Viral News

Hanno inventato il cartone per la pizza fatto con gli scarti della birra e che va nell’umido

Condividi condividi
Pubblicato il 22/10/2019
Di Team Digital
Hanno inventato il cartone per la pizza che va nellumido

È la nuova iniziativa portata avanti da Carlsberg

Quello del riciclo è ormai un tema fondamentale e sono molte le aziende che stanno mettendo nelle loro agende dei progetti per ridurre i rifiuti e l’impatto ambientale dei loro prodotti.


Anche Carlsberg farà la sua parte: la nota azienda danese sta sperimentando nuove idee green. Ha già deciso di modificare l’inchiostro utilizzato per le sue etichette, scegliendo un’alternativa ecologica certificata Cradle-to-Cradle e sta mettendo a punto delle bottiglie interamente realizzate con la carta riciclata.


In più ha lanciato una nuova iniziativa, il Betterbox. Si tratta del primo cartone per la pizza realizzato con gli scarti della birra. Essendo totalmente compostabile il cartone potrà essere gettato nell’umido aiutando a migliorare un problema non certo così facile da gestire. Come sapete, un cartone della piazza usato non può andare nel contenitore della carta, generando una quantità di rifiuti indifferenziati considerevole: secondo le ultime stime, ogni giorno vengono utilizzati circa 2 milioni di cartoni. Da qui la proposta di Carlsberg:


“Gli scarti di produzione della birra sono un’ottima risorsa per produrre i contenitori della pizza: si crea una mescola con agenti aggreganti naturali e si lascia essiccare l’impasto” – racconta la referente di Carlsberg Italia, Serena Savoca, – “Crediamo che dalle materie prime, come il nostro lievito e orzo, si possa arrivare a realizzare innovazioni incredibili, sempre seguendo la filosofia del continuo miglioramento portata avanti dal nostro fondatore. La missione di Carlsberg è sempre stata quella di impegnarsi e lavorare per un oggi e un domani migliore”.



Foto: Instoremag


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI