Per lui è stato aperto un gruppo su Facebook dal titolo “Dottor California? No, grazie, preferisco il romano”, con la sua foto in copertina, che nel frattempo ha raggiunto i 1000 iscritti.
All’anagrafe Nicola Di Girolamo sta conquistando il titolo di veterinario più sexy, sottraendolo al “Dottor California“.
Romano di 28 anni, da sempre è stato un grande appassionato di animali esotici, sin da piccolo preferiva inseguire lucertole piuttosto che giocare con il suo cane.
I suoi studi iniziano a Bologna e lo portano all’università di Las Palmas alle Canarie, fino ad arrivare in una riserva naturale in Sudafrica dove ha curato rinoceronti e coccodrilli.
Il suo lavoro, iniziato come un sogno, è ora la sua professione.
“Sugli animali esotici – spiega Di Girolamo – c’è tanta disinformazione. Esistono molte persone che hanno come animale domestico un coniglio o un furetto, e non sanno quali sono le cure più adatte. Il bello di questo lavoro è poter fare qualcosa di più per questi animali spesso sottovalutati. Molti ti prendono in giro perché curi un geco o una lucertola. Le soddisfazioni vengono quando puoi aiutare una vita che nessuno vuole aiutare e tu hai le competenze per farlo“, dice.
IN ONDA | Serie AllNews - Lorem ipsum
IN ONDA