Viral News

Secondo gli infedeli il tradimento può far bene al matrimonio: ecco i dati del sondaggio

Condividi condividi
Pubblicato il 02/03/2023
Di Team Digital
Secondo gli infedeli il tradimento pu far bene al matrimonio ecco i dati sondaggio


Tradire fa bene alla coppia? Secondo un sondaggio condotto su un campione di 2.000 persone è emerso che, per buona parte degli intervistati, il tradimento ha aiutato a salvare il proprio matrimonio.


Il 77% del campione ha ammesso che ora la propria relazione coniugale è felice nonostante abbiano avuto un flirt con un’altra persona. Gli uomini sono più propensi a pensarlo, ma le percentuali non sono così distanti: l’81% ha affermato che una scappatella è stata positiva per il loro matrimonio; la percentuale delle donne era del 71%.


Considerare il tradimento come utile a migliorare il proprio rapporto di coppia, però, non significa che la scappatella venga accettata con il sorriso, anzi. Il 94% del campione ha ammesso che, anche se è stato il primo a tradire, sarebbe furioso se scoprisse che il partner l’ha ricambiato con la sua stessa moneta.


E gli esperti cosa dicono?


Molti terapeuti sostengono che una relazione extraconiugale  possa aiutare la coppia ad aprirsi al dialogo e addirittura a rinforzare il proprio legame. Intervistata dal New York Post, l’esperta di relazione Jessica Leoni ha spiegato che il tradimento non va interpretato come un sintomo di infelicità da parte di uno dei due partner.


“Se sei infelice, la tua mente è altrove: non c’è modo di compartimentare una relazione. Gli adulteri non vogliono lasciare i loro partner, vogliono solo un po’ di pepe in più nella loro vita”


Foto: Istock


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI