Viral News

La scienza conferma: l’uomo con la barba è più eccitante

Condividi condividi
Pubblicato il 25/09/2019
Di Team Digital
La barba  afrodisiaca per le donne lo dice la scienza

L’uomo barbuto è più virile, lo spiega una ricerca pubblicata dallo Journal of Evolutionary Biology

Anche se, recentemente, è stato dimostrato che tenere la barba lunga può essere una scelta poco salutare, per le donne l’uomo barbuto è decisamente più virile e affascinante rispetto a quello rasato. A dirlo è una ricerca condotta dal dottor Barnaby Dixson della School of Psychology del Queensland, in Australia, e pubblicata dallo Journal of Evolutionary Biology.


Per dimostrare la sua tesi lo studioso ha intervistato un campione di 8.520 donne sottoponendo loro alcune immagini di uomini il cui viso è stato modificato graficamente aggiungendo più o meno peli. Ha potuto riscontrare una netta preferenza nei confronti dei soggetti non rasati. L’uomo con la barba viene considerato più virile, così scrive Dixon: “I risultati hanno mostrato una significativa interazione tra barba e virilità.”


Non solo, l’uomo barbuto trasmette una maggiore sicurezza e invoglierebbe la donna a intraprendere una relazione a lungo termine, questo perché la barba, nascondendo i lineamenti della mascella, conferirebbe al volto dell’uomo un mix di caratteristiche maschili e femminili più rassicuranti rispetto ad un mento completamente rasato.




“I risultati suggeriscono che la barba può essere attraente perché trasmette un segnale di complessità intrasessuale e il potenziale di offrire benefici diretti alle donne” – conclude lo studio – “I volti maschili rasati sono stati trovati più attraenti per le relazioni a breve termine, mentre i volti con la barba sono considerati più attraenti dei volti rasati per le relazioni a lungo termine.”



Foto: Wikipedia


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI