icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Birra gratis a chi raccoglie un bicchiere di sigarette dalla spiaggia

Un piccolo gesto che può fare davvero la differenza

Le vacanze per alcuni sono iniziate e per altri sono alle porte. In molti sognano il mare e la spiaggia bianca dove passare ore di relax e divertimento. Sfortunatamente sempre più spesso siamo obbligati a stendere il telo da mare sulla sabbia mista ad altro, soprattutto mozziconi di sigarette.
Un locale spagnolo ha avuto un'idea brillante ed originale per cercare di ridurre il più possibile l'inquinamento delle spiagge limitrofe.Chi porterà un bicchiere pieno di mozziconi di sigarette raccolti in spiaggia, otterrà in cambio un bicchiere di birra.

L'idea arriva dal Tibu-Ron Castelldefels, bar-ristorante di Barcellona, che sul proprio sito internet ricorda come solo un filtro di sigaretta è in grado di contaminare fino a 3 litri di acqua di mare.

I filtri, inoltre, hanno al loro interno sostanze tossiche che, a contatto con l’acqua, impiegano da 5 a 20 anni prima di disgregarsi, diventando un pericolo per le specie marine che li scambiano per cibo. Un piccolo gesto per tutti che non solo ripaga della fatica con una birra fresca, ma ci permette di prenderci cura del nostro pianeta.



"Esto por esto", un gesto semplice che da quattro anni viene proposto dal Tibu-Ron e viene accolto con entusiasmo dagli avventori. I più attivi sono i bambini e gli stranieri, ovviamente per i primi non ci sarà una birra, ma una bevanda adatta.

L'impegno della struttura è a 360°, infatti, offrono posaceneri da spiaggia completamente gratuiti per tutti i bagnanti.


Il Tibu-Ron è molto sensibile alle tematiche ambientali e poco tempo fa ha raccolto migliaia di tappi di plastica dalla spiaggia che sono stati venduti agli impianti di riciclaggio. La cifra della vendita è stata devoluta alla lotta contro il cancro infantile.
Foto: tibu-ron.com

Pubblicato 19.07.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Viral News

Scappa dai domiciliari perché non sopporta più i suoceri: “Meglio la galera”

rds_community_login

Viral News

Atterraggio da brividi a causa di un guasto durante il volo

rds_community_login

Viral News

La casa più piccola di Londra è in vendita per un milione di sterline: ecco le foto

rds_community_login

Viral News

WhatsApp: ecco come accedere nella app senza risultare online

rds_community_login

Viral News

Sailor Moon: arriva lo specchietto da trucco in versione caricabatterie per smartphone

rds_community_login

Viral News

Un'auto si ferma sulle strisce e viene attraversata dal pedone, con nonchalance

rolling
×