icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
In Sardegna regalano il gelato a chi raccoglie i rifiuti in spiaggia

È l’importante iniziativa dell’azienda sarda Bolmea

Negli ultimi anni il tema della riduzione della plastica, in particolar modo nel rispetto dell’ecosistema marino, è sempre più sentito. Secondo un recente report del WWF, ogni giorno nel mare finiscono 90 tonnellate di rifiuti plastici, con un aumento medio del 30% nella stagione estiva.

Oltre agli appelli e alle campagne di sensibilizzazione delle star, vi abbiamo già segnalato molte piccole ma efficaci iniziative per contribuire a tener pulite le spiagge. In Spagna ad, esempio, si può ricevere un bicchiere di birra portandone uno pieno di mozziconi di sigarette. In Sardegna si farà qualcosa di simile, ma con il gelato: dal 12 al 18 agosto l’azienda sarda Bolmea offrirà del gelato gratis a tutti coloro che si presenteranno con un secchiello pieno di rifiuti raccolti sul litorale.

Per ricevere la cosiddetta "coppetta del riciclo” basta recarsi in una delle cinque spiagge che hanno aderito all’iniziativa - la San Pietro a Valledoria, la Li Feruli a Trinità d'Agulto, la Ira di Porto Rotondo, la Terza Spiaggia a Porto Istana e quella di Baia Cea Tortolì - e farsi dare un secchiello che andrà riconsegnato pieno di rifiuti raccolti in spiaggia.

"Con questa iniziativa vogliamo promuovere tra i nostri partner e i nostri consumatori il rispetto dell'ambiente e del nostro territorio da cui ogni giorno raccogliamo le migliori materie prime per i nostri prodotti” - ha detto Marcello Muntoni, fondatore di Bolmea - “il nostro primo interesse è che le nostre eccellenze vengano salvaguardate”.


Foto: PxHere

Pubblicato 08.08.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Viral News

Come prolungare l'effetto benefico delle vacanze al rientro in città

rds_community_login

Viral News

Il curioso caso del volo di 150 materassi a Denver: il video

rds_community_login

Viral News

Bimbo allo stadio per la prima volta: il video emozionante diventa virale

rds_community_login

Viral News

Ecco com’è oggi il relitto del Titanic: un video davvero incredibile

rds_community_login

Viral News

Instagram non ruberà le vostre foto: è una vecchia bufala

rds_community_login

Viral News

Il vino rosso fa dimagrire, un bicchiere 'vale' come un'ora di palestra

rolling
×