Viral News

E venne il giorno. Così Barbie rompe gli schemi della perfezione

Condividi condividi
Pubblicato il 30/01/2016
Di Team Digital
E venne il giorno Cos Barbie rompe gli schemi della perfezione

In arrivo tre nuovi tipi fisici per la Barbie

La Barbie diventa più realistica


Il tempo porta cambiamento, in tutti i sensi. Lo conferma la Mattel, che rompe gli schemi rappresentativi della sua Barbie, la bambola più famosa al mondo. Non più (solo) alta, bionda, dal fisico mozzafiato e statuario. Sono in arrivo nuovi tipi fisici per le nuove Barbie del 2016. Dal 1 marzo vedremo delle ragazze dai canoni fisici più “normali”  grazie ai tre nuovi modelli più realistici. Si chiameranno “Petit” (minuta), “Tall” (alta) e “Curvy” (formosa) e hanno l’obiettivo di rappresentare tutte le donne. Ma l’innovazione non si ferma solo alle misure, ci saranno anche diverse tonalità di pelle, di colore degli occhi, di acconciature e abbigliamento, per un totale di 33 tipi differenti di Barbie. La scommessa dell’azienda americana era già iniziata qualche tempo fa, con l’introduzione di nuove bambole dai diversi toni di pelle e colori di capelli, da integrare a quella tipica snella, bionda e con gli occhi azzurri.


barbie_nuovi_modelli


La rivoluzione degli stereotipi


Per ora lo stereotipo di bellezza è stato rimodellato, chissà se un giorno il colosso americano di giocattoli punterà anche a una Barbie con diverse sfumature caratteriali, rispetto alla bella e sorridente bambola immersa nel suo mondo perfetto di plastica, in cui ogni cosa è giusta e bella.


Novità anche in casa LEGO


Un’ altra rivoluzione, molto significativa, sempre nel mondo dei giocattoli arriva dalla LEGO: la società ha messo in produzione il primo omino in sedia a rotelle. Un gesto sensibile, che risponde ad una petizione delle associazioni in difesa dei disabili. La campagna #ToyLikeMe chiedeva infatti alla casa danese di rappresentare i 150 milioni di bambini disabili del mondo. Il tema ha scosso e sensibilizzato gli animi di molti, al punto da raccogliere in pochissimo tempo più di 20.000 firme. Il piccolo toy disabile fa parte di una serie ambientata in un parco cittadino, chiamata 60130 Fun in the Park. Un gesto di civiltà non indifferente da una delle case costruttrici di giocattoli tra le più famose e influenti del mondo, che permette in questo modo anche a un bambino disabile di riconoscersi in una delle tante action figure della LEGO.


lego_sedia_a_rotelle


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI