Viral News

Più sporco…

Condividi condividi
Pubblicato il 13/04/2015
Di Team Digital
Pi sporco8230

Le 10 cose meno igieniche in assoluto

Davvero pensate che il sedile del water sia il luogo più sporco e pieno di batteri di casa?


Reggetevi forte, stiamo per darvi una notizia che vi spaventerà!


Secondo ricercatori e scienziati tra le cose che tocchiamo tutti i giorni sono molto più sporchi i cellulari, lo spazzolino da denti e i soldi!


La toilette ha solo 50 batteri per cm quadrato.


1.Smartphone

Oltre l’80% dei batteri che sta sulle nostre dita finisce anche sui nostri schermi, secondo uno studio dell’Università dell’Oregon. E il 40% degli intervistati di una ricerca ha ammesso di usare il cellulare, mentre è seduto… sul water. Il che spiegherebbe una parte del vasto catalogo dei germi da schermo.


2. Spugne e strofinacci

Secondo Chuck Gerba, professore di microbiologia presso l’Università dell’Arizona, ci sono circa 5 milioni di batteri per cm quadrato su una spugna, e mezzo milione su uno strofinaccio.


3. Lo spazzolino da denti

In media è la patria di più di 10 milioni di batteri, tra cui E. coli e stafilococco, secondo i ricercatori britannici dell’Università di Manchester. Scambiarlo è una pessima abitudine: ci si potrebbe passare carie e gengivite. E all’Università dell’Alabama recentemente hanno scoperto che i nostri spazzolini sono contaminati anche da germi fecali.


4. Telecomandi

La metà dei telecomandi TV è risultato positivo ai rhinovirus in uno studio della Università della Virginia. Quelli delle TV degli hotel sono i peggiori: maneggiati da numerosi ospiti in una settimana, e raramente ripuliti.


5. Il ghiaccio nei locali

Il quotidiano inglese The Daily Mail ha realizzato un’indagine, scoprendo che il ghiaccio servito in 6 su 10 dei più popolari fast food londinesi contiene più batteri rispetto all’acqua trovata nei loro gabinetti.


6. I soldi

Nel primo studio completo del DNA sul dollaro, i ricercatori del progetto Dirty Money della New York University hanno scoperto che la valuta è un mezzo di scambio per centinaia di diversi tipi di batteri quando le banconote passano di mano in mano. I ricercatori della New York University hanno identificato 3.000 tipi di batteri su una serie di banconote da un dollaro raccolti a New York.


7. Shopper

In almeno la metà delle borse della spesa riutilizzabili testate dai ricercatori della Università dell’Arizona sono stati trovati batteri fecali. Strano, ma vero: la nostra biancheria intima ne avrebbe molti di meno – perché la laviamo più frequentemente.


8. I cuscini

Rob Dunn, biologo della North Carolina State University, ha studiato la composizione delle forme di vita microscopiche biologiche in 1.000 case. E i cuscini si sono rivelati particolarmente “sporchi” di cellule morte, funghi, materia fecale.


9. I seggiolini dei bambini

Analizzando con tamponi un campione di 20 auto e abitazioni, un gruppo di ricercatori dell’Università di Birmingham, nel Regno Unito, hanno scoperto che su un seggiolino da bambino (di quelli che usiamo in auto o a casa), ci sono circa 100 batteri e funghi ogni centimetro quadrato. In una toilette ce ne sarebbero solo 50, cioè la metà.


10. La tastiera del computer

In un recente studio condotto da un’associazione di consumatori britannica, i ricercatori hanno trovato sulle tastiere una serie di batteri e germi potenzialmente dannosi, tra cui E. coli e stafilococco. Quattro tastiere su 33 analizzate avevano abbastanza germi da potere essere considerate un rischio per la salute.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI