Viral News

Maggio regala la splendida Superluna dei Fiori

Condividi condividi
Pubblicato il 04/05/2020
Di Team Digital
La Luna dei Fiori maggio ci regala lultima superluna

Con l'inizio della "Fase 2" si potrà ammirare l'ultima delle quattro superlune del 2020

Il 2020 avrà avuto un inizio che ha messo a dura prova anche gli animi più tenaci ma è anche l’anno che ci sta regalando degli spettacoli in cielo davvero unici. La luna, ancora una volta, la fa da protagonista e non c’è nulla di più romantico di questo satellite che si mostra in tutto il suo splendore, allietando le notti in lockdown, specie ora che sarà possibile ritrovarsi con i congiunti. Abbiamo ammirato la superluna di marzo e di aprile, a breve sarà possibile vedere la Luna dei Fiori.


La luna piena dei fiori


La nuova superluna, la quarta dell’anno, arriva subito dopo lo spettacolo delle Eta Aquaridi e viene chiamata così dai nativi americani (la tribù degli Algonchini) per via dell’abbondanza dei fiori presenti nel mese di maggio. In altre tradizioni, però, è conosciuta come la Luna del Latte o della Semina del Mais: in ogni caso offre un’emozione da non lasciarsi sfuggire.



Quest’anno la Superluna sarà ben visibile il 7 maggio 2020, alle ore 22 circa, quando si troverà a 361.184 km distante dal nostro Pianeta (contro una media di 384.400 km).



Foto di Linus Schütz da Pixabay


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI