Al mondo c’è baby sitter e baby sitter. Ed ecco la storia di Philippa Christian – le foto sono tratte dal suo profilo FB – che è appunto sì la storia di una baby sitter, ma di una baby sitter “stellata”, ovvero di una baby sitter a cinque stelle.
Si tratta di una baby sitter dedicata a un certo target di clienti, come possono essere persone del mondo dello spettacolo o dello sport per non parlare di attori di fama e miliardari.
Si guadagna non poco: dai 50 ai 100 mila euro annui a cui bisogna aggiungere alcuni non trascurabili benefit. Benefit che solo una vita in prima classe può offrire. Luoghi incredibili, viaggi esclusivi e qualche extra più che considerevole.
Qualche pegno da pagare però c’è. Perché si ha spesso a che fare con capricci e modi di intendere la vita forse particolari.
Requisiti per diventare una baby sitter stellata? Una formazione ad hoc, diplomi specializzati e la conoscenza (fluida) di diverse lingue. Oltre a questo una vita impeccabile che prevedere, tra le altre cose, una clausola di riservatezza che se infranta porta direttamente al licenziamento.


