Viral News

Una spirale compare nel cielo delle Hawaii: ecco di cosa si tratta

Condividi condividi
Pubblicato il 31/01/2023
Di Team Digital
Una spirale compare nel cielo delle Hawaii ecco di cosa si tratta

Lo scorso 18 gennaio è apparsa una spirale nel cielo sulle Hawaii


Tutti con la testa verso il cielo. E’ l’alba del 18 gennaio quando una spirale illumina il cielo sopra le Hawaii, una spirale in piena regola ripresa dal telescopio giapponese Subaru.
A prima vista, tutti senza parole. Cosa poteva essere? Le teorie sono tante e naturalmente fantasiose. Che poi, in un mondo ricco di teorie del complotto (le più recenti sono qui) una spirale nel cielo è proprio quello che ci vuole per trovare un nuovo argomento in materia.
Eppure, qualcuno aveva già notato quella spirale. Non troppo tempo fa perché era il 17 aprile del 2022.





Era infatti il 17 aprile del 2022 quando gli osservatori notarono la stessa spirale nel cielo. Chi l’ha provocata? Elon Musk, sempre lui, insieme alla sua amata SpaceX, l’azienda aerospaziale di cui Musk è il CEO.
Dopo aver effettuato un carico di carburante su uno dei Falcon 9 dedicati alla missione NRO Launch 85, ecco comparire la spirale: questa, altro non è che il risultato prodotto dalle goccioline rilasciate dal carburante e riflesse dalla luce del sole. Tutto questo ha formato (ancora una volta) una nuvola che si è trasformata in una spirale nello spazio per via dell’effetto aerodinamico, subito dopo il lancio in orbita del razzo progettato e costruito dalla Space Exploration Technologies, ovvero quel Falcon 9, laddove “9” indica il numero dei motori del primo stadio.


Immagine di copertina e video: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI