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Summer Abs: per avere la pancia piatta, sit up e crunch non bastano!

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Allenare gli addominali è importante ma non sufficiente per raggiungere l’obiettivo pancia piatta.
L’estate è arrivata e, con la bella stagione, anche la prova costume. Questo significa esibire in spiaggia una pancia tonica e scolpita.
Molte persone pensano che sia solo questione di fare centinaia di crunch: aiuta, ma non basta! Avere la pancia piatta implica tempo, allenamento costante, attività aerobica e, soprattutto, avere un’alimentazione equilibrata.
A questo proposito, l’ideale è limitare il consumo di lieviti (microscopici funghi che si nutrono di zuccheri producendo dei gas). Se incorporati negli alimenti questi gas tendono a farli gonfiare o, appunto, lievitare. Il problema è che i processi industriali di oggi (lievitazione e cotture rapide) non riescono ad eliminare o inattivare completamente i lieviti contenuti negli alimenti e quindi una parte di essi raggiunge la nostra pancia e continua il proprio lavoro di produzione di gas, facendo così gonfiare anche noi.
Tutti sappiamo che pane, pizza, fette biscottate, piadine e i prodotti da forno in generale contengono lieviti e possono essere sostituiti da gallette di riso, mais, o da pane azzimo, cioè preparato senza lievito. Ma attenzione anche a molti altri alimenti di cui non sospetteremmo il contenuto di lievito come certi formaggi a crosta bianca (tipo brie), il salame e gli insaccati, i dadi da minestra (ci sono però anche quelli senza lievito). Anche lo yogurt e gli altri latticini fermentati devono essere consumati con moderazione.
Un altro consiglio per mostrare al meglio i tuoi addominali è fare cardio, cardio e ancora cardio. L’attività aerobica come la corsa o la camminata in salita, infatti, permette di bruciare i grassi lasciando quindi intravedere i muscoli addominali che con tanta fatica stiamo allenando.
Segui gli esercizi che trovi nel video, nutriti in modo sano e esci a correre: l’estate è qui!
#Enjoyfitness
Scopri di più su Fit is Beauty.

Pubblicato 16.06.2017

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