Viral News

Eurovision 2022, l’account ufficiale twitta una pizza e scatena la bufera sui social

Condividi condividi
Pubblicato il 08/09/2021
Di Team Digital
Eurovision 2022 laccount ufficiale twitta una pizza e scatena la bufera sui social

In attesa dell’annuncio sulla città italiana scelta per la prossima edizione, i social ironizzano sul tweet dell’Eurovision.

Una gif di pizza marinara rotante con il logo ufficiale della competizione europea che il prossimo anno si svolgerà nella nostra Italia, dopo la vittoria dei Måneskin all’Eurovision 2021 tenutosi a Rotterdam.

Agli occhi dell’Europa non c’è nulla che possa rappresentarci meglio di una pizza, ancora fermi al luogo comune della “pizza e mandolino” o, come il presentatore olandese della scorsa edizione disse durante la proclamazione del gruppo di Zitti e Buoni, “pizza e sambuca”. E così l’account ufficiale dell’Eurovision Song Contest ha voluto aumentare l’hype che ruota attorno all’annuncio della città italiana che ospiterà la competizione il prossimo anno e che verrà rivelata “presto”, come si legge nel tweet che accompagna la gif della pizza.



Il cinguettio ha scatenato ovviamente l’ironia del social network di Jack Dorsey, tra tentativi di ricavarci un indizio per indovinare la città prescelta, commenti sulla tipologia di pizza scelta nell’immagine e un pizzico di indignazione per il luogo comune associato al nostro Bel Paese.




Le città ancora in lizza per poter ospitare l’Eurovision 2022 sono Milano, Torino, Bologna, Pesaro e Rimini e nelle prossime ore, presumibilmente, scopriremo chi avrà l’onore di organizzare il contest il prossimo anno.


Gli utenti più attenti hanno fatto notare che l’account ufficiale dell’Eurovision ha iniziato a seguire Benny Benassi, dj sostenitore della candidatura di Bologna.



Sarà davvero così?


Foto: screen dal tweet dell’Eurovision Song Contest, via Twitter


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI