cerignola, che ***** di paese è? Gente di *****, l'ottanta percento delle persone sono tutte tutte recluse, tutte indagate, tutte con la fedina penale sporca, ma, e questa è l'Italia, perché anche le forze dell'ordine non fanno nulla. Ciao, buon lavoro, buon fine settimana a tutti.
Il problema è come la ritrovi la macchina
Ciao Sergio da Verona. A volte però non è conveniente ritrovare l'auto per un semplice motivo. Se tu anti- hai antifurto e incendio sull'auto come polizza, Non la trovano te la pagano se la trovi che è danneggiata e ci vuole più per il suo valore per aggiustarla. Ma dal momento che tu la trovi l'assicurazione non te la paga più, quindi non è proprio conveniente.
Il 99 percento delle um 500 Fiat Panda e smart se le rubano a Catania, perché a quelli di quartiere gli piacciono troppo queste macchine, i vicini danno a mangiare.
3 su 5 regioni al sud..😅
Vabbè però se è bionda e c'ha la quinta di reggiseno c'è un limite a tutto eh, mo vabbè vabbè però,
Una bionda con quinta di reggiseno val ben una macchina 🤷
Buongiorno
Potreste dire ad Anna Pettinalli se fa cantare a TrigNo la canzone si Zarrillo "L'elefante e la farfalla".
È fatta apposta per lui.
ADOROOOO IL TRIO PETRA , ANNA E IL 🤴 PRINCIPE 😍 TOPPISSIMIIIII 👍
Buongiorno a tutti voi, ieri pomeriggio sono venuto a conoscenza che il consiglio comunale ha bocciato una proposta di una consigliera comunale cioè " AUMENTARE IL CONGEDO PARENTALE PER I PADRI" così poter risparmiare dei soldi,invece spendere per le bebi sitter. Ma il PD preferisce spendere denaro pubblico per un referendum abrogativo di una legge che loro stessi hanno votato e voluta a voi le conclusioni io non vado a votare
I peggio, più peggio, si ascoltano anche a Reggio e s- se di Torino puoi ascoltarli motorino, a Trento e sulle isole e persino anche Molise, i peggio, più peggio.
Potete salutare Fabio Viviana Andrea e Rachele in viaggio per Nuoro
Grazie
picchia
Sapevate che un tricheco davanti ad un panificio, aspetta che escono le focacce? Ciao, Franco da Genova.
Hola, Anche io dal cammino di Santiago ascolto Radio Studio Nord. Mandi!
Un bacio da Flavia, Peppe, Rocco, Sveva e Riccardo della IC❤️❤️
Ciaoooo
Ciao RDS sono Gloria da Bologna. Io sto andando per lavoro ad Albinia in provincia di Grosseto.
Ciao, sono Alessio da Rovigo e sto andando a un concerto.
Dalla Romagna andiamo in Campania per festeggiare il Terron Day
ciaooo, stiamo andando a giocare i play off di serie B di pallavolo. Partite da catania.. destinazione??
Altre 5 ore
Ciao RDS sono Mattia, sto andando da Velleti a Taranto, ciao.
Ciao, stiamo andando a Chieti Scalo, a trovare nostra figlia che frequenta l'università di medicina lì. Ciao ciao e partiamo da Nizza Monferrato.
Ciao, stiamo andando da Nizza Monferrato a Chietiscalo per andare a trovare nostra figlia, per portarle il vestito del ballo di fine università, perché lei frequenta la medicina lì. Ciao ciao.
Ciao ragazzi, io sono in viaggio con la mia famiglia sull'A 14 direzione Imola, penso sia facile indovinare il motivo. Siete mitici vi seguiamo tutti i giorni un bacione a tutti. Giusy
Ciao! Pepe da Aosta.In viaggio verso la Nove Colli!!
Ciao Rds! Siamo in macchina, direzione? Relax in campagna, tra mille degustazioni culinarie e “vinicole” per dimenticare la routine cittadina di Roma! Dove stiamo andando?
Ciao! Pepe da Aosta.In viaggio verso la Nove Colli!! 🚲💪
Noi siamo partiti da Modica per raggiungere Segesta perché mia figlia è impegnata nel Progetto Sport equitazione salto ostacoli.
Ciao a tutti... Siamo Angela Walter Daniele e il cagnolino Toby. siamo in viaggio in autostrada siamo sulla A1 e siamo partiti da Roma Direzione Puglia... precisamente Lecce per la comunione di nostro nipote Kevin che ci sarà domenica... c'è traffico quindi tanta gente si sta muovendo... un saluto a tutti voi
Abbiamo appena sentito la pubblicità su Piazza di Siena...forte RDS😘
Ciao ragazzi, io sono in viaggio con la mia famiglia sull'A 14 direzione Imola, penso sia facile indovinare il motivo. Siete mitici vi seguiamo tutti i giorni un bacione a tutti. Giusy
Ciao a tutti, noi siamo Angela, Walter, Daniele e il cagnolino Toby, e siamo sulla uno, siamo partiti da Roma e andiamo in Puglia, esattamente a Lecce per la comunione di nostro nipote Kevin, che ci sarà domenica. um Grazie della vostra compagnia, un abbraccio e un saluto a tutti e buon viaggio a chi si sta muovendo.
Grazieeee RDS Jung kook 💜💜💜💜
Jung kook siiii🫣💜💜🎉🎉😍😍😍
Finalmente di nuovo Jeong Jong Kook, grazie.
Jung Kook 🎉🎉🎉🥰🥰
Ciao! 😊 Spero tutto bene! Ti chiedo un piccolo favore: mia nipote Anna sta partecipando a un concorso di balletto e ogni voto conta! 💃 Se hai un attimo, puoi votarla qui: https://**************.****/home/AnnavsMaria. È super semplice e per lei significa tantissimo! Grazie mille in anticipo! 🙌
Piedimonte Matese!!!
Vanno a Chieti. Barbara, Sassari
Pescara
Piedimonte Matese
Buongiorno RDS...
Piedimonte Matese
Il posto è Penna Piediponte. Ciao, sono Rolando dall'Abruzzo.
Caserta
La località è Piedimonte
Sono Simone da Reggio Calabria. Stavo andando a Pie- Piedimonte Matese.
Piedimonte
Piedimonte Matese
Fabio Modafferi Rc
Piedimonte Matese, Maria Ornella.
Buongiorno, le ragazze andranno a Caserta. Federico Taverni.
Piedimonte Matese
********************************************
Ciao, stanno andando a Piedimonte Matese. Cristina da Grottammare.