Viral News

Vasco tifa per gli Stadio: il clippino del Kom

Condividi condividi
Pubblicato il 09/02/2016
Di Team Digital
Vasco tifa per gli Stadio il clippino del Kom

Vasco Rossi e l'in bocca al lupo per il Sanremo degli Stadio

Vasco tifa per gli Stadio nel suo clippino


Siamo veramente alle soglie del Festival di Sanremo, mancano solo una manciata di minuti al debutto sul palco dei 20 big (più 8 cantanti nella sezione nuove proposte) che daranno voce – a partire da questa sera – alle loro nuove canzoni in gara.

Un pensiero pre-gara in libertà, un augurio speciale prima dell’inizio della kermesse canora più famosa di Italia è arrivato. Ed è quello che Vasco Rossi ha rivolto agli Stadio.

Il cantante di Zocca ha da poco reso pubblico uno dei suoi cliccatissimi “clippini” sulla propria pagina Facebook, tifando e mandando un forte in bocca al lupo ai “Quattro stadi degli Stadio“.

Un messaggio di auguri personale inviato proprio a loro, gli Stadio, una delle più longeve e note pop-rock band della scena musicale italiana che da sempre è riuscita a stare al passo con i tempi.


‘In bocca al lupo agli Stadio o agli Stadii…perché sono quattro gli elementi del gruppo degli Stadio, capitanati da Gaetano Curreri’


Il clippino ha raggiunto in pochissimo tempo più di 400 mila visualizzazioni. Vasco, si sa, non ha avuto successo con il Festival e con la sua giuria: per due volte in fondo alla classifica, con ‘Vado al massimo’ nel 1982 e con ‘Vita spericolata’ nell’anno successivo. La band invece ha partecipato 4 volte, raggiungendo come miglior risultato il quinto posto della classifica nel 1999, con il brano ‘Lo zaino’ (non a caso, canzone scritta a quattro mani da Rossi e Curreri).


Sanremo e un nuovo album in studio


Uscirà un disco nuovo pieno di belle canzoni, scritto con un’idea di concept album – come si faceva negli anni ’70 -dove le canzoni hanno un filo logico che le uniscono e le appiccicano una all’altra. La gente dovrebbe tornare ad ascoltare il cd, emozionarsi e cominciare a vivere come vuole vivere. Invece ormai fra Spotify e questo ascolto frettoloso della musica non esiste più questo aspetto“.

E’ prevista per venerdì 12 febbraio l’uscita del loro nuovo lavoro in studio. Il quindicesimo per l’esattezza, dal titolo “Miss Nostalgia“.

L’album propone 12 nuovi brani – tra cui ovviamente l’inedito per la kermesse ligure, Un giorno mi dirai – tra ballad e musicalità “alla Stadio”, ma porta anche altre novità. Una fra tutte? Nel brano “Tutti contro tutti” c’è un blitz vocale proprio del Kom.

Me l’ha fatta Vasco la sorpresa! Quel giorno che è venuto a trovarmi in studio mentre stavo registrando il brano e lo stavo cantando. A un certo punto vedo che entra in studio indossa le cuffie e …lo canta lui il ritornello, quella frase che evidentemente sentiva nelle sue corde: ‘Non c’è più vergogna, hai le spalle al muro. Non vince il più bravo ma il più furbo di sicuro’”, ha raccontato Gaetano Curreri. Doppio regalo e doppia sorpresa da parte di Vasco Rossi che tifa e canta per gli Stadio.

Rossi e Curreri
hanno altri legami con Sanremo: è loro l’intensa canzone portata sul palco del Teatro Ariston da Patty Pravo nel 1997 “E dimmi che non vuoi morire” e sempre loro il pezzo che fu un successo, cantato nel 2000 da Irene Grandi “La tua ragazza sempre”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI