Viral News

Oggetti vintage che oggi potrebbero valere una fortuna

Condividi condividi
Pubblicato il 09/11/2016
Di Team Digital
Oggetti vintage che oggi potrebbero valere una fortuna

Vecchi oggetti vecchi non più in produzione, che abbiamo ancora nelle nostre case e che oggi valgono una fortuna

C’è chi butta via tutto, chi invece fa fatica a separarsi da alcuni oggetti. Buon per questi ultimi, perchè a quanto pare gli oggetti vecchi e passati di moda oggi potrebbero valere una fortuna! Un salto nel passato a favore di tutte quelle cose che, seppur non reggono il confronto con le avanzate tecnologie, sono ancora molto ma molto desiderate. Collezionisti, appassionati di vintage o semplicemente nostalgici (ricchi) sono disposti a pagare – e anche tanto – per avere quell’oggetto che è fuori mercato.


Oggetti passati di moda ma che oggi valgono una fortuna


Un esempio è dato dalle famose videocassette, ormai diventate delle reliquie ma che accendono il desiderio dei collezionisti più generosi. Su Ebay c’è chi ha acquistato La Bella e La Bestia (vhs originale) per ben 16mila sterline!


pexels-photo-157543-large


Oppure una vecchia fotocamera magari rinchiusa in qualche baule e piena di polvere, può valere oggi una fortuna. Basterebbe provare a farla valutare per averne la prova.


camera-photography-vintage-lens-large


Ci sono anche degli oggettini che sono stati meno utili ma che oggi potrebbero rendere più di quanto pensiate. Ad esempio i regalini degli Happy Meal del McDonald’s. C’è online qualche appassionato che li reclama, offrendo laute ricompense (fino ad 8mila euro).


pexels-photo-139681-large


Ultimi, ma certamente non meno importanti, sono i libri. Nell’era degli eBook digitali, di copie e di ristampe a più non posso, l’originale di un capolavoro o introvabile romanzo, può arrivare a valere qualche migliaia di euro.


pexels-photo-185764-large


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI