Nell’era dei tag virali ed in quella degli hashtag a più non posso, potevano mancare le citazioni su WhatsApp? No. Per fortuna – verrebbe da dire – dato che hanno una loro precisa utilità.
L’annuncio c’era stato ad inizio estate ed avvistato da alcuni beta tester, ora attivo per tutte le versioni.
L’utilizzo è molto semplice. La nuova funzione di WhatsApp permette di citare una persona all’interno di un gruppo semplicemente mettendo una @ prima di cliccare sul suo nome. Una chiocciola molto utile che mette un po’ di ordine all’interno di una chat affollata di amici che scrivono.
Le citazioni su WhatsApp come su Facebook
Le citazioni funzionano come su Facebook. E’ sufficiente digitare la @ e poi selezionare il nome che si intende citare. Una novità non da poco se si pensa a quante volte il botta e risposta si risolve in un fiume in piena in cui troppo spesso si perde qualche pezzo.
La citazione funziona però solo se messa all’interno di un gruppo con più di due persone. Così mentre si è dentro il turbinio di uno scambio di innumerevoli messaggi, sarà possibile rivolgersi direttamente a un solo contatto di quel gruppo. L’amico citato riceverà quindi una notifica e vedrà il suo nome evidenziato nel messaggio.