Viral News

L’alpinista cade durante un’escursione, il suo cane gli salva la vita riscaldandolo per 13 ore

Condividi condividi
Pubblicato il 11/01/2022
Di Team Digital
Cade durante un’escursione, il suo cane gli salva la vita


Il legame che si può creare tra un cane e il suo proprietario è davvero indissolubile. Sono tante le storie che l’hanno dimostrato e questa accaduta all’escursionista croato Grga Brkić non è da meno.


Mentre si trovava sul monte Velebit, a circa 1800 metri di altitudine, l’alpinista è scivolato per 45 metri insieme al cane North, un Alaskan Malamute di 8 mesi. I suoi compagni di escursione hanno subito chiamato i soccorsi ma ci è voluto molto tempo prima che arrivassero.


Come spiega la pagina ufficiale del soccorso alpino croato, l’uomo è rimasto steso per 13 ore e, se non ci fosse stato il suo North, non ce l’avrebbe fatta. Per fortuna il cane è rimasto illeso dalla caduta, una volta accortosi dello stato in cui si trovava il suo proprietario si è sdraiato su di lui riscaldandolo ed evitandogli l’ipotermia.  


Così il capo del soccorso alpino di Gospić, Josip Brozičević, ha commentato l’accaduto a Total Croatia News: “L’uomo ha subito una grave frattura della parte inferiore della gamba e della caviglia nella caduta. Per per fortuna il suo cane lo ha riscaldato nell’attesa che venisse salvato”. Ecco le immagini diffuse su Facebook:



Foto: Facebook


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI