Vincent è un dolce bassotto di sette anni in grave sovrappeso: era arrivato a pesare 17 kg.
A parte il peso eccessivo che non gli consentiva di camminare normalmente, Vincent aveva il colesterolo alle stelle e gravi problemi alla schiena, per questo è stato messo immediatamente a dieta.
“Fat Vincent”
Quando “Fat Vincent” fu accolto dall’organizzazione animalista «K-9 Angel Rescue» di Houston in Texas pesava 17 kg.
Grazie all’amore delle persone che lo hanno accudito, il bassotto ha seguito una rigida dieta che lo ha salvato da problemi fisici gravi e lo ha aiutato a diventare nuovamente autonomo e soprattutto in salute.
L’alimentazione di un cane deve assicurare il giusto apporto di vitamine e sali minerali. Quella di un cane di piccola taglia, come un bassotto, deve essere maggiormente tenuta sotto controllo, per mantenere il cucciolo né troppo magro né troppo grasso. Sicuramente la dieta di Vincent era stata trascurata, complice la morte del suo amatissimo padrone.
“Skinny Vinnie”
“Adesso ama passeggiare e dopo colazione si mette davnti alla porta – racconta Melissa Anderson, la veterinaria che si è presa cura di lui – Deve solo perdere un ultimo chilo e poi sarà pronto per l’adozione. La cosa più importante è che trovi una famiglia che lo ami davvero“.
Vincent adesso pesa 7 chili e la sua è una tenera storia di successo.
“Skinny Vinnie” – questo il suo soprannome dopo la dieta – è ora un bassotto in salute, un esempio per quei padroni che devono spronare i propri cani a ritrovare il giusto peso.