Viral News

Pulizie domestiche: in Spagna arriva un’app per dividerle equamente e ricordarti di aiutare in casa

Condividi condividi
Pubblicato il 25/05/2023
Di Team Digital
Pulizie domestiche in Spagna arriva unapp per dividerle equamente e ricordarti di aiutare in casa


Secondo il più recente report dell’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico, in Spagna le donne dedicano più del doppio del tempo rispetto agli uomini per quanto riguarda il lavoro di cura. Le donne si fanno carico della cura dei figli/e, delle pulizie di casa e della spesa in maniera sproporzionata rispetto alla controparte maschile e per questo il Governo spagnolo ha deciso di intervenire.


Lo ha fatto la Segretaria di Stato per l’Uguaglianza Ángela Rodríguez che ha annunciato l’arrivo di un’applicazione che conteggerà le ore che ogni membro della famiglia occuperà nel fare le faccende domestiche.


L’app per suddividere le faccende di casa


Ovviamente non si ridurrà alla suddivisione tra donne e uomini, ma potrà essere usata anche per conteggiare quanto i figli e le figlie più grandi contribuiscono al benessere famigliare. Non solo, sarà molto utile anche per coloro che dividono casa con altre persone che possono essere amici o coinquilini.


L’applicazione sarà lanciata a settembre e se da un lato mira a redistribuire equamente le faccende domestiche, dall’altro cercherà anche di portare alla luce quelli che sono i cosiddetti “compiti invisibili” ovvero quei lavori di cura che sono spesso svolti dalle donne senza alcun aiuto o retribuzione.


Foto di Josue Michel su Unsplash  


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI