(Jackson – Mississippi) Un caso unico nel suo genere, sarebbe accaduto a Jackson, città di 185 mila abitanti e capitale dello Stato del Mississippi. Un caso che appunto, sarebbe stato svelato dalla genetica e da un dottore che non ha potuto credere ai propri occhi.
Una coppia si fidanza, cresce, si sposa e infine decide di volere dei figli. Ma i figli non arrivano, così la coppia decide di recarsi presso una clinica specializzata per la fecondazione.
Quando la coppia, rimasta nell’anonimato, decide di fare il test del DNA, scopre un fatto incredibile: i due, in realtà, sarebbero fratelli gemelli.
Marito e moglie non riescono ad avere figli: i fatti
I fatti risalirebbero a poco dopo il 1984, quando i due sono venuti al mondo. I genitori morirono a causa di un incidente stradale. I piccoli, rimasti senza entrambi i genitori non sono sono stati adottati da alcun parente: così, prima sarebbero finiti in un orfanotrofio per poi essere adottati da due famiglie distinte. Il problema è che a nessuna delle due famiglie adottive, sarebbe stata informata della presenza di un gemello.
La storia è qui integrale è qui
La storia tra dubbi e verità, non sarebbe tale
Ma la vera questione non è la dinamica della storia, quanto il dubbio che questa storia si riallacci invece alle cosiddette fake news, che stanno sempre più abbassando il livello dell’informazione che viene proposta in rete. A definirla tale, avanzandone il dubbio, è la madre di tutte le fonti: Buzzfeed. Secondo Buzzfeed questa sarebbe una storia completamente inventata. Dalla testata, che in verità non sarebbe registrata, e da un sito che diffonderebbe notizie false in grado di diventare virali sui siti di maggiore importanza.
La versione di Buzzfeed è qui