Libri nell’Happy Meal di McDonald’s!
Stavolta, quando i bambini apriranno frettolosamente i famosi cestini rossi e gialli dell’Happy Meal, non troveranno pupazzetti, giocattoli e gadget, ma libri!
Fino al 15 febbraio McDonald’s ha deciso che l’Happy Meal porterà una nuova sorpresa ai bambini americani. Cercando di prestare maggiore attenzione alla crescita dei loro piccoli clienti McDonald’s ha deciso di offrire in dono libri adatti ai più piccoli.
Tra i testi, “Clark the Shark Takes Heart” di Bruce Hale, “Happy Valentine’s Day, Mouse!” di Laura Numeroff e Felicia Bond e “Pete the Cat: Valentine’s Day Is Cool” di Kimberly e James Dean.
Ogni libro segue il tema di San Valentino ed è pensato per essere inserito nei cestini del menù per i più piccoli.
Non è la prima volta che MCDonald’s propone libri in regalo, è il terzo anno, infatti, che collabora con l’organizzazione nonprofit “Reading is Fundamental” per questo progetto.
Entro il 2016 si potranno contare almeno 50milioni di libri regalati. Un numero così elevato è dovuto alla presenza capillare e all’utilizzo decisamente quotidiano di questo tipo di Fast Food in America.
I genitori saranno molto soddisfatti delle nuove sorprese, ma i bambini? Saranno felici di non trovare Transfomers o Little Pony nei loro cestini?
Probabilmente dopo una breve delusione si lasceranno affascinare dalle storie divertenti raccontate dai libri.
Chissà che McDonald’s non decida di replicare l’iniziativa anche negli altri paesi!