icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Non si è mai tolta il mascara per 25 anni prima di dormire: e oggi è così...
Struccarsi prima di andare a dormire è una pratica fin troppo noiosa. Sono molte le donne che, stanche, si addormentano truccate di tutto punto, pensando che i danni ci siano, sì, ma non così gravi, in fondo.
Deve aver pensato la stessa cosa Theresa Lynch, forse esagerando. La donna, originaria di Sydney, ha usato il mascara tutti i giorni per 25 anni, senza mai toglierlo. Di certo non si aspettava che una dimenticanza come quella potesse crearle un problema di salute simile, tanto da finire sulla rivista scientifica, Ophthalmology.
La donna, ad un certo punto, è andata dal dottore lamentando un fastidio all'occhio. Durante la visita il dottore ha trovato all'interno delle palpebre tantissimi puntini neri. Piccole masse compatte lasciate dal mascara mai tolto. Alcune hanno attraversato la congiuntiva (la membrana che ricopre il bulbo oculare e la parte interna delle palpebre) e hanno intaccato la cornea.
Per rimuovere chirurgicamente i punti c'è voluto un intervento di 90 minuti, che però ha lasciato alla paziente delle cicatrici permanenti sulla cornea e sulle palpebre. Qualsiasi tipo di mascara si usi, va sempre tolto dagli occhi prima di andare a dormire. Questo perché il mascara contiene fibre sintetiche che se non vengono rimosse, possono scivolare dalle ciglia all'interno dell'occhio. Inoltre questo tipo di cosmetico contiene anche olio, cera, acqua, ossido di ferro, nerofumo, sostanze sicure, certo, ma è sempre meglio eliminarle.

I danni del mascara sulla signora Lynch




Foto: Twitter

Pubblicato 06.06.2018

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Viral News

Vince 5 milioni alla lotteria ma decide di donarli

rds_community_login

Viral News

Titanic: all'asta le sue reliquie e il valore è inestimabile

rds_community_login

Viral News

Il sesso migliore quanto dovrebbe durare? Ecco la risposta

rds_community_login

Viral News

Auguri Big Mac, il panino compie cinquant'anni

rds_community_login

Viral News

La vecchia lira potrebbe valere oggi come un tesoro

rds_community_login

Viral News

Sonia Brugi mostra le sue Chanel e gli haters insorgono

rolling
×