Un sogno per gli amanti dei cani e in particolare per tutte quelle persone che vanno matte per i simpatici golden retriever: pochi giorni fa c’è stato un raduno di centinaia di questi cani, tra esemplari adulti e cuccioli, nelle Highlands in Scozia.
I primi cuccioli di golden retriever sono nati a Guisachan House a Glen Affric 155 anni fa, una razza allevata dall’aristocratico Sir Dudley Marjoribanks, che voleva un cane da caccia adatto al terreno delle Highlands scozzesi. Proprio in questo luogo si sono così riuniti tantissimi proprietari con il loro golden retriever, dal Regno Unito, all’Europa continentale, Nord America, Australia e fino al Giappone.
Il raduno di centinaia di golden retriever: il video
Carol Henry, segretaria del Golden Retriever Club of Scotland, ha affermato che lo scopo del raduno era quello di mantenere viva la conoscenza della razza. Il risultato è quello di aver creato una sorta di paradiso per gli amanti dei cani che hanno fatto fatica a salutarli e accarezzarli tutti.
Golden party 🥰 #golden #funny #dog #dogs ♬ original sound – pet worldWatch on TikTok
Dopo il ritrovo la passeggiata, tutti insieme nei pressi della dimora, per poi tornare nei giardini per godersi un concerto in musica accompagnato dalle tipiche cornamuse.
Foto: TikTok.