Stupore, sarà stata questa la reazione dell’uomo che dopo oltre trent’anni aveva perso le speranze di ritrovate il suo storico motorino. Ma a quanto pare la giustizia ha trionfato, nonostante la lentezza del ritrovamento. Aveva 17 anni quando il suo Piaggio gli venne sottratto, ne ha quasi 50 il signore che si è rivisto riconsegnare il suo automezzo a distanza di anni.
Il motorino era stato rubato il 25 settembre del 1987, a Pavia. Un Ciao entrato in produzione nel lontano 1967, un due ruote che ha segnato un’epoca. A scoprire dove fosse finito il mezzo sono stati i militari nel corso di un controllo nell’abitazione di un 37enne pregiudicato. I Carabinieri hanno notato il Ciao, senza targa e nessun documento. Poi la lettura del numero di telaio. Da lì la scoperta di una denuncia risalente a 31 anni prima, in cui compariva il nome del legittimo proprietario.
Chissà se quell’adolescente nascosto nel corpo di un quasi cinquantenne avrà ripreso la sua rinvita e sarà ritornato a cavalcare il suo motorino riappropriandosi di quei lontani giorni di spensieratezza.
Fonte foto: Instagram

IN ONDA | Radio Serie A - con RDS
IN ONDA