Viral News

Qual è l’età giusta per smettere di lavorare: lo studio

Condividi condividi
Pubblicato il 01/03/2018
Di Team Digital
Qual  l8217et giusta per smettere di lavorare lo studio

Sicuri di avere l’età giusta per lavorare? Una ricerca ha tentato di far luce su un tema molto dibattuto e a quanto pare l’età ideale per lavorare si è abbassata rispetto al passato: complice le nuove tecnologie, le generazioni che avanzano e gli interessi di investimento dell’azienda.



Il tema dell’età nel lavoro, oggetto di una indagine condotta dall’osservatorio sul Diversity Management della Sda Bocconi, ha mostrato che l’età in cui si iniziano a verificare i primi problemi nell’ambito lavorativo sono i 45 anni. Simona Cuomo, a capo dell’osservatorio ha dichiarato:


Le nostre verifiche ci dicono che le carriere si fanno entro i 40 anni. Dopo i 45 le imprese smettono di investire su di te. Basta incentivi alla valutazione della persona. Basta programmi di sviluppo dedicato



Una bella novità, considerando che fino a pochi anni fa l’eta media era di almeno cinquantanni. Insomma, sembra che l’età all’interno delle aziende sia diventata una discriminante di peso, similmente al titolo di studio e alla condizione di genere. Tra gli avversari degli over 40 ci sono anche le nuove generazioni che incalzano, che hanno più elasticità e competenze nella gestione e nell’utilizzo di strumenti tecnologici. Proprio questi danno molto filo da torcere a tanti dipendenti poco elastici al cambiamento.



Fonte foto: Pexel


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI