Viral News

Le mete estive low cost

Condividi condividi
Pubblicato il 19/08/2014
Di Team Digital
Le mete estive low cost


Gli italiani scelgono il mare! Si conferma anche quest’anno come meta estiva per eccellenza. Sembra infatti che per quest’estate 2014 non abbiano alcuna intenzione di rinunciare alle vacanze con i piedi nell’acqua.

Le mete estive low cost gettonatissime dai giovani, e quest’ anno non solo, per la loro accessibilità sono: Corfù, Ibiza, Lloret de Mare e l’isola di Pag in Croazia.

E se la voglia di vacanza spesso non coincide con il proprio budget, vi segnaliamo altre mete estive tra le più economiche, e chissà ancora per quanto tempo! Quindi affrettatevi a prenotare un viaggio in queste località.

Filippine

Nominata dalla guida Lonely Planet una delle migliori mete estive del 2014.

La natura incontaminata ed i prezzi accessibili la fanno diventare una destinazione low cost molto attraente. La sua capitale Manila offre alcuni dei negozi e dei ristoranti migliori e più convenienti del mondo.

Grecia

Le isole greche sono più di 3000, molto diversificate tra loro con ampie spiagge di sabbia o piccole baie e calette isolate.

Se si va alla scoperta delle isolette meno mondane il risparmio è garantito senza dover rinunciare davvero a nulla!

Repubblica Dominicana

Meta estiva dalla sabbia finissima, l’acqua del mare calda e trasparente, questa è la Repubblica Dominicana. Uno dei pochi paradisi dei Caraibi ancora accessibili economicamente.

Ci si arriva tramite voli charter e c’è una vasta offerta di pacchetti viaggio davvero convenienti. Per trovare vita notturna meglio andare al sud (Punta Cana e La Romana), mentre per un relax totale dirigetevi verso “Samanà e Puerto Plata”.

Città del Messico

Mix di epoche ed avvenimenti storici, camminare per le sue strade è come un tuffo negli splendori del passato, un po’ come viaggiare nel tempo.

E se Cancùn non è l’unica meta estiva da voler raggiungere, Città del Messico è una delle capitali tra le più economiche del mondo soprattutto per chi vuole soggiornare in un hotel a cinque stelle…

Lisbona

Bellissima, incanta i viaggiatori col suo fascino malinconico, e la sua intensa vita notturna. Una delle capitali europee più suggestive e al tempo stesso più difficili da scoprire, perchè Lisbona è tutta da vivere.

Per tutti i gusti e per tutte le tasche con una media di 60 € a notte!

Nicaragua

Se fin d’ora avevate pensato al Costa Rica, adesso tocca a questo Paese emergente. Ormai diventata una meta estiva low cost, molto sicura ed estremamente ricca dal punto di vista naturalistico: vulcani, foreste tropicali, fiumi e spiagge caraibiche attirano i visitatori, ma anche per i prezzi ancora davvero molto contenuti…

Bucarest

Conosciuta come “La Piccola Parigi”, rimasta inesplorata sotto il regime comunista, adesso è diventata una nuova destinazione, dove è possibile concedersi un soggiorno anche a 5 stelle.

Si può stare molto bene spendendo poco.

India

Entrambe le guide Frommer’se e Lonely Planet  indicano l’India per le mete low cost e sia Delhi che Mumbai come le città più convenienti del mondo.

290

Unica voce di costo non irrilevante è il prezzo del volo, perché poi il cambio con le rupie è molto favorevole.

Mentre nota dolente e raccapricciante di questo paese è la ben nota e reiterata violenza nei confronti delle donne che ovviamente mette in ansia i potenziali viaggiatori di sesso femminile ad esplorare queste destinazioni.

Ed infine, ma non per ultime, come mete estive low cost vi consigliamo “la capitale bulgara Sofia” e “Riga” (nominata “capitale europea della cultura”), entrambe ancora molto poco battute dal turismo e per questo fin d’ora concedono un soggiorno a prezzi molto accessibili.



Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI