Viral News

La polizia danese abbraccia i ciclisti che usano il casco

Condividi condividi
Pubblicato il 16/09/2016
Di Team Digital
La polizia danese abbraccia i ciclisti che usano il casco

Un altro mondo. In Danimarca la Polizia locale è tenuta ad abbracciare i cittadini che usano il casco in bicicletta. Ah però...

L’obbligo di indossare il casco, quando si va in bicicletta, non c’è. C’è il buon senso, questo sì, ma c’è anche dell’altro. Nel Nord Europa – ad esempio – si fanno passi da gigante: i progetti più innovativi (per citare un caso) riguardano le piste ciclabili. Un esempio? L’idea è quella di aumentare il traffico sulle due ruote pulite: un progetto ambizioso soprattutto per la Germania (l’obiettivo è di arrivare al 20% di trasporto su bici). Nei Paesi Bassi invece, stanno sperimentando le piste ciclabili riscaldate, ovvero piste ciclabili sotto le quali scorrono dei tubi con acqua bollente: l’acqua bollente servirà a sciogliere neve e ghiaccio durante i mesi più duri dell’anno; ma in questo modo, i ciclisti, potranno continuare a stare in sella senza inquinare.


Altra questione invece, è la sicurezza. Il casco come detto non è obbligatorio, ma è caldamente consigliato. Da qui la campagna in Danimarca, in cui la polizia locale è tenuta ad abbracciare le persone che porteranno il casco durante i loro spostamenti. Un bene? Se l’idea è quella si sensibilizzare i cittadini, la risposta è sì.


La polizia abbraccia i cilcisti che indossano il casco



Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI