icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Il treno Orient Express tornerà a viaggiare in Europa

Il mitico treno del libro di Agatha Christie tornerà a viaggiare

Viaggiare in treno può essere davvero romantico e sono molte le occasioni in Italia che vi permettono di godere dei paesaggi più suggestivi, rimanendo comodamente seduti nel vostro scompartimento. Ora l’operatore ferroviario francese Sncf ha annunciato che uno dei treni più famosi di sempre tornerà presto sulle rotaie: l’Orient Express

Il treno che ha ispirato il giallo di Agatha Christie è stato dismesso ufficialmente nel 1977 dopo quasi un secolo di viaggi. Di quel convoglio sono rimasti solo più 7 vagoni, attualmente esposti a Parigi. Ora l’Orient Express sarà nuovamente aperto al pubblico e sono in programma alcune tratte in Europa.

Saranno 16 vagoni, di cui 9 riservati alle cuccette per i viaggiatori. Il tutto sarà restaurato seguendo con precisione i modelli dell’epoca e con una cura maniacale per i dettagli:  “Per restaurare con precisione tutto quanto abbiamo consultato i nostri archivi” - ha dichiarato Guillaume de Saint Lager, executive director di Orient Express - “Siamo alla andati all ricerca dei progetti originali e dei campioni di tessuto utilizzati, con il contributo dei migliori esperti del settore”.

Al momento i tecnici della Sncf stanno eseguendo tutti i controlli per accertarsi che il treno viaggi nella più completa sicurezza. Non si sanno ancora quali saranno le tratte scelte per il treno: quella che collega Parigi a Istanbul è sicuramente la più coerente a livello storico, ma non si esclude che l'Orient Express possa raggiungere anche altre località del Mediterraneo. Si avranno notizie più certe a riguardo dopo l’estate. Vi terremo informati.



Foto: Wikipedia

Pubblicato 30.05.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Viral News

La pizza con un 1 kg di formaggio esiste davvero

rds_community_login

Viral News

Basket NBA, il titolo torna ad est: vincono i Toronto Raptors

rds_community_login

Viral News

Un bancomat ha iniziato a regalare soldi ai passanti nella metropolitana di Londra

rds_community_login

Viral News

Uber Air: taxi volanti in arrivo a Melbourne

rds_community_login

Viral News

Polignano a Mare: apre l'hotel di lusso a picco sul mare

rds_community_login

Viral News

Lascia lo sposo all’altare perché la tradiva: ecco come l’ha detto a tutti

rolling
×