Viral News

Ecco Pangeos, superyacht da 8 miliardi grande due volte il Colosseo

Condividi condividi
Pubblicato il 22/11/2022
Di Team Digital
Ecco Pangeos, superyacht da 8 miliardi grande due volte il Colosseo

Il superyacht è stato pensato per viaggiare con a bordo ben 60 mila persone


Si chiama Pangeos, ed è l’avveniristico superyacht da 8 miliardi di euro, pensato dal designer oltre che imprenditore laziale, Pierpaolo Lazzarini. Si tratta naturalmente di un concept che – se realizzato – farebbe del Pangeos, la struttura galleggiante più grande di sempre costruita dall’uomo, un po’ come la città galleggiante del film postapocalittico Waterworld con Kevin Costner (che però, durante le riprese, affondò per ben due volte).
Va da sé che il progetto è quello di realizzare una vera e propria città itinerante, capace di muoversi per mare e in grado di ospitare la bellezza di 60 mila persone: la struttura potrebbe ospitare l’intera popolazione di Viareggio, più o meno.




La “megastruttura” per poter essere costruita necessita appunto di 8 miliardi di euro, 8 anni di tempo e – soprattutto – di un cantiere navale di una dimensione esagerata: per questo, a tal fine, sarebbe stato individuato il cantiere navale di King Abdullah in Arabia Saudita (non prima di aver realizzato un bacino ad hoc per la costruzione). La “tartaruga” – così l’hanno definita in molti – sarebbe dotata di nove motori da 16800 cavalli e raggiungerebbe una velocità di 5 nodi: tutti i motori sarebbero alimentati da energia rinnovabile.


Immagine di copertina: YouTube


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI