Tiziano Ferro ha accettato l’invito a diventare ambasciatore dell’organizzazione a tutela dei bambini più famosa e più importante al mondo Save The Children.
“È con grande onore e gioia che inizio questo viaggio con Save the Children, che già da qualche anno seguo con interesse e stima. Mi auguro che nascano tante idee e si possa fare del gran bene a chi ne ha bisogno. I bambini prima di tutto!” ha dichiarato l’artista dalla pagina del suo profilo Facebook, pronto a sostenere le iniziative della onlus a favore e a tutela dei bambini di tutto il mondo.
“Tiziano Ferro è un artista molto amato dal suo pubblico e siamo particolarmente felici che oggi abbia scelto di unirsi a Save the Children ed essere al nostro fianco per combattere per i bambini di tutto il mondo, sempre e comunque. La sua voce risuonera’ forte per fare sentire quella, troppe volte inascoltata, dei bambini più poveri ed emarginati” commenta il direttore generale di Save the Children Italia, Valerio Neri.
Il primo passo è stato quello di ‘mettersi all’asta‘: tramite l’organizzazione CharityStars (www.charitystars.com/tizianoferroperstc) il cantante ha messo in vendita 40 capi di abbigliamento indossati nella sua ultima tournée “Lo Stadio Tour”, concluso lo scorso anno.
“Questo guardaroba racconta un pezzo importante della mia storia. Mi piace l’idea che ogni bella storia possa generarne un’altra, ancora più bella. Mi auguro accada, – continua – perché questi bambini hanno davvero tanto bisogno di noi“. Non è la prima volta che il cantante di Latina diventato famoso in tutto il mondo, si avvicina a questo genere di progetti.
I proventi ottenuti dalla vendita dei capi serviranno proprio per sostenere i progetti dedicati a contrastare la fame in Etiopia in particolar modo. Una lotta, quella contro la mancanza di cibo per i bambini di tutto il mondo, che Save the Children porta avanti con convinzione e determinazione da quasi un secolo, dal 1919 anno in cui l’organizzazione è stata fondata.