Il pianto disperato di questo bambino e la sua incredulità per ciò che ha scoperto ci sbattono in faccia, con una forza inaudita, il frutto degli errori che stiamo perpetrando ormai da anni.
Henry non ci può credere. Come dargli torto? Abbattiamo gli alberi per fare posto a centri commerciali, parcheggi e strade. Non rispettiamo gli animali che muoiono per colpa nostra.
Dopo la lezione sull’inquinamento ha scoperto gli atti scellerati degli esseri umani sulla natura e sugli animali. Sua madre, Allie Hall, ha ripreso il piccolo e l’ha condiviso su Facebook con un intento preciso: “Sentitevi liberi di condividere, Henry vuole assicurarsi che tutti smettiamo di essere così stupidi”.
Piange il piccolo Henry e ci dà una lezione esemplare: “Il pianeta verrà distrutto. La gente getta la spazzatura a terra, tagliano gli alberi e creano strade. Devono pensare a cosa stanno facendo, al pianeta e agli animali. Si stanno comportando così male. Potrei definirle ‘persone stupide’ o forse anche usando una parola peggiore con la <<S>>. Quando sarò grande, cercherò di combatterli, proverò a fermarli”, promette.
“Voglio essere un adulto ora, voglio fare il mio lavoro ora!”
Henry è convinto di dedicare il suo futuro a questo, ma gli auguriamo di crescere con calma e di godersi questo periodo che è il più bello e il più puro di tutta la vita, pur non dimenticando.