Gli italiani scelgono il mare! Si conferma anche quest’anno come meta estiva per eccellenza. Sembra infatti che per quest’estate 2014 non abbiano alcuna intenzione di rinunciare alle vacanze con i piedi nell’acqua.
Le mete estive low cost gettonatissime dai giovani, e quest’ anno non solo, per la loro accessibilità sono: Corfù, Ibiza, Lloret de Mare e l’isola di Pag in Croazia.
E se la voglia di vacanza spesso non coincide con il proprio budget, vi segnaliamo altre mete estive tra le più economiche, e chissà ancora per quanto tempo! Quindi affrettatevi a prenotare un viaggio in queste località.
Filippine
Nominata dalla guida Lonely Planet una delle migliori mete estive del 2014.
La natura incontaminata ed i prezzi accessibili la fanno diventare una destinazione low cost molto attraente. La sua capitale Manila offre alcuni dei negozi e dei ristoranti migliori e più convenienti del mondo.
Grecia
Le isole greche sono più di 3000, molto diversificate tra loro con ampie spiagge di sabbia o piccole baie e calette isolate.
Se si va alla scoperta delle isolette meno mondane il risparmio è garantito senza dover rinunciare davvero a nulla!
Repubblica Dominicana
Meta estiva dalla sabbia finissima, l’acqua del mare calda e trasparente, questa è la Repubblica Dominicana. Uno dei pochi paradisi dei Caraibi ancora accessibili economicamente.
Ci si arriva tramite voli charter e c’è una vasta offerta di pacchetti viaggio davvero convenienti. Per trovare vita notturna meglio andare al sud (Punta Cana e La Romana), mentre per un relax totale dirigetevi verso “Samanà e Puerto Plata”.
Città del Messico
Mix di epoche ed avvenimenti storici, camminare per le sue strade è come un tuffo negli splendori del passato, un po’ come viaggiare nel tempo.
E se Cancùn non è l’unica meta estiva da voler raggiungere, Città del Messico è una delle capitali tra le più economiche del mondo soprattutto per chi vuole soggiornare in un hotel a cinque stelle…
Lisbona
Bellissima, incanta i viaggiatori col suo fascino malinconico, e la sua intensa vita notturna. Una delle capitali europee più suggestive e al tempo stesso più difficili da scoprire, perchè Lisbona è tutta da vivere.
Per tutti i gusti e per tutte le tasche con una media di 60 € a notte!
Nicaragua
Se fin d’ora avevate pensato al Costa Rica, adesso tocca a questo Paese emergente. Ormai diventata una meta estiva low cost, molto sicura ed estremamente ricca dal punto di vista naturalistico: vulcani, foreste tropicali, fiumi e spiagge caraibiche attirano i visitatori, ma anche per i prezzi ancora davvero molto contenuti…
Bucarest
Conosciuta come “La Piccola Parigi”, rimasta inesplorata sotto il regime comunista, adesso è diventata una nuova destinazione, dove è possibile concedersi un soggiorno anche a 5 stelle.
Si può stare molto bene spendendo poco.
India
Entrambe le guide Frommer’se e Lonely Planet indicano l’India per le mete low cost e sia Delhi che Mumbai come le città più convenienti del mondo.
Unica voce di costo non irrilevante è il prezzo del volo, perché poi il cambio con le rupie è molto favorevole.
Mentre nota dolente e raccapricciante di questo paese è la ben nota e reiterata violenza nei confronti delle donne che ovviamente mette in ansia i potenziali viaggiatori di sesso femminile ad esplorare queste destinazioni.
Ed infine, ma non per ultime, come mete estive low cost vi consigliamo “la capitale bulgara Sofia” e “Riga” (nominata “capitale europea della cultura”), entrambe ancora molto poco battute dal turismo e per questo fin d’ora concedono un soggiorno a prezzi molto accessibili.

IN ONDA | Radio Serie A - con RDS
IN ONDA