Viral News

Non si è mai tolta il mascara per 25 anni prima di dormire: e oggi è così…

Condividi condividi
Pubblicato il 06/06/2018
Di Team Digital
Non si  mai tolta il mascara per 25 anni prima di dormire e oggi  cos8230

Struccarsi prima di andare a dormire è una pratica fin troppo noiosa. Sono molte le donne che, stanche, si addormentano truccate di tutto punto, pensando che i danni ci siano, sì, ma non così gravi, in fondo.

Deve aver pensato la stessa cosa Theresa Lynch, forse esagerando. La donna, originaria di Sydney, ha usato il mascara tutti i giorni per 25 anni, senza mai toglierlo. Di certo non si aspettava che una dimenticanza come quella potesse crearle un problema di salute simile, tanto da finire sulla rivista scientifica, Ophthalmology.


La donna, ad un certo punto, è andata dal dottore lamentando un fastidio all’occhio. Durante la visita il dottore ha trovato all’interno delle palpebre tantissimi puntini neri. Piccole masse compatte lasciate dal mascara mai tolto. Alcune hanno attraversato la congiuntiva (la membrana che ricopre il bulbo oculare e la parte interna delle palpebre) e hanno intaccato la cornea.


Per rimuovere chirurgicamente i punti c’è voluto un intervento di 90 minuti, che però ha lasciato alla paziente delle cicatrici permanenti sulla cornea e sulle palpebre. Qualsiasi tipo di mascara si usi, va sempre tolto dagli occhi prima di andare a dormire. Questo perché il mascara contiene fibre sintetiche che se non vengono rimosse, possono scivolare dalle ciglia all’interno dell’occhio. Inoltre questo tipo di cosmetico contiene anche olio, cera, acqua, ossido di ferro, nerofumo, sostanze sicure, certo, ma è sempre meglio eliminarle.


I danni del mascara sulla signora Lynch




Foto: Twitter


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI