Cosa c’è di più bello della nascita di un bambino? Probabilmente nulla. Ma i mesi successivi – questo è noto – sono tutto fuorché semplici. Risvegli notturni, poppate, continui cambi di pannolini e poi loro: i pianti. Sui pianti, ogni coppia le tenta tutte. Dai metodi tradizionali in poi, tutto è lecito (o quasi).
Ma esiste un metodo ‘scientifico’ per non far piangere i bambini, soprattutto quando sono molto piccoli? Esiste quella risolutiva formula magica che possa andar bene, se non per tutti, almeno per molti?
Secondo Robert Hamilton – pediatra di lungo corso (visti i suoi 30 anni d’esperienza) la risposta è sì. Attenzione, non è – come dice proprio lui – un metodo universale, ma è da considerarsi affidabile nei bambini fino ad un’età massima di tre mesi. Quindi bambini molto, molto piccoli.
Il metodo del dottor Robert Hamilton nasce nel 1996, a Santa Monica, in California. Un metodo però – è questo il punto – che funziona pur non avendo una spiegazione medica. Questo metodo si sviluppa in ben quattro passaggi. Quali sono?
Guardate il bene il video…

IN ONDA | Radio Serie A - con RDS
IN ONDA