icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Interno coscia flaccido: come rassodarlo in tempo record senza dimenticare l’addome

Codice da incorporare
Per noi donne uno dei punti più critici è sicuramente l’interno coscia. In questa zona, infatti, spesso si accumula grasso superfluo difficile da smaltire. La causa? La scarsa sollecitazione dei muscoli adduttori dovuta a una vita troppo sedentaria.
Per attaccare questo problema, ho ideato due circuiti ad alta intensità che ti aiuteranno a smaltire il grasso in eccesso su tutto il corpo e a tonificare l’interno coscia senza dimenticare l’addome.

Il programma per 30 giorni


1° e 2° SETTIMANA
Esegui tutti i giorni uno dei due video workout qui sotto alternandoli. Al temine del circuito, vai a correre per 30 minuti (l’ideale sarebbe tenere un ritmo pari al 60-70 % della propria frequenza cardiaca massima).
3° e 4° SETTIMANA
Procedi come le prime due settimane ma aumenta l’intensità:
Circuito 1 – Incrementa le ripetizioni dell’esercizio per gli adduttori fatte con l’anello (pilates ring) portandole da 30 a 50; salta la corda per 2 minuti; incrementa da 1 a 2 kg il peso delle cavigliere negli affondi; nel plank up metti le cavigliere da 1 kg.
Circuito 2 – Incrementa il peso delle cavigliere da 1 a 2 kg nell’esercizio che coinvolge i muscoli adduttori; fai i side squat per 2 minuti; nei crunch obliqui passa da 1 a 2 minuti; infine salta la cor-da per 2 minuti.
E ricorda, essere belle non significa essere super magre! Si diventa davvero belle quando si è forti e ci si sente bene con se stesse. Come dicono gli inglesi: “Feel Good, Look Good!”
Questo concetto è davvero importante: richiama infatti anche lo slogan della campagna benefica promossa dai saloni TONI&GUY Italia per festeggiare i suoi 20 anni: Feel Good, Look Good, Do Good a favore dei bambini dell’associazione Dynamo Camp Onlus. Lo scorso 20 giugno sono partiti i #CAREDAYS, tre giornate speciali (20 giugno – 20 luglio – 20 settembre) durante le quali i saloni raccoglieranno fondi per Dynamo Camp in una sorta di catena di bellezza solidale che riprende la tradizione del “caffè sospeso”: ogni cliente riceverà in regalo, da quella precedente, un trattamento personalizzato dell’esclusivo menù URBAN HAIR TREATMENT powered by Kérastase.
Anche Fit is Beauty sostiene la campagna di TONI&GUY! Giovedì 20 luglio partecipa anche tu a questa speciale catena di bellezza solidale!
#FeelGoodLookGoodDoGood!

Pubblicato 18.07.2017

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Wellness

L’allenamento di Elisabetta Canalis: gli esercizi per rassodare i glutei

rds_community_login

Wellness

Per allenarsi durante lo smartworking arriva il tapis-roulant con scrivania

rds_community_login

Wellness

Un mix di carboidrati per fronteggiare la quarantena con il buonumore

rds_community_login

Wellness

L’allenamento di Elisabetta Canalis su Instagram: ecco la nuova lezione di pilates

rds_community_login

Wellness

Elisabetta Canalis su Instagram: ecco il suo allenamento da fare due volte a settimana

rds_community_login

Wellness

Allenati 6 settimane gratuitamente sull'app fitness di Chris Hemsworth

rolling
×