icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Porrettana express: il treno d'epoca alla scoperta dell'Appennino tosco-emiliano

Un’ottima occasione per visitare bellezze d’Italia non sempre così conosciute

Viaggiare in treno può essere un’ottima occasione per rilassarsi e, al tempo stesso, visitare posti che ancora non conosciamo. Non ci stiamo riferendo ovviamente alle tratte collegate dall’alta velocità, quanto ai tanti servizi nati appositamente per unire la lentezza dei vecchi convogli con i migliori paesaggi d’Italia.

Vi abbiamo già parlato del treno con cui riscoprire le meraviglie della cosiddetta Transiberiana d’Italia o di quello che attraversa i bellissimi itinerari delle Cinque Terre. Ora si aggiungono anche otto nuovi viaggi in treno, tutti dedicati all’Appennino tosco-emiliano.
Visualizza questo post su Instagram

Porrettana Express è un progetto di valorizzazione e promozione della ferrovia e del territorio che da Pistoia attraversa l’Appennino Tosco Emiliano, con la creazione di un vero e proprio Ecomuseo ferroviario diffuso sul territorio e di un percorso di accoglienza basato sulla qualità dell’offerta finalizzata allo sviluppo delle politiche turistiche, dell’ambiente e del territorio, valorizzando un’eccellenza che rappresenta indubbiamente una delle principali porte di accesso della montagna. 🚂🍃 . . #train #porretta #porrettana #porrettanaexpress #followforfollow #likeforlikes #likeforlikeback #likeforlike #like #like4like #followforfollowback

Un post condiviso da Porrettana Express (@porrettanaexpress) in data:


Il progetto si chiama Porrettana express e permetterà ai viaggiatori di salire a bordo di bellissimi vagoni d’epoca. A partire dal prossimo 29 giugno, le antiche linee ferroviarie che collegavano la Toscana e l'Emilia Romagna verranno riaperte al pubblico. Si potrà quindi percorrere la storica Transappenninica d’Italia, immergendosi in paesaggi davvero fantastici.

Come prenotare? I biglietti saranno messi in vendita a partire da lunedì 10 giugno. Trovate maggiori informazioni sui tragitti e sugli orari sul sito porrettanaexpress.it

Foto: Porrettanaexpress.it

Pubblicato 07.06.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Viral News

Il Batman che aiuta cani e gatti a trovare una casa

rds_community_login

Viral News

New York: c'è il blackout usano le spade laser per dirigiere il traffico

rds_community_login

Viral News

La "mezza luna" è la nuova tendenza nail art del 2019

rds_community_login

Viral News

Torna il Magnifico, il mitico cono degli anni '90

rds_community_login

Viral News

Matera meta prediletta del 2019 (ma il boom turistico c'è dal 2018): le foto

rds_community_login

Viral News

Sbarco sulla Luna: ecco la musica che ascoltavamo 50 anni fa

rolling
×