Viral News

Questa donna ha trovato sotto il suo pavimento il messaggio in bottiglia più antico di sempre

Condividi condividi
Pubblicato il 25/11/2022
Di Team Digital
Questa donna ha trovato sotto il suo pavimento il messaggio in bottiglia più antico di sempre


Quando Eilidith Stimpson ha scoperto cosa c’era sotto il suo pavimento di casa, inizialmente ha vissuto un piccolo brivido, come quello di chi vince una caccia al tesoro. Non poteva sapere, però, di aver conservato per un anni “un piccolo pezzo di storia”.


Questo incredibile ritrovamento è stato fatto ad Edimburgo, in Scozia. Tutto merito del suo idraulico Peter Allen che, in cerca di una perdita, ha spaccato parte del pavimento e ha trovato una bottiglia con, arrotolato al suo interno, un messaggio di carta. 


“James Ritchie e John Grieve hanno posato questo pavimento, ma non hanno bevuto il whisky. Chiunque trovi questa bottiglia può pensare che la nostra polvere stia soffiando lungo la strada”


Eilidith ha pubblicato le foto su un gruppo facebook locale e la sua bottiglia ha fatto subito il giro del mondo.




È considerato il messaggio in bottiglia più antico di sempre


Il messaggio riporta la data 6 ottobre 1887. Gli archivi della città hanno poi confermato che James e John sono esistiti davvero e che il messaggio è autentico. Dal loro messaggio si capisce che i due prevedevano che la bottiglia sarebbe stata ritrovata dopo la loro morte. Non potevano sapere, però, che sarebbero passati 135 anni prima di trovarla.


Ad oggi è considerato il messaggio in bottiglia più antico di sempre. Ha rubato il record ad un altro messaggio, ritrovato in Australia nel 2018, che era rimasto imbottigliato per 132 anni.


Foto: Facebook


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI