L’incredibile fatto è successo durante una partita di Rugby di serie A: Valsugana contro Vicenza. Durante il match, Bruno Doglioli perde letteralmente la testa. Il giocatore si scaglia brutalmente contro l’arbitro, Maria Beatrice Benvenuti, mentre era di spalle, scaraventandola a terra.
Nessuna “scusa”, nessuna una spiegazione a quel gesto gratuito di violenza. Come conseguenza di questa incredibile follia in campo è arrivata immediata – e ovvia – la squalifica: una delle più dure inflitte negli ultimi 20 anni. Il 34 enne italo-argentino è stato interdetto per tre anni da qualsiasi tipo di attività federale.
Questo quanto riportato dalla Fir, Federazione Italiana Rugby: “È stato applicato un principio di tolleranza zero nei confronti di un tesserato venuto meno non solo al regolamento di gioco ma, soprattutto, ai valori fondanti del nostro sport. Il gesto del tesserato dei Rangers Rugby Vicenza è inaccettabile nei confronti del direttore di gara e della persona e la sanzione adottata ribadisce la ferma posizione di Fir nei confronti di chi abusa, verbalmente o fisicamente, degli ufficiali di gara“.
Per la giovane arbitro romana, Maria Beatrice Benvenuti, 23 anni, tantissima paura. La diagnosi per lei è andata fortunatamente meglio del previsto: solo un colpo di frusta.
Rugby: follia in campo
Video: Youtube
Fonte: Federugby.it