Un incidente in campo e Gigi Datome diventa Harry Potter. No, non prende i suoi poteri magici, ma la stessa cicatrice a forma di saetta che il maghetto ha sulla fronte. Il 12 marzo, durante derby di basket turco tra Fenerbahçe e Galatasaray, il cestista italiano è stato colpito da una monetina tirata dagli spalti.
“E’ triste che succedano queste cose nel basket. Piovevano centinaia di monete e decine di accendini. Gli ambienti sportivi dovrebbero essere molto diversi“, ha scritto su Twitter.
It’s sad that such things happen in basketball. It was raining hundreds of coins and tons of lighters. Sports… https://t.co/GLzixiyvWZ
— Gigi Datome (@GigiDatome) 12 marzo 2017
Il segno provocato in fronte è però identico a quello di uno dei suoi personaggi preferiti: Harry Potter. Così sempre sul social il campione, ironicamente, chiede ai numerosi follower di unire il suo nome a quello dell’autrice J. K. Rowlingd, con la speranza di conoscerla.
“Ragazzi, taggatemi inseme a J.K. Rowling con quest’immagine, è l’unica possibilità che ho di conoscerla“.
Guys, please tag me and @jk_rowling with the picture, it’s the only chance I have to know her. #letstakeadvantageofit
— Gigi Datome (@GigiDatome) 12 marzo 2017
Gigi Datome come Harry Potter: taggatemi con J.K. Rowling
I fan non se lo sono fatto ripetere più di una volta e si sono mobilitati con l’hashtag #letstakeadvantageofit.
#letstakeadvantageofit @GigiDatome @jk_rowling pic.twitter.com/KfNjRlkcGQ
— recep bulut (@recp_blt) 12 marzo 2017
#letstakeadvantageofit @jk_rowling he is the real harry potter @GigiDatome pic.twitter.com/BjTSJvmIWh
— Saraçoğlu Ruhu (@saracogluruhu) 12 marzo 2017
L’appello, diventato virale è così arrivato a destinazione. Il post è stato letto da J. K. Rowling che ha risposto al cestista.
“Gigi, ho appena visto. Per la cronaca, non c’è bisogno di farsi un taglio sulla testa a forma di saetta per conoscermi. Guarisci presto“.
.@GigiDatome Just seen this! For the record, nobody needs a lightning-shaped cut to the head to meet me. Get well soon x #donttrythisathome https://t.co/22VoQkUErv
— J.K. Rowling (@jk_rowling) 13 marzo 2017
Immagini: Twitter