icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Svegliarsi di notte, sempre alla stessa ora, ha un significato ben preciso

Probabilmente c'è voglia di un cambiamento

Il periodo eccezionale di lockdown ha incrementato in molti casi i disturbi del sonno. Dormire male durante la pandemia è stato appurato dallo studio di alcuni importanti neurologi del sonno.
Ma c'è un profilo di persone che sperimenta uno o più risvegli durante la notte, ad orari ben precisi. Secondo la medicina cinese, che ne ha studiato le correlazioni, svegliarsi in un'ora specifica potrebbe rivelare particolari disfunzioni del corpo. Vediamo quali.

Svegliarsi sempre alla stessa ora, cosa significa?


Capita spesso, in coincidenza con periodi di forte stress, che alcune persone si sveglino alla stessa ora ogni notte senza capire il perché. A dare una risposta generica, in base alle fasce orarie, è stata la medicina tradizionale cinese. Svegliarsi sempre alla stessa ora implica che un'energia è più 'alta' e sta trasmettendo un determinato messaggio che non dovrebbe essere inascoltato a lungo.


Se il sonno viene interrotto subito, poco dopo essersi coricati, nella fascia oraria che varia tra le 21:00 e le 23:00 significa che la persona sta provando un forte stress. Chi è perfezionista, in questo caso, fatica a lasciarsi cullare tra le braccia di Morfeo perché sopraffatta da pensieri, che si traducono in ansie e paure: sarà necessario liberare tali energie con meditazione o attività fisica, meglio se praticate nelle prime ore del giorno.


Svegliarsi tra le 23:00 e l'01:00 è indice di delusione. Un amore sfumato, un'amicizia persa, un collega ostile, la delusione provata può impedire al corpo di ristorarsi come merita. Per risolvere è necessario trovare qualcuno di fidato con cui parlare e liberare la tensione.


Se invece l'orario del risveglio è tra l'01:00 e le 03:00, il nostro corpo ci sta comunicando un sentimento di rabbia. Emozioni così forti, provate nel corso della vita potrebbero minare il sonno proprio in queste ore. Il consiglio è quello di cercare la causa scatenante e ritrovare un equilibrio e una serenità mediante una respirazione addominale che porta al rilassamento.


Chi si sveglia tra le 03:00 e le 05:00? Sta cercando un cambiamento.


Foto: Pexels

Pubblicato 21.05.2020

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Viral News

WhatsApp: così il QR Code facilita l'aggiunta dei contatti

rds_community_login

Viral News

Incontro ravvicinato tra un orso e un bambino che ha saputo mantenere la calma

rds_community_login

Viral News

Ecco dove è nato Harry Potter, lo svela J.K. Rowling

rds_community_login

Viral News

Un protocollo d'intesa ha dato vita al Sentiero dei Parchi, il Cammino di Santiago nostrano

rds_community_login

Viral News

A rischio la mobilità tra le Regioni se si continua così. Dito puntato contro la movida

rds_community_login

Viral News

Un angolo trucco perfetto: come realizzarlo in casa

rolling
×