Viral News

Jury Chechi mette all’asta i suoi trofei per salvare la palestra dove è cresciuto

Condividi condividi
Pubblicato il 27/03/2019
Di Team Digital
Jury Chechi allasta i trofei per una palestra di Prato

Per l’ennesima volta il ginnasta ha dimostrato di avere un cuore d’oro

Jury Chechi è una persona d’oro, e non ci riferiamo ovviamente alle medaglie vinte. Il “Signore degli Anelli” ha deciso di mettere all’asta molti dei suoi trofei più importanti per aiutare la “Società Ginnastica Etruria” e la storica palestra dove ha iniziato ad allenarsi.


Fondata nel 1987, la palestra è considerata un patrimonio storico importantissimo per Prato, la città natale di Jury Chechi, ma negli ultimi anni ha dovuto affrontare un momento di crisi e ora ha bisogno di fondi per rifare l’impianto elettrico e altri lavori di ristrutturazione.


Più di 200 trofei messi all’asta


Per Jury l’Etruria è stato un luogo fondamentale per la sua crescita e ha deciso di fare la sua parte per recuperare i soldi necessari, da qui l’idea di mettere all’asta molti dei suoi trofei più importanti. Si tratta di circa 200 pezzi – esclusi gli ori – tra cui sono presenti riconoscimenti di diversi campionanti i italiani, svariati premi vinti ai campionati mondiali e europei, i Giochi del Mediterraneo, le Universiadi e molte altre competizioni. Oltre alle medaglie e ai trofei, anche due onorificenze – quella di “Commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana” e il “Collare d’oro al merito sportivo” – ricevute in più di trent’anni di carriera.


È un grande gesto nei confronti della città di Prato e di tutti gli sportivi che sono cresciuti con lui in quella palestra. «Jury Chechi è affezionato alla sua città e alla palestra Etruria» – ha dichiarato Grazia Ciarlitto, il presidente della “Società Ginnastica Etruria” – «Ha compreso il momento di grande difficoltà che stiamo affrontando e così si è messo in gioco per aiutarci».



L’asta è prevista per domenica 31 marzo


L’asta si terrà il 31 marzo presso il Museo Pecci – sarà organizzata anche una diretta streaming – e verrà curata dalla casa d’aste Farsetti Arte. Il prezzo di partenza per ogni trofeo è più che simbolico: 19 euro e 96 centesimi.


Per maggiori dettagli vi consigliamo di seguire la pagina Facebook dell’atleta o il sito di Farsetti Arte.



Foto: Facebook


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI